no io intendevo secondo te consuma più tenere la cpu con 1 core o con 4 core?
Visualizzazione stampabile
Consumi di più se viaggi a 25 o a 100 km/h? :rolleyes:
Comunque, come ti dicevo, se usi il PegasusQ non devi neanche porti questo problema perché gestisce in automatico le CPU in base alle necessità e anche all'interazione dell'utente con il display. E si, in alcuni casi, ad esempio mentre stai visualizzando contenuti di tipo statico (testi, immagini, etc..), le CPU attive sono 2 o anche 1 sola, puoi monitorarle in tempo reale con strumenti tipo cool tool o simili.
ho problemi con gli aggiornamenti via ota , mi da errore md5 , qualche soluzione?
Approposito di Cyandelta qualcuno sa se è possibile selezionare lo zip di xposed come primo zip dopo l'aggiornamento e se funziona ?
Prendo spunto da questa richiesta, che mi ha incuriosito. dato che le impostazioni per la regolazione dei colori del display sembrano/sono sparite, per illustrarvi come modificarle utilizzando il Boeffla kernel e, soprattutto, il suo programma di configurazione.
Aprite il Voeffla_Config ed andate nella sezione "Display+Led". Scorrendo verso il basso, noterete un paragrafo con le impostazioni MDNIE. Dopo alcune ricerche su internet, ho capito che sono proprio queste che permettono la regolazione dei colori su schermo.
Il primo valore "Stato modifiche limipidezza" serve per applicare un effetto anyialiasing sul testo e le immagini, al fine di migliorare la leggibilità. Naturalmente, è un effetto leggero ma personalmente, con uno schermo piccolo, non mi sembra necessario e lìho lasciato disattivato.
La "Sovrascrittura MDNIE" è la funzione che permette di sovrascrivere, appunto, i valori predefiniti per lo schermo ed impostarne di propri. Ovviamente, va attivata se si vuole configurarla.
La "Modalità MDNIE" permette di scegliere un modo schermo e contiene 10 valori diversi (da 0 a 9). Quelli utilizzabili, dalle prove fatte, sono da 0 a 4 e permettonoi di attivare le seguenti modalità:
0 = Dinamico, 1 = Standard, 2 = Naturale, 3 = Film, 4 = Automatico. Personalmente, per non avere colori troppo intensi sullo schermo ho scelto la 2, quella con colori naturali.
Segue lo "Scenario MDNIE" che non è altro che una serie di valori preimpostati, sempre da 0 a 10, per la tonalità del colore e la nitidezza. Faccio un esempio: se si seleziona la modalità 3 i colori saranno tendenti al rosso, ovvero si otterrà una modalità colori schermo "calda", al contrario della 4 che sarà tendente al blu, modalità colori schermo "fredda". Anche qui ho selezionato la 2. Se si seleziona il valore 0 i colori diventano più brillanti,come se si fosse scelta la modalità dinamica ma meno intensa e la stessa cosa accade se si seleziona la 9 con la differenza che le lettere diventano leggermente più "corpose".
Fate le votre prove e guardate quale si adatta meglio ai vostri gusti, ricordando che la "Modalità MDNIE" nonostante abbia valori fino a 9 prevede l'uso di quei cinque perché questo dovrebbe essere lo standard Samsung. Farò altre ricerche sul web e se trovo qualcosa, posto qui. Per ora vi do il riferimento alla pagina che ho consultato, dato che copre tutte le impostazioni del Boeffla e potrebbe essere interessante studiarsela, se se ne ha voglia, ricordando che è in inglese:
Boeffla-Config Settings
P.S: Il modulo "caffeina" permette, a differenza delle impostazioni di base, di tenere lo schermo sempre acceso impostando il valore ad infinito, tappando la relativa icona. Uitle in casi come questo, dove si deve consultare lo schermo del telefono e copiare dati o altro ;)
io personalmente uso i valori 0 per primo e 2 per il secondo ho dei colori brillantissimi che ti bruciano gli occhi ahaha, comunque ho trovato il modo di usare il profilo tunable anche non avendo la versione donate del booefla eventualmente anche modificare gli scheduler, potete farlo a mano oppure usando kernel auditor, per ora uso un lulzactive modificato rendendo meno aggressivo l'hotplug e mi trovo benissimo
Buonasera ragazzi. Vorrei sapere se ad oggi consigliereste di montare questa cyanogenmod o se conviene la versione 11... Che bug noti ci sono per la versione 13?
Insomma datemi i vostri pareri.
Grazie mille.