Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dapinna
Secondo voi può creare dei problemi con la CPU che rimane sempre alla massima frequenza?
Con il profilo prestazioni le CPU non restano sempre alla massima frequenza, la differenza principale rispetto al profilo bilanciato è che lo scalo dalle alte frequenze a quelle più basse è un po' meno aggressivo, per il resto si equivalgono. Ad ogni modo la risposta è no, non crea problemi, ma teoricamente i consumi dovrebbero essere un po' più elevati.
Quote:
dapinna
Altra domanda...
Vedo che stanno lavorando molto su questa ROM, rilasciandone una nuova ogni notte...
Crea problemi installare senza fare un Wipe del sistema?
Non dovrebbe, la procedura "standard" per l'aggiornamento da CM13 a versione più recente è quella che trovi al primo post. Da quando uso questa ROM non ho mai avuto problemi a fare l'aggiornamento "dirty", cioè sporco, con i soli wipe cache e dalvik/ART cache. Se magari a lungo andare noti ad esempio dei lag che prima non avevi e non imputabili ad una nuova Nightly (il thread resta a tua disposizione anche per il confronto con gli altri utenti riguardo il comportamento delle build più recenti), allora puoi considerare una installazione pulita con full wipe :)
-
Quote:
lollo21
cosa fondamentale, ogni qualvolta aggiorni, è necessario riflashare il kernel boeffla altrimenti ti ritrovi il kernel stock.
Questo non è del tutto vero... Qualsiasi modifica fatta alla rom (/system) o al kernel può essere mantenuta dopo gli aggiornamenti con dei semplici accorgimenti. Per il kernel Boeffla basta semplicemente attivare lo script di sopravvivenza dalle impostazioni della sua app
-
Quote:
lollo21
la cm13 non presenta problemi gravi, è seguita, aggiornata e migliorata sempre più! i profili della batteria (bilanciato, prestazioni, ecc), incidono molto poco sul consumo della batteria, hai parlato della cpu che resta sempre alta, ciò non è dipeso dai profili che imposti (profili batteria), sarà dovuto al 1000x1000 ad altro! in conclusione la cm13 è consigliata, senza escludere bug di percorrenza, è una prassi che tutti ormai conoscono!
riguardo gli aggiornamenti, basta aggiornare ed eseguire un wipe dalvik e cache per poi accendere il device e godersi l'aggiornamento!
cosa fondamentale, ogni qualvolta aggiorni, è necessario riflashare il kernel boeffla altrimenti ti ritrovi il kernel stock.
Ti ringrazio per la risposta :-)
Riguardo la CPU non ho detto che restava sempre alta... ma mi preoccupavo per l'impostazione "Prestazioni"... mi era stato detto che teneva la CPU sempre alla massima frequenza.
Cmq ho appena aggiornato alla CM13 del 6 marzo.
L'aggiornamento OTA non ha funzionato (mi dava un errore MD5) quindi ho aggiornato da Recovery.
Riguardo il Kernel boeffla... è la prima volta che leggo qualcosa a riguardo...
Può essere che nelle precedenti versioni era incluso?
Vedo che se ne parla nel primo post di questo lunghissimo Tread... vado a leggermi le istruzioni che ci sono li.
Cmq nelle informazioni del mio telefono leggo:
Versione Kernel
3.0.101-CM-g9cc07d9
clyde@cyanogenmod #1
Sat Mar 5 17:07:04 PST 2016
-
Quote:
ste22032
Con il profilo prestazioni le CPU non restano sempre alla massima frequenza, la differenza principale rispetto al profilo bilanciato è che lo scalo dalle alte frequenze a quelle più basse è un po' meno aggressivo, per il resto si equivalgono. Ad ogni modo la risposta è no, non crea problemi, ma teoricamente i consumi dovrebbero essere un po' più elevati.
Non dovrebbe, la procedura "standard" per l'aggiornamento da CM13 a versione più recente è quella che trovi al primo post. Da quando uso questa ROM non ho mai avuto problemi a fare l'aggiornamento "dirty", cioè sporco, con i soli wipe cache e dalvik/ART cache. Se magari a lungo andare noti ad esempio dei lag che prima non avevi e non imputabili ad una nuova Nightly (il thread resta a tua disposizione anche per il confronto con gli altri utenti riguardo il comportamento delle build più recenti), allora puoi considerare una installazione pulita con full wipe :)
OK... stranamente mi ha dato dei problemi con l'aggiornamento dal menu "Aggiornamento" quindi l'ho fatto da recovery,
Mi ha reimpostato la modalità "Bilanciato"... e lo lasciata. Vediamo come va :-)
-
Quote:
ste22032
ma i profili batteria funzionano solo con il kernel stock o anche con il booflea? perchè a me i core sempre 4 attivi sono con qualsiasi profilo
-
Nightly del 06/03. Lag da paura, freeze, riavvii. Problema che non ha fatto che peggiorare con tutte quelle di marzo mentre quelle di febbraio erano perfette. Ovviamente wipe effettuati
-
Ciao ragazzi, intanto complimenti per la rom, la trovo molto stabile nonostante sia una nightly con consumi migliori rispetto alla rom che avevo installata prima. Solo una domanda, a voi il bluetooth funziona correttamente? Mi spiego meglio, la connessione con altri apparecchi avviene in modo corretto ma ho dei problemi con gli auricolari bluetooth, riesco ad effettuare la connessione ma quando effettuo una chiamata sento solo un forte fruscio che rende impossibile la conversazione. Posso risolvere io in qualche modo o si aggiusterà con i futuri aggiornamenti? Grazie! :like:
-
Quote:
JammedDeath
Nightly del 06/03. Lag da paura, freeze, riavvii. Problema che non ha fatto che peggiorare con tutte quelle di marzo mentre quelle di febbraio erano perfette. Ovviamente wipe effettuati
OK, quindi non è solo un problema mio :-\
Vedo come va domani... ma se continua così rimetto quella del 28 febbraio.
Ma può essere peggiorata installando il kernel Boeffla?
-
Quote:
ricii
Ciao ragazzi, intanto complimenti per la rom, la trovo molto stabile nonostante sia una nightly con consumi migliori rispetto alla rom che avevo installata prima. Solo una domanda, a voi il bluetooth funziona correttamente? Mi spiego meglio, la connessione con altri apparecchi avviene in modo corretto ma ho dei problemi con gli auricolari bluetooth, riesco ad effettuare la connessione ma quando effettuo una chiamata sento solo un forte fruscio che rende impossibile la conversazione. Posso risolvere io in qualche modo o si aggiusterà con i futuri aggiornamenti? Grazie! :like:
Prova ad usarlo in 2G/Gsm...
-
Volevo far notare come nei changelog delle ultime Builds la maggiorparte delle note riguardi proprio il nostro i9300.
Io ora sto per flashare la rom di stamattina, 7/03, visto che sono fermo ad una settimana fà