Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
franky29
ma i profili batteria funzionano solo con il kernel stock o anche con il booflea? perchè a me i core sempre 4 attivi sono con qualsiasi profilo
Funzionano sia con il kernel stock che con il Boeffla, l'importante è che nel secondo caso usi il PegasusQ nel profilo standard. Se le CPU sono tutte e 4 sempre attive c'è qualcosa che non va.
Quote:
FerrarisIV
Volevo far notare come nei changelog delle ultime Builds la maggiorparte delle note riguardi proprio il nostro i9300.
Io ora sto per flashare la rom di stamattina, 7/03, visto che sono fermo ad una settimana fà
Si, il maintainer si sta dando da fare ultimamente, ci sono tantissime commit specifiche per l'S3!
Leggevo su XDA che con le ultime due Nightly l'accensione del display è un po' lenta e probabilmente dipende dalle nuove librerie AOSP adottate per i sensori, in particolare per l'accelerometro. La soluzione temporanea sarebbe quella di disabitare la rotazione automatica, se riesci facci sapere se è così :)
-
Quote:
dapinna
OK, quindi non è solo un problema mio :-\
Vedo come va domani... ma se continua così rimetto quella del 28 febbraio.
Ma può essere peggiorata installando il kernel Boeffla?
io sono su stock. Usi cyandelta o scarichi tutto lo zip e vai da recovery?
hai xposed con gravity box? L'ho sempre avuto ma quando riavvio senza sembra leggermente più fluido
-
Quote:
ste22032
Funzionano sia con il kernel stock che con il Boeffla, l'importante è che nel secondo caso usi il PegasusQ nel profilo standard. Se le CPU sono tutte e 4 sempre attive c'è qualcosa che non va.
Si, il maintainer si sta dando da fare ultimamente, ci sono tantissime commit specifiche per l'S3!
Leggevo su XDA che con le ultime due Nightly l'accensione del display è un po' lenta e probabilmente dipende dalle nuove librerie AOSP adottate per i sensori, in particolare per l'accelerometro. La soluzione temporanea sarebbe quella di disabitare la rotazione automatica, se riesci facci sapere se è così :)
Ho flashato e ce l'ho in carica (a proposito stavolta il flash mi ha consumato ben 20 punti di batteria!), ho fatto qualche prova veloce ma non ho notato problemi di accensione display e rotazione... nel corso della giornata lo provo meglio e vi dico
EDIT: MI CORREGGO!
Sì è vero quando premo il pulsante centrale per "risvegliarlo" passano due o tre secondi. Se disattivo la rotazione il risveglio è immediato
-
Quote:
FerrarisIV
Ho flashato e ce l'ho in carica (a proposito stavolta il flash mi ha consumato ben 20 punti di batteria!), ho fatto qualche prova veloce ma non ho notato problemi di accensione display e rotazione... nel corso della giornata lo provo meglio e vi dico
EDIT: MI CORREGGO!
Sì è vero quando premo il pulsante centrale per "risvegliarlo" passano due o tre secondi. Se disattivo la rotazione il risveglio è immediato
e se passi a prestazioni nonostante la rotazione è off è sempre lento in fase di risveglio, mentre se su Bilanciato è rapido,che combinazioni assurde ^_^
-
"i9300: enable auto power modes" Gerrit Code Review
Ok, noi non abbiamo il sensore, quindi come fa a mettere in standby le applicazioni?
-
la rom odierna risulta, almeno a me, inutilizzabile
freeze continui, quando si chiude la chiamata lo schermo rimane nero e il telefono non da più segni di vita, rallentamenti vari...
sono tornato a quella di ieri
edit: pure tornando a quella di ieri è un disastro, mi sorge il dubbio sia il boeffla beta 19 a questo punto
-
Quote:
ricii
Ciao ragazzi, intanto complimenti per la rom, la trovo molto stabile nonostante sia una nightly con consumi migliori rispetto alla rom che avevo installata prima. Solo una domanda, a voi il bluetooth funziona correttamente? Mi spiego meglio, la connessione con altri apparecchi avviene in modo corretto ma ho dei problemi con gli auricolari bluetooth, riesco ad effettuare la connessione ma quando effettuo una chiamata sento solo un forte fruscio che rende impossibile la conversazione. Posso risolvere io in qualche modo o si aggiusterà con i futuri aggiornamenti? Grazie! :like:
Io avevo problemi simili con la CM11, le telefonate molto disturbate ma il POS Mobile (una altra cosa che uso con il bluetooth) funzionava senza problemi.
Con la CM13 (sto usando quella del 28 febbraio) nessun problema dal punto di vista del Audio bluetooth.
Quote:
FerrarisIV
Volevo far notare come nei changelog delle ultime Builds la maggiorparte delle note riguardi proprio il nostro i9300.
Io ora sto per flashare la rom di stamattina, 7/03, visto che sono fermo ad una settimana fà
Fai sapere come va. Quella del 6/03 era "laggosa"
(LOL la mandiamo alla crusca questa nuova parola? :laughing: :laughing: :laughing:)
Quote:
JammedDeath
io sono su stock. Usi cyandelta o scarichi tutto lo zip e vai da recovery?
hai xposed con gravity box? L'ho sempre avuto ma quando riavvio senza sembra leggermente più fluido
Ho tentato prima l'aggiornamento OTA (Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamento CyanogenMod) ma dava errore MD5.
Quindi l'ho scaricato normalmente, messo su microSD e installato da Recovery (TWRP 3.0.0)
Non credo di avere xposed e/o gravity box... (non so bene nemmeno cosa sono :-) ... sono un niubbo del modding :-D )
-
Quote:
dapinna
Ho tentato prima l'aggiornamento OTA (Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamento CyanogenMod) ma dava errore MD5.
Quindi l'ho scaricato normalmente, messo su microSD e installato da Recovery (TWRP 3.0.0)
Non credo di avere xposed e/o gravity box... (non so bene nemmeno cosa sono :-) ... sono un niubbo del modding :-D )
sono dei moduli a parte che vanno flashati quindi non li hai...io li ho e senza gravity box qualcosa guadagno ma è sempre inutilizzabile...non riesco nemmeno a rispondere alle chiamate a volte...comunque penso dipenda dalla gestione delle prestazioni\risparmio energetico
-
Quote:
dapinna
Fai sapere come va. Quella del 6/03 era "laggosa"
(LOL la mandiamo alla crusca questa nuova parola? :laughing: :laughing: :laughing:)
Consiglio di aspettare perché ci sono questi problemini, io ormai la tengo, di sicuro domani o dopo domani ne flasho un'altra sperando in un miglioramento.
-
La prossima Nightly non dovrebbe avere più alcun problema di lag (specie nella lockscreen) o freeze (ad esempio in fase di chiamata) con rotazione automatica abilitata, in particolare la commit che dovrebbe sistemare tutto è questa.
Attualmente è l'accelerometro che causa problemi, o meglio, se la rotazione automatica è abilitata, le CPU hanno dei picchi continui ad alte frequenze che oscillano tra gli 800 Mhz circa e la frequenza massima. Questo sovraccarico anomalo delle CPU è il responsabile di lag e freeze.
La soluzione temporanea, per chi sta utilizzando la Nightly del 6 o del 7 Marzo, consiste nel disabilitare la rotazione automatica, in attesa della prossima build che dovrebbe porre rimedio al tutto.