Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LoriGS3
il "problema" dei tile l'ho notato anche io, a me se abbasso il pannello dalla schermata di blocco non fà vedere il tile del localizzatore, se invece la abbasso dalla home c'è.... maah
Credo sia di base così. Col Nexus 6 e rom stock+root, la tile localizzazione la vedo solo dalla schermata home
-
Quote:
dapinna
Io sono ancora fermo alla build del 13.
Ieri ho avuto 3 riavvii spontane. Avanti ieri ho avuto lo stesso... e a parte i soliti lag riuscivo ad usarlo.
Oggi è partito male. Ho dovuto riavviarlo di prima mattina perché si è bloccato poco dopo averlo staccato dall'alimentazione. Preciso che non lo spengo la notte ma lo metto offline.
Ho avuto problemi tutta la mattina con almeno 5 riavvi spontanei due dei quali avvenuti nella stessa situazione:
ero al telefono e arriva una seconda chiamata, chiudo la prima ma non faccio in tempo a rispondere all'altra che si riavvia il telefono.
La cosa peggiore è che non vede la sim non chiede nemmeno il PIN per cui devo forzare un altro riavvio.
Credo che ormai il mio GS3 abbia i giorni contati (quanto meno perché potrebbe volare dalla finestra :-D )
Ora provo l'installazione della Build del 17.
Aggiornamento: Ho installato la versione del 17 marzo.
Sembra tutto OK, ma un riavvio spontaneo l'ha già fatto.
Sto lasciando il Kernel Stock... e le GAPPS Stock (open_gapps-arm-6.0-stock-20151113).
Per ora il Kernel Boeffla non lo installo... è forse il caso installare delle GAPPS più recenti?
ciao, sulla discussione ufficiale xda consigliano le open gapps pico, il pacchetto più piccolo...anche per problemi alla fotocamera.
prova un wipe data, cache, system, internal storage e poi mettere rom e gapps pico e poi un altro factory reset ;) così è pulita 100% e io non ho mai avuto problemi di riavvii spontanei
-
Quote:
LoriGS3
ciao, sulla discussione ufficiale xda consigliano le open gapps pico, il pacchetto più piccolo...anche per problemi alla fotocamera.
prova un wipe data, cache, system, internal storage e poi mettere rom e gapps pico e poi un altro factory reset ;) così è pulita 100% e io non ho mai avuto problemi di riavvii spontanei
se io volessi cambiare le gapps attualmente installate (tutto il pacchetto o rimuoverne alcune) come potrei fare? Un classico root uninstaller (ce ne fosse uno funzionante) per sradicare le non desiderate o dovrei per forza fare un wipe data?
-
Ragazzi, io attualmente ho Cyanogenmod 12.1, mi consigliate di fare il passaggio definitivo alla 13?
-
Quote:
JammedDeath
se io volessi cambiare le gapps attualmente installate (tutto il pacchetto o rimuoverne alcune) come potrei fare? Un classico root uninstaller (ce ne fosse uno funzionante) per sradicare le non desiderate o dovrei per forza fare un wipe data?
Per cambiare pacchetto GApps basta fare un format system e successivamente reinstallare ROM e GApps.
-
Quote:
JammedDeath
Qua trovi alcune informazioni utili per il cambio del pacchetto: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7302664
È possibile fare quello che dici tu con le OpenGApps, cioè specificare quali Google Apps del pacchetto devono essere installate e quali no. È una funzione avanzata supportata dall'installer e spiegata qui: https://github.com/opengapps/opengap...es-and-Options, in sostanza devi creare un file di testo con le app da includere. In alternativa c'è sempre il pacchetto con Aroma che ti permette di fare la stessa cosa tramite Installer grafico guidato.
Sinceramente è un problema che non mi sono mai posto visto che esistono anche pacchetti molto leggeri, ad esempio il pico o, quello che uso io, il nano, con l'aggiunta di Search e poco altro. Tutte le altre GApps che ti servono le puoi eventualmente scaricare dopo dal Play Store.
Quote:
Lusky39
Ragazzi, io attualmente ho Cyanogenmod 12.1, mi consigliate di fare il passaggio definitivo alla 13?
Si, la CM12.1 non è stabile quanto lo è la CM13.
-
Quote:
JammedDeath
Quote:
FedericoPS
Per cambiare pacchetto GApps basta fare un format system e successivamente reinstallare ROM e GApps.
penso che lui volesse diminuire le gapps senza riformattare tutto e reinstallare la rom....si devi usare root uninstaller e disinstallare quelle che non vuoi..
comunque usate il pacchetto pico è quello consigliato e così facendo il telefono resta più leggero (secondo me...c'è meno app isntallate)
-
Quote:
LoriGS3
penso che lui volesse diminuire le gapps senza riformattare tutto e reinstallare la rom....si devi usare root uninstaller e disinstallare quelle che non vuoi..
comunque usate il pacchetto pico è quello consigliato e così facendo il telefono resta più leggero (secondo me...c'è meno app isntallate)
Proprio per questo gli ho suggerito di cambiare pacchetto: flasha il Pico e poi scarica le altre app dal Play Store.
Inoltre aveva scritto "tutto il pacchetto o rimuoverne alcune", dunque mi pare che la risposta fosse pertinente. ;)
-
Quote:
FedericoPS
Proprio per questo gli ho suggerito di cambiare pacchetto: flasha il Pico e poi scarica le altre app dal Play Store.
Inoltre aveva scritto "tutto il pacchetto o rimuoverne alcune", dunque mi pare che la risposta fosse pertinente. ;)
certo che è pertinente, ma se fa format system..perde il system cosa che non penso voglia ;)
comunque le opengapps funzionano in modo intelligente, se installi un pacchetto più piccolo esempio un nano e avevi prima un micro..le app di differenza le disinstalla in automatico
-
Quote:
LoriGS3
certo che è pertinente, ma se fa format system..perde il system cosa che non penso voglia ;)
Rimane il fatto che, se lui già ha un pacchetto OpenGApps, non gli occorre nemmeno fare alcun wipe. Basta flashare il pacchetto Pico e il gioco è fatto. ;)