Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi
2 domande.
1) sia con l'aggiornamento del 13 che quello di oggi 18 nel menù accensione mi è scomparsa la voce screenshot... Anche a voi?
2) è possibile che con TWRP 3.0.0-0 mi carica il pacchetto Gaps nano mentre con la TWRP 3.0.0-2 mi da error 40, da che può dipendere il problema?
Grazie a tutti
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tasso787878
Ciao ragazzi
2 domande.
1) sia con l'aggiornamento del 13 che quello di oggi 18 nel menù accensione mi è scomparsa la voce screenshot... Anche a voi?
2) è possibile che con TWRP 3.0.0-0 mi carica il pacchetto Gaps nano mentre con la TWRP 3.0.0-2 mi da error 40, da che può dipendere il problema?
Grazie a tutti
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
ciao, la voce screenshot la puoi aggiungere da impostazioni - pulsanti
la twrp 3.0.0-2 a me da alcuni problemi anche nell'installazione di alcune rom....mentre con la 3.0.0-0 va tutto ok, quindi si possibile dia dei problemi :)
-
Qualcuno più esperto di me potrebbe spiegarmi cosa sono questi due commit? Grazie
i9300: more memory tweaks (android_device_samsung_i9300)
i9300: enable KSM (android_kernel_samsung_smdk4412)
-
Grazie mille Lori
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Randomaiz
Qualcuno più esperto di me potrebbe spiegarmi cosa sono questi due commit? Grazie
i9300: more memory tweaks (android_device_samsung_i9300)
i9300: enable KSM (android_kernel_samsung_smdk4412)
Leggo anche io ora queste due nuove commit che ci saranno a partire dalla prossima Nightly. Entrambe riguardano la gestione della memoria RAM, leggevo nella descrizione di una delle due commit che dovrebbero servire ad evitare gli OOM (Out Of Memory) riportati da alcuni utenti, cioè la saturazione della memoria RAM con conseguente chiusura forzata delle app/freeze/riavvio del device. In particolare:
- KSM (Kernel Samepage Merging): funzione del kernel di Linux che periodicamente scansiona le aree della memoria in cerca di pagine identiche che possono essere riposizionate in una singola pagina. Sono curioso di vedere come si comporterà il KSM perché ricordo che era sconsigliato abilitarlo con l'Exynos 4 (la CPU dell'S3), infatti lo avevo provato con la ArchiDroid su base Lollipop 5.x e mi dava problemi alla fotocamera (il famoso errore "impossibile collegarsi alla fotocamera"), ma immagino che il maintainer lo abbia testato e che lo stesso non succeda con Marshmallow, vedremo;
- More memory tweaks: in questa commit è stata aumentata la quantità di zRAM (compressione della RAM), ora è di 400 MB come sul Boeffla (prima era circa di 260 MB) e inoltre lo swap, ovvero l'estensione della capacità della RAM attraverso l'utilizzo di uno spazio su un altro supporto fisico di memorizzazione (cioè la memoria interna), è stato reso più aggressivo.
Come dicevo cercano quindi di migliorare la gestione della RAM sfruttando alcune funzioni del kernel, l'obbiettivo di queste commit è compensare il solo giga di RAM a disposizione dell'S3, visto che più Android si evolve e più risulta difficile adattarlo a device con poca memoria.
Sarò anche fortunato, ma finora il mio S3 non è mai andato "Out Of Memory", né ho avuto problemi di crash/freeze/riavvii spontanei. Altri utenti però hanno riportato problemi di questo tipo, quindi sarà interessante vedere se questi tweak miglioreranno effettivamente la gestione della RAM, senza causare altri svantaggi (vedi KSM).
Fonte da cui ho preso spunto: Android Memory Tuning
-
Grazie mille ste, sarò fortunato anch'io dato che non ho mai avuto freeze o reboot random, chissà da che dipende
-
mi aggiungo a quelli che non hanno mai avuto riavvii o blocchi...al di la dei bug la cm è sempre la più leggera :D
-
Quote:
LoriGS3
mi aggiungo a quelli che non hanno mai avuto riavvii o blocchi...al di la dei bug la cm è sempre la più leggera :D
lol mi aggiungo anche io, l'unica cosa che ho notato è una mancanza di prestazioni nei giochi 3d rispetto alla touchwiz
-
salve a tutti! per caso qualcuno utilizza xiaomi mi band con questa rom?
perché vorrei passare da archi droid a cyano gen e mi piacerebbe sapere se con Android 6 funziona lo smartlock, che è una funzione che uso con la mi band.
altrimenti quando installerò la rom vi farò sapere se ci sono problemi con questa funzione! :-D
-
Quote:
ste22032
Leggo anche io ora queste due nuove commit che ci saranno a partire dalla prossima Nightly. Entrambe riguardano la gestione della memoria RAM, leggevo nella descrizione di una delle due commit che dovrebbero servire ad evitare gli OOM (Out Of Memory) riportati da alcuni utenti, cioè la saturazione della memoria RAM con conseguente chiusura forzata delle app/freeze/riavvio del device. In particolare:
Ecco quello che capita a me... ieri tra quelli spontanei e quelli forzati perché si bloccava o non vedeva la sim, sono arrivato ad almeno 8.
Oggi solo un paio, ma ho avuto un sacco di problemi nel rispondere alle telefonate... oltre i soliti lag di svariati secondi per aprire una app o per chiuderla.