Scusate se mi intrometto... Che differenza c'è tra il superuser che già è compreso nella cm è supersu? Mi conviene flashare anche a me in futuro supersu quando deciderò di installare la cm 13?
Entrambi forniscono l'accesso superuser, il primo è di CyanogenMod e integrato nella ROM, mentre SuperSU è una soluzione di terzi da installare a parte. Superuser è open source, SuperSU closed source. Se non ti interessa rimuovere il # dalla barra di stato oppure se sai di non avere particolari app che richiedono necessariamente SuperSU, usa il Superuser integrato.
Spoiler:
FerrarisIV (26-03-16),zidane1980 (26-03-16)
Ragazzi subito i primi problemi... Ho scaricato l'ultima twrp img 3.00.2 per aggiornare la recovery ma dopo il flash quando vado in recovery tasto volume su tasto centrale e power mi va in download mode con la scritta "do not turn off". Che ho sbagliato?
Se usi cyandelta, vai nelle impostazioni e gli puoi dire in automatico di flashare i due file dopo aver flashato la rom, poi fa lui il wipe in automatico. Io faccio così
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Samsung Galaxy S3, Lineage OS 14.1, Boeffla
Devi cambiare da file zip a file img e prima di riavviare il sistema devi riavviare la recovery
Allora forse ho sbagliato io qualcosa... Ho scaricato l'ultima twrp img come detto e poi l'ho rinominata .img visto che aveva estensione finale .md5 e la twrp non me la vedeva. Fatto sta che il flash è durato un attimo e quando adesso rivado in recovery mode non mi parte la twrp ma come detto o tasto su o giù va in download. Che faccio provo a flashare la twrp da odin? Il cellulare comunque mi parte normalmente con cm12
Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per l'ottima guida, molto dettagliata
Sono qui per 3 problemi che purtroppo ho riscontrato sul mio GS3, diciamo che il più delle volte sono stato sfortunato, pensate che sono ripartito con l'installazione della prima custom ROM la nightly del 01/03/2016, in sintesi quella con il root buggato, che mi fece penare un po' pensando fosse un problema del mio device. Andando al dunque vi elenco i miei tre problemi, dal più grave diciamo:
1) Ogni qualvolta che vado a flashare una rom (credo che vi è lo stesso problema anche senza il flash della rom ma non ho ancora provato) sia per l'aggiornamento ma anche nella prima installazione, ai wipe succede il disastro, mi spiego meglio, in poche parole ieri ho aggiornato alla nightly del 23/03/2016 quindi ho scaricato lo zip dal sito ufficiale della CyanogenMod e sono andato in Recovery (TWRP), flasho lo zip ed ok va a buon fine, alle due opzioni sotto ovvero "Wipe cache/dalvik" o "Reboot system" clicco la prima, inizia a fare la formattazione della cache ma senza dare il "done" finale il device si riavvia automaticamente, si accende e si ferma al logo della CyanogenMod, ho aspettato più di 20 minuti ma niente, allora ho pensato di rientrare in recovery, ci torno e nella parte dei log dei comandi che vengono eseguiti vedo se non ricordo male: Failed to mount "/cache" e dopo vari tentativi riesco a rimettere tutto apposto, riesco a fare i wipe, riprovo nuovamente ad aggiornare quindi riflasho lo zip, rifaccio i wipe e lì va tutto bene. Questo problema me lo fece anche nella prima installazione anche con /data, perché feci un installazione pulita facendo anche il format data. Sembra che non riesce a fare i wipe se il telefono ha già fatto l'ottimizzazione delle app e quindi l'accensione completa. Avevo la TWRP 3.0.0-2 ma anche tornando alla 3.0.0-0 stesso problema.
2) Dopo l'aggiornamento che ho fatto alla ROM del 23/03/2016 il telefono nelle chiamate recenti che faccio dice "Sconosciuto" anche se il numero è salvato, ho visto i post precedenti ed ognuno ha detto vari metodi, mi chiedevo se vi era un metodo standard per tutti oltre a quel fix. Preciso che anche io, come l'androidiano precedente ho H3G.
3) SuperSu dopo l'aggiornamento mi dice di aggiornare i binari ma sia con metodo "Normale" che "TWRP/CWM" non va, nella seconda neanche va in recovery automaticamente, se ci vado manualmente non so cosa fare. Devo riflashare di nuovo lo zip della Beta di SuperSu che avevo? Mentre quella precedente che ho ancora cosa devo fare? Intendo lasciarla lì o non so...
Se qualcuno sa aiutarmi, lo ringrazio![]()