Visualizzazione stampabile
-
La normale batteria dell'S3 :)
Voglio precisare, che un uso molto più intensivo non so se farebbe durare così tanto la batteria. Anzi, ora che mi sono incuriosito appena possibile faccio una prova migliore e posto i risultati, stressando i consumi al massimo (e con entrambi i kernel).
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jambalah
La normale batteria dell'S3 :)
Voglio precisare, che un uso molto più intensivo non so se farebbe durare così tanto la batteria. Anzi, ora che mi sono incuriosito appena possibile faccio una prova migliore e posto i risultati, stressando i consumi al massimo (e con entrambi i kernel).
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Potresti dirmi pro e contro per ogni kernel.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
niccolomarchi
Potresti dirmi pro e contro per ogni kernel.
Non sono un grande esperto ma lo stock viene sicuramente testato e controllato ad ogni release (correggetemi se sbaglio) di pari passo con la nightly. Le opzioni che ha il boeffla non sono presenti, ovviamente, e la più importante resta il governor e le sue impostazioni per un uso ottimale della batteria e dei consumi. A me interessano anche quelle audio, dato che ascolto molta musica ma non dimentichiamo l'overclock della CPU, della gpu, dei colori dello schermo, del led, ecc. Dato che lord boeffla si basa sul kernel stock per le sue build, per ragioni di stabilità, in linea di massima siamo li. Anche se, a volte, lord boeffla sembra essere un pochino più avanti: ricordo la nightly del 25 col problema della SIM usando lo stock, problema che non si presentava col boeffla v30 e v31.
-
Quote:
Jambalah
Confermo un miglioramento dei consumi con l'ultima nightly, sia con il kernel stock (testato ieri) che con il boeffla (che sto testando oggi). Ieri, con lo stock, sono arrivato alle 23 circa con il 15% e mi dava ancora 2 ore di autonomia (dopo averlo utilizzato con internet, connessione dati, chat e music player in modo abbastanza intenso).
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Scusami, parli della nightly del 1/6, vero? Oltre ai consumi migliorati, hai notato problemi di qualche tipo (vedi bug di fine maggio, riportati anche qui)?
Sto aspettando una versione più o meno stabile per aggiornare...
-
Si intendevo proprio quella del 1/6. Il bug della SIM/rete dati è stato risolto, ora non ricordo gli altri. Confermo il minor consumo ed una buona stabilità, utilizzando il kernel stock. Al prossimo aggiornamento, cercherò di testare il resto. Ora sono col boeffla.
-
Con la nightly di oggi (02/06) riconfermo l'assenza del battery drain che affliggeva le nightly dei giorni passati. Con kernel stock e profilo 'bilanciato' consuma visibilmente meno rispetto a prima (avevo quella del 23/05). A telefono in standby non consuma praticamente nulla.
Stabilità e performance rimangono buone.
-
Quote:
sossio18
Buonasera :D
Ho flashato l'ultima nightly in modo pulito (ero su stock) ma mi va in bootloop
Ho già flashato, riflashato, wipe data e cache prima e dopo...non so più cosa fare XD
Mi potete aiutare?
Inviato con un piccione viaggiatore 🐦
-
Quote:
sossio18
Buonasera :D
Ho flashato l'ultima nightly in modo pulito (ero su stock) ma mi va in bootloop
Ho già flashato, riflashato, wipe data e cache prima e dopo...non so più cosa fare XD
Mi potete aiutare?
Hai fatto anche un wipe System ?
-
Quote:
Jarsvik
Hai fatto anche un wipe System ?
No solo data e cache
Devo farlo?
Cmq la rom si avvia, ottimizza anche le app ma una volta finito prova ad avviare i processi e si riavvia in bootloop
-
Quote:
sossio18
No solo data e cache
Devo farlo?
Cmq la rom si avvia, ottimizza anche le app ma una volta finito prova ad avviare i processi e si riavvia in bootloop
Mi pare non sia obbligatorio, ma in questo caso tentar non nuoce (forse perché provieni da stock).
Prova a fare tutto da campo. Entra in recovery e fai un wipe di tutto (cache, dalvik, system e data), poi installa la nightly che hai scaricato e le gapps. Volendo puoi fare un altro wipe a dalvik e cache. Riavvia il sistema e vedi se parte correttamente.