Ahahah, ogni tanto ogni due giorni, ma il più delle volte una volta al giorno
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ahahah, ogni tanto ogni due giorni, ma il più delle volte una volta al giorno
Aggiornare GPS manualmente vorrei evitarlo, perchè ho l'incubo che venga fuori qualche errore. per il momento lo lascio così. PEr quanto riguarda Facebook, sta cosa delle dirette non ho ancora capito in base a che cosa uno ce l'ha e uno no! Boh!
Cmq io sono ancora fermo alla nightly del 30/05, non ho grossi problemi tranne qualche sporadico riavvio. Battery drain accettabile....per il momento mi tengo questa!
A proposito...una cosa che non mi è mai piaciuta della cm13 è la suoneria con volume più basso della stock. Per chi fosse interessato ad alzare il volume senza installare app o robe del genere, basta modificare il file m0 presente sotto la cartella \system\etc\sound
Editatelo con un root explorer e cambiate il valore relativo allo speaker da 57 a 62 (andare oltre va in distorsione o addirittura non si sente più nulla)
<device name="speaker">
<path name="on">
<ctl name="SPK Switch" val="1"/>
<ctl name="AIF1DAC1 Volume" val="96"/>
<ctl name="AIF1 Boost Volume" val="0"/>
<ctl name="DAC1 Volume" val="96"/>
<ctl name="Left Output Mixer DAC Volume" val="7"/>
<ctl name="Right Output Mixer DAC Volume" val="7"/>
<ctl name="SPKL DAC1 Volume" val="1"/>
<ctl name="SPKR DAC1 Volume" val="1"/>
<ctl name="Speaker Mixer Volume" val="3"/>
<ctl name="Speaker Boost Volume" val="4"/>
<ctl name="Speaker Volume" val="62"/>
</path>
<path name="off">
<ctl name="SPK Switch" val="0"/>
<ctl name="Speaker Mixer Volume" val="1"/>
<ctl name="Speaker Volume" val="0"/>
</path>
Nel caso vogliate aumentare anche l'audio delle chiamate perchè sentite l'interlocutore troppo basso, cambiate anche il volume del earpiece
<device name="earpiece">
<path name="on">
<ctl name="RCV Switch" val="1"/>
<ctl name="AIF2DAC2L Mixer AIF2 Switch" val="0"/>
<ctl name="AIF2DAC2R Mixer AIF2 Switch" val="0"/>
<ctl name="AIF2ADC HPF Mode" val="1"/>
<ctl name="AIF2ADC HPF Switch" val="1"/>
<ctl name="AIF1DAC1 Volume" val="96"/>
<ctl name="AIF2DAC Volume" val="96"/>
<ctl name="AIF1 Boost Volume" val="0"/>
<ctl name="AIF2 Boost Volume" val="0"/>
<ctl name="DAC1 Volume" val="104"/>
<ctl name="Left Output Mixer DAC Volume" val="7"/>
<ctl name="Right Output Mixer DAC Volume" val="7"/>
<ctl name="Output Volume" val="62"/>
<ctl name="Earpiece Volume" val="1"/>
</path>
<path name="off">
<ctl name="RCV Switch" val="0"/>
</path>
A seguire anche la possibilità di aumentare il volume delle cuffie passando il valore da 50 a qualche db in più.
é inutile dire che io prima di fare queste modifiche ho fatto un backup del file m0 originale.
E' inutile dire che non mi assumo responsabilità alcuna in merito a quanto su indicato.
Installata quella del 23 e devo dire che è ottima con kernel stock! La batteria mi sembra durare tanto rispetto alla skippiorom :) per quanto riguarda le chiamate ricevute sotto rete 3 ho risolto chiamando il centro assistenza quindi per ora nessun problema!
Un ultima cosa: ma sul launcher stock il contatore delle notifiche sulle varie app non c'è o non funziona? Grazie
cioè io non capisco qualsiasi governor metta , qualsiasi frequenze o undervolt di cpu e gpu metta e qualsiasi luminosità metta non riesco a superare le 3 ore di schermo acceso con il 3g sempre attivo !
Non credere che governor, UV o qualsivoglia configurazione possa farti guadagnare molto in batteria.
Come dice Lord Boeffla il kernel sui consumi influisce in minima parte.
Se dopo aver provato varie configurazioni il risultato non migliora significa che il tuo dispositivo col tuo uso consuma così
A parte Ago che sembra soddisfatto della nightly del 23, c'è qualcuno che può dare un riscontro su una delle versioni molto recenti? Devo aggiornare e vorrei scegliere una versione con pochi "macro-problemi"...