Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
carpler
Su un mio tablet la formattazione di una posizione in f2fs è praticamente obbligatoria per avere prestazioni decenti.
Non avevo mai pensato di farlo anche con l'S3.
Visto che lo stai provando, puoi dirci se ne vale la pena? Si avverte la differenza?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Guarda ora ho fatto un controllo e mi sono accorto che quando ho flashato la cm13 (oggi pome) mi ha riformattato la partizione system in ext4 non so come mai... Le partizioni cache e data sono rimaste in f2fs e quelle sono a posto però ecco domani proverò a riformattare il tutto e vedere cosa succede comumque per ora sembra molto fluido ma non posso ancora fare un paragone
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
nikkdib
Guarda ora ho fatto un controllo e mi sono accorto che quando ho flashato la cm13 (oggi pome) mi ha riformattato la partizione system in ext4 non so come mai... Le partizioni cache e data sono rimaste in f2fs e quelle sono a posto però ecco domani proverò a riformattare il tutto e vedere cosa succede comumque per ora sembra molto fluido ma non posso ancora fare un paragone
Formattando la partizione /system in f2fs, al successivo flash di una ROM questa viene automaticamente riformattata in ext4, ma comunque si tratta di una partizione di sola lettura, quindi cambiare il file system non comporta alcun vantaggio.
Le uniche due partizioni che può aver senso formattare in f2fs sono /data e /cache ed hai già verificato che sono state formattate correttamente, non devi quindi ripetere tutto da capo, sei già in f2fs.
-
Quote:
ste22032
Quote:
nikkdib
Formattando la partizione /system in f2fs, al successivo flash di una ROM questa viene automaticamente riformattata in ext4, ma comunque si tratta di una partizione di sola lettura, quindi cambiare il file system non comporta alcun vantaggio.
Le uniche due partizioni che può aver senso formattare in f2fs sono /data e /cache ed hai già verificato che sono state formattate correttamente, non devi quindi ripetere tutto da capo, sei già in f2fs.
Ah perfetto grazie allora ora faccio un benchmark con antutu lo posto così potete confrontare poi quando si stabilizza la rom vedrò se conviene veramente rispetto a ext4
Valori stock
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Mi7Kp.jpg
-
Curioso dei risultati (velocità e stabilità) una domanda: entropy del boeffla cosa è? E a quanto va settata?
-
Installata una delle ultime nightly con Boeffla 5.1 stabile e Gapps full: telefono lentissimo, tempi di risposta infiniti e continui ricaricamenti della Ram anche con una sola applicazione aperta (Whatsapp). Ho resistito mezz ora, non ho cercato nemmeno di capire quali potessero essere le cause.
-
io ho uno strano bug ogni tanto si riavvia random e cancella i dati fa diciamo un rollback di quello che avevo fatto da un tot momento a quello del riavvio
-
Quote:
altrudagiorgio
Installata una delle ultime nightly con Boeffla 5.1 stabile e Gapps full: telefono lentissimo, tempi di risposta infiniti e continui ricaricamenti della Ram anche con una sola applicazione aperta (Whatsapp). Ho resistito mezz ora, non ho cercato nemmeno di capire quali potessero essere le cause.
Io ho la nightly del 8 ottobre boeffla 5.2 beta 1 e gapps micro e non ho nessun ricaricamento o lag di nessun tipo. Io proverei a mettere un pacchetto gapps più leggero perché comunque non abbiamo ram che ci avanza.
-
Succedeva anche a me, ma sembra che ho risolto flashando normalmente e non in f2fs....
Prossimamente metterò il boeffla 5.1 stable e vedrò se si tratta di un problema kernel o altro
Inoltre volevo sapere quale sia il modem migliore da mettere a questa cm13... premetto che io sono wind
-
nightly del 10/10 e kernel stock, il telefono non carica più da spento né si accende il led
succede a qualcun altro ?
-
Un piccolo OT. Non è ancora stato trovato un fix per quel cavolo di sveglia che a volte non mi sveglia? Ho provato tutti i consigli che ho trovato ma nisba. Possibile?