Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MaCCaRReNa
Quote:
lu77
Hai fatto anche i due wipe dopo aver fleshiato il dialer?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Quelli no, credevo non avessero importanza, ma posso riprovare. Devo rifleshare lo zip?
Si...
Quale nightly monti?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
lu77
l'ultima del 21 Ottobre, ma ho aggiornato spesso le nightly e il problema è sempre rimasto.. cmq ora provo a rifleshare... vediamo come va ... grazie cmq!!!
-
Ho JB 4.3 e vorrei provare a installare la CM13 .
Non sono molto esperto e prima di muovermi preferisco avere ben chiaro quali operazioni fare ed evitare di trovarmi all'ultimo momento davanti a scelte senza averle decise prima.
I miei dubbi sono sulla preparazione del S3 dopo aver fatto gli opportuni salvataggi (EFS,Nandroid) e scaricato lo ZIP del CM13 e delle Gapps (mettero' le Pico).
Ho la TWRP 3.0.2 e nella guida alla prima pagina è indicato, proveniendo da altre ROM, di effettuare
- FULL WIPE/FACTORY RESET (Wipe Dalvik / ART Cache + Cache + System + Data)
e poi
- Installare la ROM
- Installare le GApps
- Riavviare il telefono.
Ho fatto partire la Recovery , premuto su WIPE ma non mi trovo davanti le scelte
FULL WIPE/FACTORY RESET (Wipe Dalvik / ART Cache + Cache + System + Data
ma qualcosa di simile:
Sul primo schermo c’è' Wipe Factory Reset (Full non lo trovo)
con due scelte
- Advanced Wipe
- Format Data.
Vado su Advanced (la scelta Format Data non l'ho selezionata per paura) e trovo :
Select partition to wipe con scelte da fleggare:
-Dalvik/ART cache
-Cache
-System
-Data
-Internal Storage
-Micro SD card
-USB OTG
ed alla fine dello schermo c’è scritto (unica scelta):
Repair or Change File System
Andando avanti nella guida dopo aver messo CM13 e Gapps si dice di fare Reboot, mentre in altre guide si indica altro come Format the System Partition o su “Wipe cache/dalvik” option, select it and then do “Swipe to wipe”
Mi potete indicare meglio la procedura da seguire?
-
Quote:
lu77
Purtroppo neanche col wipe ha funzionato :cry::cry::cry::cry:
-
Quote:
manona
Ho JB 4.3 e vorrei provare a installare la CM13 .
Non sono molto esperto e prima di muovermi preferisco avere ben chiaro quali operazioni fare ed evitare di trovarmi all'ultimo momento davanti a scelte senza averle decise prima.
I miei dubbi sono sulla preparazione del S3 dopo aver fatto gli opportuni salvataggi (EFS,Nandroid) e scaricato lo ZIP del CM13 e delle Gapps (mettero' le Pico).
Ho la TWRP 3.0.2 e nella guida alla prima pagina è indicato, proveniendo da altre ROM, di effettuare
- FULL WIPE/FACTORY RESET (Wipe Dalvik / ART Cache + Cache + System + Data)
e poi
- Installare la ROM
- Installare le GApps
- Riavviare il telefono.
Ho fatto partire la Recovery , premuto su WIPE ma non mi trovo davanti le scelte
FULL WIPE/FACTORY RESET (Wipe Dalvik / ART Cache + Cache + System + Data
ma qualcosa di simile:
Sul primo schermo c’è' Wipe Factory Reset (Full non lo trovo)
con due scelte
- Advanced Wipe
- Format Data.
Vado su Advanced (la scelta Format Data non l'ho selezionata per paura) e trovo :
Select partition to wipe con scelte da fleggare:
-Dalvik/ART cache
-Cache
-System
-Data
-Internal Storage
-Micro SD card
-USB OTG
ed alla fine dello schermo c’è scritto (unica scelta):
Repair or Change File System
Andando avanti nella guida dopo aver messo CM13 e Gapps si dice di fare Reboot, mentre in altre guide si indica altro come Format the System Partition o su “Wipe cache/dalvik” option, select it and then do “Swipe to wipe”
Mi potete indicare meglio la procedura da seguire?
Come puoi notare, in "Advanced Wipe" hai la possibilità di selezionare i wipe che ti interessano, ovvero quelli della guida.
Al termine del flash, riavvia e goditi la CM13. È assurdo fare il format system dopo aver flashato la ROM, perché quella è la partizione dove c'è il sistema operativo.
-
Ragazzi è dal 10 settembre che non aggiorno la nightly... Ci sono novità rilevanti?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
FedericoPS
Come puoi notare, in "Advanced Wipe" hai la possibilità di selezionare i wipe che ti interessano, ovvero quelli della guida.
Al termine del flash, riavvia e goditi la CM13. È assurdo fare il format system dopo aver flashato la ROM, perché quella è la partizione dove c'è il sistema operativo.
OK x le pulizie prima dei flash, ma alla fine devo o non devo o è meglio fare pulizia della Delvik Cache e della Cache?
Un'altra richiesta:
in fase di backup
- è opportuno fare anche il save di EFS o lo si fa a parte
- nella schermata successiva viene proposto il save di Internal Storage o Micro SD: quale fare?
Grazie per l'aiuto, poi saro' pronto al "massacro"
-
Quote:
MaCCaRReNa
Purtroppo neanche col wipe ha funzionato :cry::cry::cry::cry:
Ciao, senti è un problema del tuo gestore telefonico che scommetto essere quella *** di H3G.
Devi chiamare loro (bella impresa) spiegare il problema (altra impresa titanica) e dopo un pò, a loro buon cuore, te lo risolvono.
Se riesci a metterti in contatto con loro, probabilmente ti chiederanno di mandargli la versione di Android montata e relativa build.
Alla fine dopo una decina di giorni di sbattimento ti risolvono il problema.
-
Quote:
skizzetti
Ciao, senti è un problema del tuo gestore telefonico che scommetto essere quella ****** di H3G.
Devi chiamare loro (bella impresa) spiegare il problema (altra impresa titanica) e dopo un pò, a loro buon cuore, te lo risolvono.
Se riesci a metterti in contatto con loro, probabilmente ti chiederanno di mandargli la versione di Android montata e relativa build.
Alla fine dopo una decina di giorni di sbattimento ti risolvono il problema.
puoi far capire il tuo pensiero senza usare certe parole...
siamo in un forum, dai!
-
Quote:
kmd
puoi far capire il tuo pensiero senza usare certe parole...
siamo in un forum, dai!
Hai ragione, mi scuso per il termine usato, resta il fatto comunque che il gestore è un gestore di m***a!