Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Elektrosphere
AGGIORNAMENTO:
Alla fine ho fatto un deep clean 1, reinstallato la cm13 e gapps e ora sto provando a ripristinare "data". E' normale che ci impieghi parecchio tempo e resti sempre allo 0% (sono 6GB)
Non è normale ovviamente, sembra come se si fosse corrotta la partizione /data e se fosse così purtroppo non c'è molto da fare.. :(
Ricordi per caso di aver installato magari un'app o Xposed se lo usi con qualche modulo in particolare che potrebbe aver causato ciò?
Con le prove che hai fatto escludi sicuramente un problema nella partizione di sistema.
-
no, non avevo xposed.
Ora sto facendo un'installazione super pulita con la snapshot del 20. Per un pò lo lascerò così, in attesa di cambiare telefono. Poi chissà, tra qualche mese magari installerò una CM14 un pò più completa e affidabile.:laughing:
-
ciao a tutti, come si effettua lo screenshot con questa rom?
-
Quote:
eobard42
ciao a tutti, come si effettua lo screenshot con questa rom?
Tenendo premuti i tasti power + volume giù, oppure puoi anche aggiungere il collegamento nel menù di riavvio (accessibile con pressione prolungata del tasto power) da Impostazioni -> Pulsanti -> Menù di accensione -> Screenshot.
-
Quote:
Elektrosphere
Ho notato una cosa strana. L'orario della TWRP è sempre sbagliato. Anche se imposto tutto nel modo corretto, è sbagliato di 1 ora e mezzo. Ho provato a reinstallare la recovery con odin (prima di eliminare tutto) ma il problema è rimasto. Comunque ora ho riprovato a eliminare system/cache/dalvik e installare rom e gapps. Vediamo se questa volta va.
Altrimenti, come mi hai consigliato, cancello tutto (ho fatto il backup data).
AGGIORNAMENTO 1:
Alla fine ho fatto un deep clean 1, reinstallato la cm13 e gapps e ora sto provando a ripristinare "data". E' normale che ci impieghi parecchio tempo e resti sempre allo 0% (sono 6GB)
AGGIORNAMENTO 2:
Sono riuscito a ripristinare "DATA", ma poi da il problema iniziale. Credo ci sia qualche dato corrotto.
Alla fine ho cancellato tutto e riparto da zero. Che seccatura.
Nei giorni scorsi è successa una cosa analoga al mio S3 con CM14.1: riavvio spontaneo e conseguente bootloop, in recovery (TWRP 3.0.2-2) noto l'orario sballato (strano, ma non gli dò peso), faccio wipe cache e dalvik e format system, flasho la stessa build insieme al pacchetto GApps, e al riavvio ancora bootloop.
Prima di fare un Deep Clean 2 faccio apparentemente con successo un backup della partizione Data da recovery, ma una volta rimessa la CM scopro che ripristinare i dati (quando me lo consente e non si blocca) porta sempre al bootloop e conseguente sballamento della recovery, che non ripristina più alcun backup.
Altro Deep Clean 2 e ho rimesso il vecchio backup della CM13, però ho perso tutti i dati di 2 mesi.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi, con la snap del 20 dicembre e la nightly del 17 novembre, il Chromecast 2 non si collega più. Quando premo Trasmetti schermo esce la scritta cllegamento discnnesso o terminato (l'icona è quella del PlayService) Ho provato 2 telefoni e hanno lo stesso identico problema. Posso risolvere in qualche modo?
Comunque a me sembra che la Snap del 20 dicembre in generale sia un pò meno stabile di precedenti Nightly. Non è raro avere applicazioni terminate o bloccate di continuo, anche con installazione super pulita.
-
Ciao a tutti, ho da 3 giorni la cm13, prima avevo rom stock, oggi per la prima volta aprendo la fotocamera mi è uscito il messaggio "impossibile collegarsi alla fotocamera", ho dovuto riavviare, passata un'ora si ripresenta il problema e ho riavviato di nuovo
è possibile risolvere senza ogni volta effettuare il riavvio? per i primi due giorni non ha dato problemi
-
Quote:
eobard42
Ciao a tutti, ho da 3 giorni la cm13, prima avevo rom stock, oggi per la prima volta aprendo la fotocamera mi è uscito il messaggio "impossibile collegarsi alla fotocamera", ho dovuto riavviare, passata un'ora si ripresenta il problema e ho riavviato di nuovo
è possibile risolvere senza ogni volta effettuare il riavvio? per i primi due giorni non ha dato problemi
Puoi usare l'app MediaServer Killer https://play.google.com/store/apps/d...iaserverkiller, se la fotocamera dovesse bloccarsi di nuovo puoi usarla per farla ripartire senza dover riavviare il telefono.
-
Quote:
ste22032
E puoi anche impostarla in modo che si attivi quando lo schermo si spegne, così la fotocamera sarà sempre pronta... [emoji16]
Tapastalking
-
Quote:
ivano949
E puoi anche impostarla in modo che si attivi quando lo schermo si spegne, così la fotocamera sarà sempre pronta... [emoji16]
Tapastalking
ok grazie e mi potete spiegare come funziona quest'app? non ho ancoratattivato il root, cosa seleziono per attivare il root solo app o app e adb?