Hai usato la twrp? E le gapps quali hai usato? Prendi quelle linkate al primo post, io ho usato le Nano e hanno funzionato al primo colpo
Visualizzazione stampabile
prima di tutto il wipe completo e reboot alla fine, fatto ciò l'ordine non è importante tranne per una cosa, il kernel va flashato dopo la cm13 se fai in contrario ti ritrovi con il kernel cm... per sicurezza anche le gapps flashale dopo la cm anche se dovrebbe essere uguale.
Grazie. Pare aver funzionato. Spero boeffla sia d'aiuto per far vivere ancora il mio cellulare.
Segnalo che:
- ho avuto problemi ad installare SUPERSU, sia in modalità normale, che facendone partire l'installazione da recovery (l'apk non era in grado di riavviare il dispositivo in recovery).
- passando dall'ultima nightly 11 di CM a CM13 (senza format data ovviamente) mi son ritrovato il telefono notevolmente rallentato, Così facendo, inoltre, la scheda sim non veniva riconosciuta, motivo per il quale ho eseguito un flash pulito della cm13.
- non sono riuscito ad aggiornare la recovery TWRP scaricandola dal google playstore.
aggiornerò il post con altre valutazioni.
sharing is caring. (:
prima di cm13 avevo archikernel, in quanto montavo cm11. comq si, molto probabilmente hai ragione, le mie conoscenze sono limitate alle operazioni di routine.
troppo tardi per lo screen :D adesso ho boeffla.
Suggerimento: visto che la mia procedura può servire a qualcuno, magari potreste implementare il post aggiungendo un elenco puntato con gli step (corretti) da seguire.
ad ogni modo bisgrazie per l'interessamento. (:
L'unico problema del momento, è che non riesco ad installare supersu e questo per i motivi citati precedentemente nel post.
Purtroppo non conosco altre app in grado di gestire i permessi di root. Suggerimenti? Grazie
Tutto perfetto! Grazie mille ancora 😊 una curiosità: il menù delle app non si può modificare? in modo da cambiare l'elenco scorrevole in ordine alfabeticoQuote:
Hai usato la twrp? E le gapps quali hai usato? Prendi quelle linkate al primo post, io ho usato le Nano e hanno funzionato al primo colpo
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Se ti riferisci al launcher stock della rom (Trebuchet) dovrebbe avere una opzione simile nelle sue impostazioni, per farle apparire tieni tappato in un punto vuoto della schermata home. Non posso essere sicuro perché uso Nova Launcher e al momento non ho il telefono sotto mano per controllare...
hai ragione. avevo già letto questa soluzione, ma non sapevo/capivo come abilitarlo. proprio adesso, prima di scriverti ho risolto abilitando l'accesso root. grazie..
per i nabbi come me, per attivare l'accesso root:
impostazioni-> info telefono
fare continuamente tap tap su ''numero build'' fin quando la modalità sviluppatore non sarà abilitata
poi impostazioni -> opzioni sviluppatore -> accesso root -> abilitare come app e ADB.
saluti e grazie