Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FedericoPS
Quote:
heledan
Ragazzi...ma il playstore funziona o è un mio problema, che non si connette?
Ho la rom dell'8 settembre.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
È un problema del tuo dispositivo.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Era un problema del Playstore, ora funziona e non ho toccato nulla...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Scusate qual'è la versione più stabile fino ad oggi? E dove la posso trovare? Grazie
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Quote:
lucamazzu
Scusate qual'è la versione più stabile fino ad oggi? E dove la posso trovare? Grazie
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Ti suggerirei la nightly del 08/09, ma non è più presente il link... Comunque puoi scaricare la snapshot del 20/08 qui:
https://download.cyanogenmod.org/get...O0J2-i9300.zip.
Edit: È disponibile al download la versione 5.1 stabile del Boeffla Kernel:
http://kernel.boeffla.de/sgs3/boeffl...l.recovery.zip.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Qualcuno oltre a me ha notato che Sistema Android o certe volte Sistema Cyanogenmod consuma più o meno il 13% una volta scaricata tutta la batteria? Ho la nightly del 8 settembre e all'inizio non avevo questo problema... Non ho deep sleep ma Sistema android consuma proprio quando uso il telefono
-
Quote:
ggskorpio
Scusate, ma con le Nightly le schede microSD da 64 GB sono supportate? In caso affermativo ci sono marchi e/o tipologie di microSD che "digerisce" meglio?
Nessuno che lo sappia? :-(
-
Quote:
ggskorpio
Nessuno che lo sappia? :-(
Si tranquillo. Sia io che la mia ragazza abbiamo micro sd sandisk da 64Gb Classe 10 e funzionano bene.
-
Quote:
Elektrosphere
Si tranquillo. Sia io che la mia ragazza abbiamo micro sd sandisk da 64Gb Classe 10 e funzionano bene.
Grazie dell'info. Dato che ne sei in possesso, puoi dirmi anche, avendo appena visto che esistono due modelli di microSD di quella marca, se le tue schede sono quelle da 48 MB/s (scheda di colore grigio e bianca) o quelle da 80 MB/s (scheda di colore grigio e rossa)?
-
La mia è Grigio/Rossa
Comunque, sono sicuro che anche quelle Samsung vanno benissimo.
-
Voi l'entropy setting del boeffla lo avete modificato? Ci sono valori consigliati?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_FRBaK.jpg
-
Quote:
nikkdib
Un utente, qualche tempo fa, scrisse di impostarli al massimo. Personalmente li sto tenendo entrambi a 3072.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi non so perché ho installato cool tool ma sullo slide la temperatura della batteria mi rimane sempre su 30 gradi che lo usi o no.... Da che dipende?
-
Quote:
zidane1980
Ragazzi non so perché ho installato cool tool ma sullo slide la temperatura della batteria mi rimane sempre su 30 gradi che lo usi o no.... Da che dipende?
Non conosco l'app in questione, ma probabilmente non rileva correttamente la temperatura.
Se hai il Boeffla Kernel, guarda i valori da lì.
-
Quote:
Julian68
Bon, siamo a buon punto. Ora funziona quasi tutto. Funzionano le gapps, funziona a dovere pure xposed. Ora ho un altro cruccio da risolvere. Usando la tastiera proprietaria funziona tutto bene, se invece uso swiftkey (che è la mia preferita), pur avendo scaricato la lingua italiana mi segna in rosso quasi tutte le parole. Cosa può essere?
Ohh una domandina, ma prima dello spegnimento dello schermo, quando si abbassa la luminosità automaticamente, anche a voi va a scatti e il cambio di luminosità non è fluido?
Ciao hai risolto il problema della swiftkey?
Ciao a tutti, io ho da qualche tempo lo tesso problema ho la rom del 14/08 , e poi ho da molto più tempo un altro problema con l'app di gmail, quando provo a scrivere una nuova mail e vado a digitare il destinatario, non si apre la tendina da dove si può scegliere . mentre ovviamente dal tablet o altri cellulare stock ho provato e funziona tranquillamente.
Qualcuno sa aiutarmi ?
-
Quote:
FedericoPS
Non conosco l'app in questione, ma probabilmente non rileva correttamente la temperatura.
Se hai il Boeffla Kernel, guarda i valori da lì.
Il problema è che fino a poco tempo fa funzionava e non capisco cosa sia successo... Cmq dal boeffla lo riesco a vedere ma ogni volta devo aprire l'app
Ho scaricato un altra app per misurare la temperatura della batteria e anche questa dice che è fissa sempre a 30 gradi cosa che è impossibile... Solo il boeffla lo legge correttamente... [emoji20]
-
Quote:
zidane1980
Il problema è che fino a poco tempo fa funzionava e non capisco cosa sia successo... Cmq dal boeffla lo riesco a vedere ma ogni volta devo aprire l'app
Ho scaricato un altra app per misurare la temperatura della batteria e anche questa dice che è fissa sempre a 30 gradi cosa che è impossibile... Solo il boeffla lo legge correttamente... [emoji20]
Sono problemi relativi alle app in questione, quindi dovresti contattare gli sviluppatori per risolvere il problema.
-
Io continuo ad avere problemi di connessione al playstore e con la sincronizzazione degli account
-
Quote:
mistersergio89
Ciao a tutti, io ho da qualche tempo lo tesso problema ho la rom del 14/08 , e poi ho da molto più tempo un altro problema con l'app di gmail, quando provo a scrivere una nuova mail e vado a digitare il destinatario, non si apre la tendina da dove si può scegliere . mentre ovviamente dal tablet o altri cellulare stock ho provato e funziona tranquillamente.
Qualcuno sa aiutarmi ?
Ahimè ancora nulla a riguardo della tastiera. Su gmail non saprei che dirti, oltre ad essere poco esperto..non uso gmail :D
Ho riscontrato problemi di lettura della microSD sia col file manager stock che con altri. Per ora ci rinuncio, ho fatto un backup totale e riproverò in seguito. Ho rimesso la gloriosa cm11 superaffidabile.
-
Quote:
heledan
Io continuo ad avere problemi di connessione al playstore e con la sincronizzazione degli account
Androidiani App
E, dimenticavo, anche con YouTube...anche qui, nessuna connessione...
-
Quote:
heledan
Androidiani App
fai una prova innoqua, vai in recovery e lancia un wipe dalvik/cache.
-
Quote:
lollo21
Quote:
heledan
Androidiani App
fai una prova innoqua, vai in recovery e lancia un wipe dalvik/cache.
Già fatto e ho pure aggiornato rom e playstore
-
Quote:
heledan
Già fatto e ho pure aggiornato rom e playstore
Androidiani App
full wipe e rimetti tutto da capo.
-
Quote:
heledan
Androidiani App
Hai provato la cosa più semplice, cioè rimuovere l'account Google e rimetterlo?
-
Quote:
FedericoPS
Quote:
heledan
Androidiani App
Hai provato la cosa più semplice, cioè rimuovere l'account Google e rimetterlo?
In realtà è la prima cosa a cui ho pensato ma ho il timore di perdere tutto qualora non risolvesse
-
Quote:
heledan
In realtà è la prima cosa a cui ho pensato ma ho il timore di perdere tutto qualora non risolvesse
Androidiani App
Non perdi niente, tranquillo.
-
Salve ragazzi, dopo che la nightly del 22/08 ha iniziato ad avere fastidiosi lag, in seguito ad un full wipe adesso sto testando la nightly del 16. Il problema, o meglio la stranezza è che dopo 5 giorni le statistiche della batteria mi mostrano ancora picchi elevati di "stabilizzazione" (spoiler) cosa che non mi è mai capitata con le nightly precedenti, al max per due giorni mai di più e mai con picchi cosi alti. La durata della batteria come sempre però dura dalle 2h15 alle 3h, diciamo nella norma per la mia batteria con ormai 4 anni di utilizzo. Altri hanno riscontrato questa situazione? E normale o forse un bug della nightly?
-
come siamo messi a nightly? qual è la migliore di settembre?
vi funziona il tethering? a me da pc dice connesso ma internet non disponibile. ho la nightly del 20/8, non provavo il tethering da mesi
-
Quote:
M1010
come siamo messi a nightly? qual è la migliore di settembre?
vi funziona il tethering? a me da pc dice connesso ma internet non disponibile. ho la nightly del 20/8, non provavo il tethering da mesi
Androidiani App
invece di chiedere delle nightly perché non le testate voi personalmente così si avranno più confronti sui vari bug e/o problemi?? è un mio parere no obbligo, credo che così facendo è più semplice scovare problemi alle nightly! essendo passato ad s7 edge ho deciso da qualche giorno di aggiornare la nightly sul mio s3, attualmente ho la build del 14/09 e posso confermare che non presenta problemi! non ho avuto tempo per aggiornare all'ultima, non chiederò se nmha problemi o meno, appena ho tempo aggiorno e confrontero' con chi aggiorna come me e rendere ufficiali i codesti bug ormai noti e/o problemi se ce ne saranno. il tethering funziona comunque!
lollo21 ;)
-
Quote:
Giordy7
Salve ragazzi, dopo che la nightly del 22/08 ha iniziato ad avere fastidiosi lag, in seguito ad un full wipe adesso sto testando la nightly del 16. Il problema, o meglio la stranezza è che dopo 5 giorni le statistiche della batteria mi mostrano ancora picchi elevati di "stabilizzazione" (spoiler) cosa che non mi è mai capitata con le nightly precedenti, al max per due giorni mai di più e mai con picchi cosi alti. La durata della batteria come sempre però dura dalle 2h15 alle 3h, diciamo nella norma per la mia batteria con ormai 4 anni di utilizzo. Altri hanno riscontrato questa situazione? E normale o forse un bug della nightly?
Il mio pensiero è che possa essere la batteria, cavolo quattro anni...
Prova a cambiare nightly.
-
Quote:
FedericoPS
Quote:
heledan
Androidiani App
Non perdi niente, tranquillo.
Eliminato account...non me lo rimette, dice accesso non riuscito, problema di collegamento coi server Google, riprova più tardi...ho già provato tre volte!
-
Quote:
heledan
Eliminato account...non me lo rimette, dice accesso non riuscito, problema di collegamento coi server Google, riprova più tardi...ho già provato tre volte!
Androidiani App
Ma che pacchetto GApps hai installato?
-
Quote:
FedericoPS
Quote:
heledan
Androidiani App
Ma che pacchetto GApps hai installato?
Oddio...non mi ricordo ma è quello di quando ho flashato la rom la prima volta...mai più cambiato, roba di mesi fa...credo fosse la Pico
-
Quote:
heledan
Oddio...non mi ricordo ma è quello di quando ho flashato la rom la prima volta...mai più cambiato, roba di mesi fa...credo fosse la Pico
Androidiani App
Prova a scaricare un pacchetto GApps aggiornato, fai un wipe system in recovery e flasha in sequenza ROM e GApps.
-
Quote:
FedericoPS
Quote:
heledan
Androidiani App
Prova a scaricare un pacchetto GApps aggiornato, fai un wipe system in recovery e flasha in sequenza ROM e GApps.
Più tardi provo e ti faccio sapere...quindi installazione pulita, giusto?
-
Quote:
heledan
Più tardi provo e ti faccio sapere...quindi installazione pulita, giusto?
Androidiani App
Non fare il wipe data, però.
-
Ciao a tutti, da qualche giorno mi trovo un messaggio sul telefono che mi dice che lo spazio all'interno del mio cellulare è pieno...poiché in realtà non ho tantissime foto o video, non vorrei che siano i vari aggiornamenti che ogni tanto scarico e poi faccio aggiornare alla trw al boot...
mi sapreste dire dove vanno a finire gli aggiornamenti che faccio scaricare e poi installa??? il mio dubbio potrebbe essere che una volta installati, li aggiornamenti non vengano canellati!
Nel caso vado e li cancello a mano...
grazie
-
Quote:
robytotem
Ciao a tutti, da qualche giorno mi trovo un messaggio sul telefono che mi dice che lo spazio all'interno del mio cellulare è pieno...poiché in realtà non ho tantissime foto o video, non vorrei che siano i vari aggiornamenti che ogni tanto scarico e poi faccio aggiornare alla trw al boot...
mi sapreste dire dove vanno a finire gli aggiornamenti che faccio scaricare e poi installa??? il mio dubbio potrebbe essere che una volta installati, li aggiornamenti non vengano canellati!
Nel caso vado e li cancello a mano...
grazie
Li trovi nella sd interna nella cartella cmupdater. Oppure li puoi cancellare dalla pagina di aggiornamento cyanogenmod, basta che tieni tappato sulla aggiornamento e si apre il pop up per cancellarli. Questo se li scarichi dalla aggiornamento OTA. Se invece li scarichi con un browser solitamente sono nella cartella sd/download
Tapa Stalking
-
Quote:
mistersergio89
Qualcuno sa aiutarmi ?
Quote:
Julian68
Ahimè ancora nulla a riguardo della tastiera. Su gmail non saprei che dirti, oltre ad essere poco esperto..non uso gmail :D
Ho riscontrato problemi di lettura della microSD sia col file manager stock che con altri. Per ora ci rinuncio, ho fatto un backup totale e riproverò in seguito. Ho rimesso la gloriosa cm11 superaffidabile.
Io ho risolto così. Sono andato nell'elenco lingue della Swiftkey, aggiornate tutte quelle scaricate, disabilitato l'italiano e chiuso l' app tastiera. Stessa procedura per l'inglese, per poi riattivare solo l'italiano. Da me ha funzionato, anche se nel primo tentativo ha continuato a sottolineare tutto.
-
alla grandissima!!!
perfetto risolto col primo metodo!!!
grazieeeeeeeee
-
Quote:
FedericoPS
Non fare il wipe data, però.
È ufficiale! Il mio smartphone è passato alla metà oscura e io comincio ad irritarmi!
Su pc tutto in ordine...accedo tranquillamente, da telefono non c'è modo di collegarsi, reinserire l'account ed installare le openGapps (provato con Nano e pico scaricate dal link in prima pagina, al momento del flash da errore!)...Che faccio, passo ad i-phone??
-
Quote:
heledan
È ufficiale! Il mio smartphone è passato alla metà oscura e io comincio ad irritarmi!
Su pc tutto in ordine...accedo tranquillamente, da telefono non c'è modo di collegarsi, reinserire l'account ed installare le openGapps (provato con Nano e pico scaricate dal link in prima pagina, al momento del flash da errore!)...Che faccio, passo ad i-phone??