Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ste22032
Non puoi passare ad iPhone dai.. [emoji14]
Quale recovery hai? Versione?
TWRP 3.0.2-1
Non riesco proprio a capire, è come se all'improvviso si sia ribellato a Google! :fear2:
-
Quote:
heledan
È ufficiale! Il mio smartphone è passato alla metà oscura e io comincio ad irritarmi!
Su pc tutto in ordine...accedo tranquillamente, da telefono non c'è modo di collegarsi, reinserire l'account ed installare le openGapps (provato con Nano e pico scaricate dal link in prima pagina, al momento del flash da errore!)...Che faccio, passo ad i-phone??
Quote:
heledan
TWRP 3.0.2-1
Non riesco proprio a capire, è come se all'improvviso si sia ribellato a Google! :fear2:
Che errore ti dà?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
FedericoPS
Quote:
heledan
È ufficiale! Il mio smartphone è passato alla metà oscura e io comincio ad irritarmi!
Su pc tutto in ordine...accedo tranquillamente, da telefono non c'è modo di collegarsi, reinserire l'account ed installare le openGapps (provato con Nano e pico scaricate dal link in prima pagina, al momento del flash da errore!)...Che faccio, passo ad i-phone??
Che errore ti dà?
Quote:
heledan
TWRP 3.0.2-1
Se ricordo bene dice errore updater:2
Come se fosse sbagliata la versione ma quando ho scaricato, la spunta era su arm e 6.0
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
heledan
Come se fosse sbagliata la versione ma quando ho scaricato, la spunta era su arm e 6.0
Leggendo su XDA pare che anche altri utenti stiano avendo lo stesso errore, potrebbe essere un problema temporaneo delle OpenGApps.
Per fare la prova del 9, scarica questo pacchetto https://www.androidfilehost.com/?fid=24694152805485185 preso dal thread delle Delta Gapps, un'alternativa alle Open, molto simile alla variante nano di quest'ultime.
Riavvia in recovery, fai un wipe system, flasha in successione ROM + GApps e riavvia, non perdi dati.
-
Quote:
ste22032
Leggendo su XDA pare che anche altri utenti stiano avendo lo stesso errore, potrebbe essere un problema temporaneo delle OpenGApps.
Per fare la prova del 9, scarica questo pacchetto
https://www.androidfilehost.com/?fid=24694152805485185 preso dal thread delle Delta Gapps, un'alternativa alle Open, molto simile alla variante nano di quest'ultime.
Riavvia in recovery, fai un wipe system, flasha in successione ROM + GApps e riavvia, non perdi dati.
In download....vi aggiorno!
-
Quote:
heledan
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Puoi anche scaricare questo pacchetto del 15/09, che è sicuramente funzionante:
https://github.com/opengapps/arm/rel...o-20160915.zip.
-
Quote:
heledan
In download....vi aggiorno!
Ste...la domanda, però, sorge spontanea....è il link giusto? C'è scritto che è per il Galaxy Tab...
-
Quote:
FedericoPS
Mi sa che provo prima questo...:laughing:
-
Quote:
heledan
Ste...la domanda, però, sorge spontanea....è il link giusto? C'è scritto che è per il Galaxy Tab...
Quote:
heledan
Mi sa che provo prima questo...:laughing:
Come preferisci, ovviamente il pacchetto che ti ho linkato è compatibile con tutti i device con MM e piattaforma ARM, in questo senso le GApps sono universali.
-
Quote:
ste22032
Come preferisci, ovviamente il pacchetto che ti ho linkato è compatibile con tutti i device con MM e piattaforma ARM.
Non dubito certo delle tue competenze, mi era solo venuto il dubbio, visto che specifica il device, che esistessero altre varianti e ti fossi confuso col link.
EDIT: scaricato e funzionante...sto sincronizzando gli account, grazie Ste!
-
Ciao raga come siamo messi con le nightly? Ormai ho cambiato anche la batteria ma non ho recuperato molto, mantengo sempre le 2 ore e mezza di schermo o qualcosa più, credo che sia cosi di costituzione il mio S3 e ce poco da migliorare ancora...
-
Con batteria nuova, 2 ore e mezzo mi sembrano davvero poche! Faccio quel tanto con la batteria di 4 anni!
Non che hai applicazioni o funzioni che ti stanno succhiando l'impossibile? Poi se tieni bluetooth, GPS sempre attive, allora è un altro discorso.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Elektrosphere
Con batteria nuova, 2 ore e mezzo mi sembrano davvero poche! Faccio quel tanto con la batteria di 4 anni!
Non che hai applicazioni o funzioni che ti stanno succhiando l'impossibile? Poi se tieni bluetooth, GPS sempre attive, allora è un altro discorso.
No ormai ho provato di tutto, l'unico sarà il modem, che potrebbe consumare più del dovuto, ma oramai ho provato con BBS e apparte i play services non c'è altro che consumi, ma io è dai tempi della CM11 che ho solo 2 ore e mezza di schermo.. poi ho provato anche con sistema pulito, poche app indispensabili, e batteria nuova, niente da fare!
-
Quote:
Albii
No ormai ho provato di tutto, l'unico sarà il modem, che potrebbe consumare più del dovuto, ma oramai ho provato con BBS e apparte i play services non c'è altro che consumi, ma io è dai tempi della CM11 che ho solo 2 ore e mezza di schermo.. poi ho provato anche con sistema pulito, poche app indispensabili, e batteria nuova, niente da fare!
Androidiani App
prova a fare la calibrazione della batteria
-
Ho fatto anche quello :D
-
Tra batteria vecchia e nuova ci dev'essere un pò di differenza. È troppo stanno
-
Stesso problema..
Io gioisco quando arrivo a 2h di schermo..
E' vero che, dalle mie parti, il telefono prende male.. Però, anche in posti con ricezione migliore, guadagno 30-40min..
Due anni fa cambiai batteria, ma non vidi nessun incremento di durata..
BBS non da nessuna grande anomalia..
Calibrazione fatta e rifatta più volte..
Oramai mi sono messo l'anima in pace e giro perennemente con la powerbank da 15A dietro.. :D
-
Quote:
Tyrion132
Stesso problema..
Io gioisco quando arrivo a 2h di schermo..
E' vero che, dalle mie parti, il telefono prende male.. Però, anche in posti con ricezione migliore, guadagno 30-40min..
Due anni fa cambiai batteria, ma non vidi nessun incremento di durata..
BBS non da nessuna grande anomalia..
Calibrazione fatta e rifatta più volte..
Oramai mi sono messo l'anima in pace e giro perennemente con la powerbank da 15A dietro.. :D
a me sembra troppo strano che con la batteria nuova la situazione non sia cambiata, che batteria avete comprato? avete link? e la calibrazione come l'avete fatta? ci sta un articolo sul sito chim3ra evo molto dettagliato
-
Batteria da Groupon originale con stesso codice dell originale di quando ho acquistato il cellulare, e per la calibrazione ho usato la procedura del tenerla in frigo un po e caricare da spento e poi da accesso e usare l app "Battery Calibration" , comunque sia ho seguito la procedura sul forum da sistema pulitissimo ma ripeto nessun risultato!
-
Quote:
Albii
Batteria da Groupon originale con stesso codice dell originale di quando ho acquistato il cellulare, e per la calibrazione ho usato la procedura del tenerla in frigo un po e caricare da spento e poi da accesso e usare l app "Battery Calibration" , comunque sia ho seguito la procedura sul forum da sistema pulitissimo ma ripeto nessun risultato!
Androidiani App
Batteria nuova anker 12€ su amazon tempo fa so riuscito a fa 5 ore e pochi minuti....ora riesco a fa le 4 ore e mezzo tranquillamente.
-
È una batteria maggiorata? O identica all'originale? E hai sempre fatto tutte quelle ore di schermo? Io mai viste le 3 ore... Neanche da rom stock
-
No no normale! Si con la cm 13 e boeffla senza undervolt tutto standard uso la nightly del 30/08 non so che dirti forse hai qualche app che ti consuma? Io ho Facebook whatapp Messenger e altre piccole app
-
Quote:
ago143
No no normale! Si con la cm 13 e boeffla senza undervolt tutto standard uso la nightly del 30/08 non so che dirti forse hai qualche app che ti consuma? Io ho Facebook whatapp Messenger e altre piccole app
La batteria della Anker per l'S3 è da 2200 mAh, contro i 2100 mAh dell'originale, a parità di dimensioni.
Comunque è una differenza minima, quello che incide è l'utilizzo che si fa del dispositivo.
-
Quote:
ago143
Bhe credo conoscerai il consumo energetico di app cime Facebook e Messenger.. io queste le ho abolite anni fa! Anche io ho il boeffla, e ho provato tutti i settaggi possibili, ma di arrivare a 3 ore di schermo non se ne parla.. per me è una questione anche di chip e costituzione hardware del dispositivo. Come per le persone ci sono quelle più portate e predisposte... rispetto che ad altre, stessa cosa per i cellulari. Altrimenti non saprei come giustificarlo
-
Batteria comperata su un negozio che aveva buone recensioni(non ricordo quale).. Comperai anche il caricabatterie perchè il mio si era rotto.. Entrambi gli oggetti sembrano originali, ma ovviamente non posso esserne sicuro.. Gli adesivi sono identici a quella che avevo prima..
Per ricalibrarla ho usato la procedura che si trova sul forum, elaborata da non ricordo chi.. Quella del ricarica, lascia attaccato per un tot di ore, riavvio con cavo attaccato ecc ecc ecc..
P.s. Ovviamente anche io ho già eliminato app come fb, messenger, whatsapp nemmeno lo uso.. Provati vari settaggi del boeffla, ma nada.. Cambia poco o nulla(tipo guadagno o perdo al massimo 10-15min)..
-
Certo la anker dichiara 2200 ma forse è da 2100... Cmq io le app pesanti le uso lo stesso e forse va un po a fortuna... Nonostante tutto l s3 con la cyanogenmod mi ha dato molte soddisfazioni considerando l'età
-
Ah beh.. Anche a me..
Tempo fa provai a rimettere la 4.3... Praticamente inutilizzabile, lenta da morire, non girava nulla praticamente.. E la batteria non durava molto di più..
Senza cm credo avrei già cambiato telefono!
-
Ragazzi ho trovato vecchi screen del mio S3 ai tempi della CM11 con KitKat e effettivamente avevo le mie 5 ore di schermo acceso, com'è possibile? Utilizzavo sempre il boeffla e le solite app che tutt' ora uso, può dipendere dal sistema stesso? Magari per via delle tante animazioni a partire da Lollipop... Il continuo uso del bianco che tiene accesi i pixel (ovviamente ho provato ad usare anche temi total Black e non ci ho guadagnato nulla) avete delle spiegazioni in merito? Tra l altro ho anche scalato la durata delle animazioni a 0.5 , dovrei provare ad azzerarle?
-
Quote:
Albii
Ragazzi ho trovato vecchi screen del mio S3 ai tempi della CM11 con KitKat e effettivamente avevo le mie 5 ore di schermo acceso, com'è possibile? Utilizzavo sempre il boeffla e le solite app che tutt' ora uso, può dipendere dal sistema stesso? Magari per via delle tante animazioni a partire da Lollipop... Il continuo uso del bianco che tiene accesi i pixel (ovviamente ho provato ad usare anche temi total Black e non ci ho guadagnato nulla) avete delle spiegazioni in merito? Tra l altro ho anche scalato la durata delle animazioni a 0.5 , dovrei provare ad azzerarle?
Androidiani App
Ovviamente i risultati che si ottenevano con la CM11 sono impossibili da ottenere con le nuove versioni di Android.
Altrimenti non ci sarebbe chi ancora tiene KitKat sul proprio dispositivo. ;-)
Quote:
ago143
Certo la anker dichiara 2200 ma forse è da 2100... Cmq io le app pesanti le uso lo stesso e forse va un po a fortuna... Nonostante tutto l s3 con la cyanogenmod mi ha dato molte soddisfazioni considerando l'età
Ti confermo che i 2200 mAh dichiarati dalla Anker sono effettivi.
-
Quote:
Elektrosphere
Io ho risolto così. Sono andato nell'elenco lingue della Swiftkey, aggiornate tutte quelle scaricate, disabilitato l'italiano e chiuso l' app tastiera. Stessa procedura per l'inglese, per poi riattivare solo l'italiano. Da me ha funzionato, anche se nel primo tentativo ha continuato a sottolineare tutto.
Quote:
Julian68
Ahimè ancora nulla a riguardo della tastiera. Su gmail non saprei che dirti, oltre ad essere poco esperto..non uso gmail :D
Ho riscontrato problemi di lettura della microSD sia col file manager stock che con altri. Per ora ci rinuncio, ho fatto un backup totale e riproverò in seguito. Ho rimesso la gloriosa cm11 superaffidabile.
Ho risolto i 2 problemi che avevo:
1) per la tastiera, si deve andare nelle impostazioni del telefono / lingua e immissione e disattivare il controllo ortografico, cosi non sottolinea più le parole in rosso.
2) per gmail il fatto che non completava automaticamente gli indirizzi mentre si digitano è banale ma io c'ho combattuto 1 mese, si deve dare manualmente a gmail l'autorizzazione a leggere i contatti impostazioni del telefono / app / gmail / autorizzazioni
-
ciao ragazzi...ho attivato dalle opzioni sviluppatore il root,ma non sembra funzionare.Le app che richiedono il root non lo rilevano.Quale puo essere il problema?
-
boh a me sembra strano che con nuove batterie fate le stesse ore di schermo che facevate con batterie di 4 anni fa , cioè per dire la mia è di 4 anni fa ma ci faccio ancora 3 ore e mezzo di schermo acceso , non so che dire o avete preso delle batterie fallate o avete impostazioni sballate del kernel
-
Se è per questo ce gente che con Il kernel stock della Cyano fa le 4 ore di schermo senza configurarlo e ne nulla, eppure anchio ho provato e non è migliorata la solfa..
-
Quote:
franky29
boh a me sembra strano che con nuove batterie fate le stesse ore di schermo che facevate con batterie di 4 anni fa , cioè per dire la mia è di 4 anni fa ma ci faccio ancora 3 ore e mezzo di schermo acceso , non so che dire o avete preso delle batterie fallate o avete impostazioni sballate del kernel
Proprio perché con la batteria di 4 anni fai ancora 3 ore e mezza di schermo acceso hai la dimostrazione che è l'utilizzo del dispositivo che determina questo fattore.
Ovviamente a scanso di battery drain particolari.
-
Quote:
Albii
Ciao raga come siamo messi con le nightly? Ormai ho cambiato anche la batteria ma non ho recuperato molto, mantengo sempre le 2 ore e mezza di schermo o qualcosa più, credo che sia cosi di costituzione il mio S3 e ce poco da migliorare ancora...
Androidiani App
Ho installato da un paio di giorni questa ROM e anche io non supero le 2 ore e mezza di schermo. Anche io ho una batteria nuova.
Ma dal grafico della batteria si vede subito che il telefono si attiva spesso e volentieri anche con schermo spento. Quindi è la rom che ha dei problemi.
EDIT: sembra il processo Google play services a causare i wakelock.
-
Io, tra gli alarms, ho una media di 10 wakeups/h dei play service..
Ma non ho modo di sapere nè quale sia il servizio che causa il problema, nè so se sia normale non avendo altri s3 rootati con cui confrontarmi..
P.s. La mia batteria l'ho cambiata oramai quasi due anni fa.. Quindi quella precedente ne aveva altrettanti(quasi due).. Mi si era gonfiata, per quello la cambiai.. :)
-
Quote:
Tyrion132
Io, tra gli alarms, ho una media di 10 wakeups/h dei play service..
Ma non ho modo di sapere nè quale sia il servizio che causa il problema, nè so se sia normale non avendo altri s3 rootati con cui confrontarmi..
P.s. La mia batteria l'ho cambiata oramai quasi due anni fa.. Quindi quella precedente ne aveva altrettanti(quasi due).. Mi si era gonfiata, per quello la cambiai.. :)
E ti dice bene... Io ne ho 45/h!
-
boh secondo me avete preso batterie fallate provate a prendere quella sull'amazzone della ravpower ha un sacco di ottime recensioni
-
Nessuna batteria fallata... E poi cosa c'entrano i wakeup causati dai Google Play Services con la bontà della batteria?
-
Non so se può essere d'aiuto ma io ho disattivato il "gcm service" e "index work service" con my android tool... Sino ad ora non ho avuto alcun tipo di bug e i wake si sono ridotti a 6/h. (Anche io ne avevo sulla 40ina)