CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 387 primaprima ... 9101112132161111 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 3869
Discussione:

[ROM][6.0.1][NIGHTLY] Official CyanogenMod 13 [GT-I9300]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enrico90 Visualizza il messaggio
    INstallata stamani, sembra già molto stabile. unico problema riscontrato e che con le gapps linkate mi dava sempre un errore durante l'installazione, le ho dovute scaricare altrove.
    Che errore? E quali GApps hai usato e da dove? Grazie
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao!
    Il mio S3 ha gia la CM11 ed ho deciso di passare alle CM13.
    Ho letto che devo installare un'altra recovery, ma io attualmente ho la CWM 6.0.4.6, come devo comportarmi?
    ho provato ad installare con la CWM ma non riesce ad aprire il pacchetto di aggiornamento alla CM13...
    Devo installare per forza quest'altra recovery? Ma elimino l'altra senza fare danni? O possono coesistere....

    Grazie per l'aiuto

  4. #103
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darknico Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Il mio S3 ha gia la CM11 ed ho deciso di passare alle CM13.
    Ho letto che devo installare un'altra recovery, ma io attualmente ho la CWM 6.0.4.6, come devo comportarmi?
    ho provato ad installare con la CWM ma non riesce ad aprire il pacchetto di aggiornamento alla CM13...
    Devo installare per forza quest'altra recovery? Ma elimino l'altra senza fare danni? O possono coesistere....

    Grazie per l'aiuto
    Non possono coesistere due recovery, quando installi una ti cancella l'altra. Non fai danni, l'unica cosa da sapere è che se hai dei nandroid backup fatti su cwm non possono essere ripristinati su twrp e viceversa...
    FIRMA

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    ettore88 (18-12-15)

  6. #104
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi mi confermi che non posso usare la CWM per installare la CM13?
    maledetti....

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Non possono coesistere due recovery, quando installi una ti cancella l'altra. Non fai danni
    ah ottimo, quindi quando installerò la'ltra, la CWD sparisce da sola...ok grazie
    Alla CM11 non da fastidio giusto?


    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    l'unica cosa da sapere è che se hai dei nandroid backup fatti su cwm non possono essere ripristinati su twrp e viceversa...
    Immaginavo, e da qui la domanda: il restore funziona correttamente con questa recovery? Mi pare di aver letto che non ancora perfetta, ma magari sbaglio...

    P.S. grazie per le risposte!

  7. #105
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Io ho flashato poco facendo un Full Wipe come da voi suggerito. Finora tutto ok a parte quel problema del display che ogni tanto si mette a lampeggiare... ma basta avere qualche secondo di pazienza.
    Per il resto mi è sembrato filare tutto liscio, le app si sono reinstallate senza problemi... c'è sempre qualche problema nella gestione della sd esterna: ad esempio io con Snap Camera uso salvare le foto lì, e per ora ancora non posso.
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato FerrarisIV per il post:

    ettore88 (18-12-15)

  9. #106
    Androidiano L'avatar di manona


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    140
    Smartphone
    Samsung A5 2017 android 7.0

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Su GT-I9300 ho installato da un pò Blisspop 5.1.1 e devo dire che tuttosommato va bene. Prima avevo il sw originale TIM Gingerbread .

    Ora vorrei provare a passare a Marshmallo con Cynodgenmod 13.

    Mi sembra pero' di avere su sd interna molta roba che non serva. Vorrei quindi fare una bella pulizia, senza pero' correre rischi di perdere EFS di cui ho fatto backup vari ma non vorrei aver problemi nel ripristino.

    Va bene la procedura precisata nel titolo oppure suggerite qualcosa in più?

    Inoltre ho la TWRP 2.8.5 e TWRP manager scaricato da Play Store. 7

    Ho provato ad installare ala 2.8.7.3 ma mi dice di verificare che la partizione sotto indicata vada bene per il mio device altrimenti rischio il bricking.

    dev/block/mmcblk0p6

    Non so cosa fare. Resto con 2.8.5?

  10. #107
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Nel mio S3 ho la rom stock e visto che ultimamente il telefono è diventato ingestibile (lento e continui blocchi) ho deciso di provare la Cyanogen 13.
    Non sono esperto ed è la prima volta che lo faccio quindi la paura di perdere tutto (soprattutto il telefono) è tanta... per caso esiste una guida che mi descriva passo per passo quello che devo fare? dal backup all'istallazione della rom.
    Grazie a tutti!

  11. #108
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manona Visualizza il messaggio
    Su GT-I9300 ho installato da un pò Blisspop 5.1.1 e devo dire che tuttosommato va bene. Prima avevo il sw originale TIM Gingerbread .

    Ora vorrei provare a passare a Marshmallo con Cynodgenmod 13.

    Mi sembra pero' di avere su sd interna molta roba che non serva. Vorrei quindi fare una bella pulizia, senza pero' correre rischi di perdere EFS di cui ho fatto backup vari ma non vorrei aver problemi nel ripristino.

    Va bene la procedura precisata nel titolo oppure suggerite qualcosa in più?

    Inoltre ho la TWRP 2.8.5 e TWRP manager scaricato da Play Store. 7

    Ho provato ad installare ala 2.8.7.3 ma mi dice di verificare che la partizione sotto indicata vada bene per il mio device altrimenti rischio il bricking.

    dev/block/mmcblk0p6

    Non so cosa fare. Resto con 2.8.5?
    Lascia perdere TWRP manager, non è affidabile.

    La versione che hai ora è un po' vecchia, scarica almeno la TWRP 2.8.7.0 in formato img dal link che trovi in prima pagina tra i requisiti di installazione e flashala direttamente dalla TWRP attuale, ti basta aprire la sezione "Install", premere il tasto in basso a destra per switchare da file zip a image, quindi installare la versione aggiornata. Non dimenticare poi di riavviare la recovery.

    Per una installazione pulita comprendente anche la formattazione della memoria interna, aggiungi al full wipe/factory reset della guida in OP anche un Format Data, lo trovi nella sezione "Wipe" della TWRP. L'intero contenuto della SD interna verrà eliminato, quindi fai un backup dei file importanti e metti ROM + GApps nella micro SD per il flash.
    Spoiler:

  12. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato ste22032 per il post:

    ettore88 (18-12-15),manona (17-12-15),morfeo110 (18-12-15)

  13. #109
    Senior Droid L'avatar di nextlevel


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    345
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, volevo chiedervi se la qualitá audio è buona se non la stessa della cm11.
    A leggere la prima pagina leggo del bug del wi fi ma nessuno ne parla.. È stato risolto oppure nessuno per ora l'ha beccato?
    Grazie!
    Smartphone: Samsung Galaxy SIII
    ROM: Cyanogenmod 13

  14. #110
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darknico Visualizza il messaggio
    Quindi mi confermi che non posso usare la CWM per installare la CM13?
    La CMW è da tempo obsoleta, serve la TWRP 2.8.7.x.

    Quote Originariamente inviato da Darknico Visualizza il messaggio
    Alla CM11 non da fastidio giusto?
    No.

    Quote Originariamente inviato da Darknico Visualizza il messaggio
    il restore funziona correttamente con questa recovery? Mi pare di aver letto che non ancora perfetta, ma magari sbaglio...
    Certo, funziona. Ma ovviamente non potrai ripristinare eventuali backup fatti con la CWM.

    Quote Originariamente inviato da greiz93 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Nel mio S3 ho la rom stock e visto che ultimamente il telefono è diventato ingestibile (lento e continui blocchi) ho deciso di provare la Cyanogen 13.
    Non sono esperto ed è la prima volta che lo faccio quindi la paura di perdere tutto (soprattutto il telefono) è tanta... per caso esiste una guida che mi descriva passo per passo quello che devo fare? dal backup all'istallazione della rom.
    Grazie a tutti!
    Se provieni da ROM stock 4.3 Jelly Bean devi:

    1. Installare una recovery custom e fare il root, segui questa guida (fino al punto 8 se il telefono non è più in garanzia)
    2. Fare il backup della cartella EFS, operazione fondamentale prima di iniziare con il modding vero e proprio (vedi qui, al terzo punto sono linkate 3 guide per fare questo passaggio)
    3. Aggiornare la recovery alla TWRP 2.8.7.x, flasha dalla CWM lo zip creato da @ivano949 disponbile qua
    4. Seguire le istruzioni di installazione disponibili in prima pagina, per chi proviene da altre ROM.

    Ottenere i permessi di root prima di installare una ROM già rootata come la CyanogenMod è normalmente un passaggio che si può evitare, ma quando si inizia a fare modding per la prima volta serve per poter eseguire il backup della cartella EFS.

    Quote Originariamente inviato da nextlevel Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, volevo chiedervi se la qualitá audio è buona se non la stessa della cm11.
    A leggere la prima pagina leggo del bug del wi fi ma nessuno ne parla.. È stato risolto oppure nessuno per ora l'ha beccato?
    Grazie!
    La qualità audio è buona, ma senza dubbio migliorerà con l'installazione del Boeffla Kernel per CM13 previsto già per oggi!

    Il bug del Wi-Fi che si disconnette occasionalmente quando il dispositivo è in standby è sempre presente, l'ho sperimentato proprio oggi.
    Spoiler:

  15. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato ste22032 per il post:

    ettore88 (18-12-15),morfeo110 (18-12-15),nextlevel (17-12-15)

Pagina 11 di 387 primaprima ... 9101112132161111 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy