CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Da Lineage a Replicant e ritorno

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Da Lineage a Replicant e ritorno

    Il problema è nel ritorno...

    Tempo fa ho cambiato rom al mio Samsung S3, passando dall'originale alla Lineage; poi ieri ho voluto provare la Replicant, effettuando preliminarmente un backup con TWRP, con spunta di boot, system e data.

    Ho installato Replicant dalla sua recovery, con esito senza errori, ma non c'è stato verso che mi vedesse la SIM, benché fosse inserita (varie prove). Inoltre, non ha riconosciuto neppure il modulo wi-fi.
    Detto per inciso, per il resto la rom è tale e quale alla Lineage (nel cambiamento speravo anche di trovare un po' più di reattività).

    Essendo inutilizzabile, mi sono visto costretto a tornare alla Lineage; ho dunque rimesso con Odin la TWRP e con questa ho ripristinato il backup precedentemente effettuato, e anche se l'operazione risultava eseguita con successo, il telefono è rimasto bloccato in fase di avvio (provato più volte).

    Ho dunque provato a reinstallare la Lineage daccapo, con un wipe preliminare di davilk cache, cache e data, ma purtroppo il risultato è rimasto il medesimo: il telefono rimane bloccato in avvio.
    Cos'è dunque che impedisce che il s.o. venga caricato completamente?

    Per venirne a capo, sarà sufficiente includere nel wipe altre voci quali system o internal storage?
    Oppure il problema è un altro?
    Non vorrei fare danni, non ho altri backup, tranne una copia manuale della cartella EFS.
    A proposito di questa, mi sembra strano che TWRP indichi che la sua dimensione (cioè del backup della cartella) sia di 9 mb, mentre il file compresso della cartella, da me salvato manualmente, pesa solo 86 kb. Mi sarà sfuggito qualcosa?

    Grazie
    Ultima modifica di Rozali; 26-05-18 alle 10:26

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,320
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rozali Visualizza il messaggio
    Il problema è nel ritorno...

    Tempo fa ho cambiato rom al mio Samsung S3, passando dall'originale alla Lineage; poi ieri ho voluto provare la Replicant, effettuando preliminarmente un backup con TWRP, con spunta di boot, system e data.

    Ho installato Replicant dalla sua recovery, con esito senza errori, ma non c'è stato verso che mi vedesse la SIM, benché fosse inserita (varie prove). Inoltre, non ha riconosciuto neppure il modulo wi-fi.
    Detto per inciso, per il resto la rom è tale e quale alla Lineage (nel cambiamento speravo anche di trovare un po' più di reattività).

    Essendo inutilizzabile, mi sono visto costretto a tornare alla Lineage; ho dunque rimesso con Odin la TWRP e con questa ho ripristinato il backup precedentemente effettuato, e anche se l'operazione risultava eseguita con successo, il telefono è rimasto bloccato in fase di avvio (provato più volte).

    Ho dunque provato a reinstallare la Lineage daccapo, con un wipe preliminare di davilk cache, cache e data, ma purtroppo il risultato è rimasto il medesimo: il telefono rimane bloccato in avvio.
    Cos'è dunque che impedisce che il s.o. venga caricato completamente?

    Per venirne a capo, sarà sufficiente includere nel wipe altre voci quali system o internal storage?
    Oppure il problema è un altro?
    Non vorrei fare danni, non ho altri backup, tranne una copia manuale della cartella EFS.
    A proposito di questa, mi sembra strano che TWRP indichi che la sua dimensione (cioè del backup della cartella) sia di 9 mb, mentre il file compresso della cartella, da me salvato manualmente, pesa solo 86 kb. Mi sarà sfuggito qualcosa?

    Grazie
    Sposto in sezione galaxy S3/modding

    Specifica la versione della Lineage Os che vuoi installare e la versione twrp che hai installato.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    La versione della Lineage che vorrei installare è senz'altro la più aggiornata disponibile per l'S3 (Gt-i9300), quindi al momento la 14.1-20180524-nightly.
    Per quanto riguarda la TWRP, invece, nell'S3 ho installato purtroppo non l'ultima ma quella che al momento avevo nel computer, cioè la v2.8.6.1. Se occorre l'ultima versione fammelo sapere, grazie.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sicuramente questo è il subforum di riferimento, però sembra che di qua non passi nessuno...

  6. #5
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rozali Visualizza il messaggio
    Sicuramente questo è il subforum di riferimento, però sembra che di qua non passi nessuno...
    Sicuramente la Sezione è meno viva (il telefono è vecchio...) ma c'è da prendere in considerazione, anche, che chi legge potrebbe non avere idee....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy