CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 107 primaprima ... 412131415162464 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 1066
Discussione:

Thread Samsung Galaxy S4 Duos [GT-i9502](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Lexo1972

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da milk64 Visualizza il messaggio
    Attendo pure io la guida... Presumo che il tuo telefono fosse già rootato, visto che l'hai acquistato con la rom preinstallata... Quindi comprandolo "vergine" si dovrebbe prima rootare.. Dove l'hai preso? Io inizialmente ero orientato a prenderlo su Etotalk (dove ho acquistato e mi sono trovato bene) già con la rom in italiano, ma costa 870 dollari più spedizione... Se rootarlo non è difficile a questo punto pensavo di acquistarlo su woodhouse (tramite paypal) al costo di 780 dollari (pari a 600 euro), oltre spedizione..
    La procedura che spero di poter riuscire a pubblicare entro domani sera (o al più tari dopodomani) prevede l'insatllazione dell'ultima stock rom originale ed il wipe completo del telefono, ciò significa che il telefono è ripristinato allo stato di fabbrica. Flashando prima la CWM e poi la mod ROM, dato che si tratta di una prerooted, il root avviene automaticamente.

2.  

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Cari amici, come promesso pubblico il tutorial "STEP BY STEP" per la modifica ROM per Galaxy S4 Duos gt-i9502.

Alcuni passaggi sono fin troppo ovvi, ma li ho ugualmente inseriti per quelle persone che sono totalmente a digiuno della materia.

A causa dell'inclusione di varie foto esemplificative, purtroppo, non posso scrivere direttamente la guida, ma inserisco il link per deposit files dove potrete facilmente scaricare il PDF. Ho pensato che questa potrebbe essere la soluzione migliore in quanto così potrete anche facilmente stampare il documento e tenerlo a portata di mano mentre "smanettate" sul vostro telefono! : )

Arriviamo al dunque.

Cosa faremo:
    1. Backup di contatti / foto / musica / messaggi / registro chiamate / calendario (Samsung Kies)
    2. Copia delle cartelle “efs” e “efs_gsm” (IMEI del telefono) su micro SD esterna o su PC
    3. Download ed installazione di ODIN (v. 3.07) sul proprio PC
    4. 1° Flash: stock rom ZNUCMH2 tramite ODIN (Tutorial di Marrk Daviid.com - part 1)
    5. Wipe /data dalla stock rom in recovery mode (no cache e no dalvik)
    6. 2° Flash: CWM Recovery per gt-i9502 tramite ODIN (Tutorial di Marrk Daviid.com - part 2)
    7. Copia della SVA rom (v3.3) sulla micro SD del telefono (virtuale o esterna)
    8. 3° Flash:SVA rom (v3.3) tramite CWM Recovery (Tutorial di Marrk Daviid.com - part 3)
    9. Recupero backup (Samsung Kies)
    10. Recupero backup applicazioni (tramite Google Account)

Cosa ci occorre:
    Prima di iniziare è bene che provvediate a procurarvi non solo i files da flashare sul telefono (si tratta di file abbastanza pesanti anche fino a 1,5 GB per i quali potrebbe volerci pure qualche ora) ma anche quelli necessari alle operazioni preliminari e conclusive di recupero backup.

I files per le operazioni preliminari e conclusive sono:
    • Samsung Kiess caricabile da qui:
    Kies | SUPPORTO | SAMSUNG
    • ODIN v3.07 da qui:
    odin v3.07 - Download - 4shared - 4share upload

I files da flashare sul telefono, invece, sono:
    • Stock Rom Ufficiale Samsung scaricabile dal sito SamMobile | Everything for your Samsung Mobile
    Vi dovrete registrare al sito e ricercare nel database la rom che di volta in volta si renderà necessaria (il nome da cercare lo trovate scritto al punto 4 del tutorial)
    • CWM (ClockWorkMode) Recovery scaricabile da qui: http://marrkdaviid.com/downloads/i95...covery.tar.md5
    • SVA rom (v3.3) da richiedere a SVA nel forum XDA-developer.com

Vi ricordo che fate tutto questo a vostro rischio e pericolo. La procedura sotto riportata, nel mio caso, ha funzionato alla perfezione ma l’errore può essere sempre dietro l’angolo: non mi riterrò responsabile per eventuali danni/problemi arrecati ai vostri device.

Adesso che siete stati avvertiti e che avete a disposizione tutti i file necessari, possiamo iniziare.

Attenzione: ribadisco che il codice relativo alla stock rom ufficiale da scaricare dal sito "Sammobile" è riportato nel nome stesso della ROM moddata che vogliamo Flashare. Fate molta attenzione, quindi, a che il codice della stock rom corrisponda esattamente al codice riportato nel nome della mod ROM.

Ed ecco il link per scaricare il PDF della guida:

http://dfiles.eu/files/9e3vpv19c?redirect

Se la procedura ha veramente avuto successo, non dimenticate, quanto meno, di ringraziare SVA e MarrkDaviid su XDA-developers.com: il merito di tutto questo è solo loro!!!

...poi se vorrete lasciare un "thanks" qui anche per me, di certo non me ne offenderò!!! : )

IN BOCCA AL LUPO
    Ultima modifica di Lexo1972; 04-09-13 alle 09:46 - Motivo: Correzione errori di battitura

4. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato Lexo1972 per il post:

Hancock (05-03-14),lcfr (05-09-13),lucaoccibluh (04-01-14),milk64 (04-09-13),minsk92 (14-09-13),Mo3bius (16-01-14),Rocco1984 (07-09-13)

Androidiano L'avatar di lcfr

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

Infinitamente grazie.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,

sono un'andoidiano neofita..questa notte ho installato la nuova versione di SVA V3.5 grazie alla guida STEP by STEP di lexo1972 a cui faccio i miei complimenti.

Il telefono è una bomba gira benissimo davvero un'ottima ROM.

ho solo un problemino..all'accensione mi compare per circa 5 secondi il logo dell'operatore cinese prima del logo samsung, c'è una procedura per rimuoverlo?

SVA nell'email che mi ha inviato con il link dove scaricare la sua ROM diceva di flashare (dopo aver flashato la ROM ufficiale Samsung) prima "philz_touch_5.06.0-i9500.tar.md5" e sucessivamente "UPDATE-SuperSU-v1.34.zip" io ho flashato la CWM di marrkdaviid seguento la guida di lexo1972..dipende da questo?

Chiedo il vostro aiuto..grazie!

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da domy1977 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

sono un'andoidiano neofita..questa notte ho installato la nuova versione di SVA V3.5 grazie alla guida STEP by STEP di lexo1972 a cui faccio i miei complimenti.

Il telefono è una bomba gira benissimo davvero un'ottima ROM.

ho solo un problemino..all'accensione mi compare per circa 5 secondi il logo dell'operatore cinese prima del logo samsung, c'è una procedura per rimuoverlo?

SVA nell'email che mi ha inviato con il link dove scaricare la sua ROM diceva di flashare (dopo aver flashato la ROM ufficiale Samsung) prima "philz_touch_5.06.0-i9500.tar.md5" e sucessivamente "UPDATE-SuperSU-v1.34.zip" io ho flashato la CWM di marrkdaviid seguento la guida di lexo1972..dipende da questo?

Chiedo il vostro aiuto..grazie!
    Sono contento che la guida ti sia stata utile!

Anche io ho il logo iniziale dell'operatore cinese (dovrebbe essere una scheramata bianca con il disegno arancione, giusto?): la presenza di questo splash screen non dipende da aver flashato la CWM.

Sinceramente a me non da fastidio: in un anno mi capiterà di accendere il telefono (a parte durante l'installazione delle ROM) 1 o 2 volte...

Tuttavia MarrkDaviid su XDA-Developers ha postato un tutorial per sistemare anche questo aspetto. Personalmente non ho provato il metodo, quindi non posso dire se funziona o meno, ma inserisco comunque il link sperando di non commettere una irregolarità (se è così chiedo scusa agli amministratori).

xda-developers - View Single Post - Wonted:Samsung S4 Duos I9502 Root+cooked rom
    IGNOSCO SED NUNQUAM OBLIVISCOR

8. Il seguente Utente ha ringraziato Lexo1972 per il post:

minsk92 (14-09-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Purtroppo non ha ancora risolto.... :

"Still trying to figure out how to remove the WO 3G boot screen that displays on the device as soon as you turn it on, not sure where this file is located"

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Purtroppo non ha ancora risolto.... :

"Still trying to figure out how to remove the WO 3G boot screen that displays on the device as soon as you turn it on, not sure where this file is located"
    ...E' vero, mi ero perso quest'ultimo pezzo... ma diamogli tempo... : )

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho scritto a SVA per rimuovere il logo iniziale questa è la risposta :

"Hi. No, it is in the bootloader. Can’t be removed."

Scusate l'ignoranza ma non si potrebbe modificare in qualche modo il bootloader?

...mi sa che non c'è speranza dobbiamo tenerci quell'antipatico logo iniziale "WO 3G" cinese

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Ho scritto a SVA per rimuovere il logo iniziale questa è la risposta :

"Hi. No, it is in the bootloader. Can’t be removed."

Scusate l'ignoranza ma non si potrebbe modificare in qualche modo il bootloader?

...mi sa che non c'è speranza dobbiamo tenerci quell'antipatico logo iniziale "WO 3G" cinese
    Se SVA ha ragione, il bootloader non si può modificare. Ma la mia opinione è che, se è vero che premendo il tasto accensione si avvia il bootloader il quale carica il Kernel per inizializzare le componenti hardware che consentono l'avvio del telefono, lo stesso bootloader va a pescare l'odiata immagine di china unicom: il problema è dove la va a pescare???

... più la mia ragione dice "mastica**i", più il mio cervello dice "trovala!" ... uuuuuurrrggghhh... grazie domy1977 per avermi fatto salire la scimmia: fino a ieri di ciò non me ne poteva feegare di meno... : )

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao sono nuovo del forum.

Interessava anche a me qusto S4 dual SIm.
    Per chi fosse interessato, potete comprarlo su elecsstock.com a soli 482 euro...non ho mai provato il sito, quindi non so come sia, ma sembra serio.

Per quanto riguarda il telefono, a quel prezzo mi interesserebbe, preò la mia paura è che sarei troppo dipendente da 2 sviluppatori...nel senso..se loro smettono di supportare il telefono, non ci saranno + aggiornamenti per questo modello, dato che samsung supporta il 9502 solo per il mercato cinese...

Voi che ne pensate?

Pagina 14 di 107 primaprima ... 412131415162464 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio