CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 50
Discussione:

[GUIDA]Rom Full Wipe con Ripartizionamento per Pulizia Device (S4 I9500)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di cyberZ

Smartphone
    Galaxy S6 Edge+, Note 4

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 122 volte in 104 Posts
    Predefinito

La rom va molto bene, a parte questo, posso chiedervi una cortesia?
    Potreste impostare la sicurezza del vostro router su WPA2 con crittografia AES(o anche TKIP) utilizzando una password di non piu' di 13 caratteri e dirmi se, ogni tanto, il telefono sembra connesso, ma invece ha perso la connessione? L'icona wifi non sparisce, ma si accende solo piu' la freccetta verde, ma non quella rossa e non va piu' in rete. Per riconnettermi, devo tapapre sull'icona del wifi spegnendo e riaccendendo il wifi.
    Continuo ad avere il fastidio anche con questa rom. In rete, la stessa Samsung dice che e' colpa di alcuni router D-Link, ma sbaglia visto che diversi con modem Asus e altri brand pregiati lamentano la stessa anomalia, nel mio caso specifico si tratta di un Billion 7402NX(nulla a che fare coi D-link). Questa anomalia si presenta solo col GT-I9500.

Utilizzando WEP come sicurezza potrebbe non farlo, ma WEP e' anche troppo poco sicura.

Volevo fare un video, ma adesso non lo fa piu' ...sembra di andare dal meccanico con la meccanica che cigola, ma appena arrivi e' talmente perfetta che sembra uscita in quel momento dal concessionario!
    In realta' un video l'avevo fatto, ma e' venuto male visto che ho dovuto farlo dal pc!
    Ultima modifica di cyberZ; 15-06-13 alle 01:45

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cyberZ
    La rom va molto bene, a parte questo, posso chiedervi una cortesia?
    Potreste impostare la sicurezza del vostro router su WPA2 con crittografia AES(o anche TKIP) utilizzando una password di non piu' di 13 caratteri e dirmi se, ogni tanto, il telefono sembra connesso, ma invece ha perso la connessione? L'icona wifi non sparisce, ma si accende solo piu' la freccetta verde, ma non quella rossa e non va piu' in rete. Per riconnettermi, devo tapapre sull'icona del wifi spegnendo e riaccendendo il wifi.
    Continuo ad avere il fastidio anche con questa rom. In rete, la stessa Samsung dice che e' colpa di alcuni router D-Link, ma sbaglia visto che diversi con modem Asus e altri brand pregiati lamentano la stessa anomalia, nel mio caso specifico si tratta di un Billion 7402NX(nulla a che fare coi D-link). Questa anomalia si presenta solo col GT-I9500.

Utilizzando WEP come sicurezza potrebbe non farlo, ma WEP e' anche troppo poco sicura.

Volevo fare un video, ma adesso non lo fa piu' ...sembra di andare dal meccanico con la meccanica che cigola, ma appena arrivi e' talmente perfetta che sembra uscita in quel momento dal concessionario!
    In realta' un video l'avevo fatto, ma e' venuto male visto che ho dovuto farlo dal pc!

Per ora posto questo, poi ne faro' uno migliore:

Galaxy S4 GT-I9500 lose WIFI connection - WIFI issue/problem - YouTube

Io ho 2 chiavette wifi tim e il router adsl impostati con wpa 2 aes e non mi succede .... anche perche la chiavetta wifi si spegne dopo 5 min se non ci sono dispositivi connessi ... lasciando il cel nell'armadietto dove lavoro insieme alla chiavetta in 8 ore non si è mai disconnesso e la chiavetta nn si e mai spenta ...

Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App

4. Il seguente Utente ha ringraziato salvo1288 per il post:

cyberZ (12-06-13)

Smartphone
    Galaxy S6 Edge+, Note 4

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Ciao Salvo,
    nelle impostazioni avanzate del WIFI, la voce "WI-FI in standby" come e' settata? Perche' se la setto a "mai" non lo fa neanche il mio, ma se la lascio come default, ovvero su "sempre", oppure a "solo quando collegato", allora manifesta l'anomalia della disconnessione.

Adesso riesumo il vecchio router con wifi a 50M/b e provo a vedere se lo fa anche con quello ...

Grazie Salvo!

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ciao Salvo,
    nelle impostazioni avanzate del WIFI, la voce "WI-FI in standby" come e' settata? Perche' se la setto a "mai" non lo fa neanche il mio, ma se la lascio come default, ovvero su "sempre", oppure a "solo quando collegato", allora manifesta l'anomalia della disconnessione.

Adesso riesumo il vecchio router con wifi a 50M/b e provo a vedere se lo fa anche con quello ...

Grazie Salvo!

E impostato su sempre, le impostazioni del wifi sono quelle di default.
    Le chiavette sono due Onda wifi n a 150mb mentre il router adsl e asus wifi n a 300mb.

7. Il seguente Utente ha ringraziato salvo1288 per il post:

cyberZ (12-06-13)

Smartphone
    Galaxy S6 Edge+, Note 4

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Lo fa anche col mio router di backup, uno Speedtouch ST585. Ho tolto weatherpro e altre app che avevo installato io, lo fa lo stesso. Quest'anno Samsung mi ha veramente deluso! Se non fosse che con HTC ho sempre avuto rogne negli anni(non una due rogne, ma sempre con ogni dispositivo), a partire dal 2003 coi QTEK9090, 9100 ecc.. ad arrivare fino all'HD2 e all'HD5, prenderei un HTC.

A poco serve lamentarsi ...ho scritto al rivenditore texano da cui l'ho comprato chiedendo lui cosa e' meglio fare. Domani telefono anche all'assistenza Samsung, visto che avevo registrato il GT-I9500 sul sito Samsung(ovviamente, non sul sito exclusive).

Un Grazie particolare a Salvo e a Led Zeppelin che mi hanno aiutato facendo test coi loro apparati ...che tristezza raga! Vi invidio!

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Lo fa anche col mio router di backup, uno Speedtouch ST585. Ho tolto weatherpro e altre app che avevo installato io, lo fa lo stesso. Quest'anno Samsung mi ha veramente deluso! Se non fosse che con HTC ho sempre avuto rogne negli anni(non una due rogne, ma sempre con ogni dispositivo), a partire dal 2003 coi QTEK9090, 9100 ecc.. ad arrivare fino all'HD2 e all'HD5, prenderei un HTC.

A poco serve lamentarsi ...ho scritto al rivenditore texano da cui l'ho comprato chiedendo lui cosa e' meglio fare. Domani telefono anche all'assistenza Samsung, visto che avevo registrato il GT-I9500 sul sito Samsung(ovviamente, non sul sito exclusive).

Un Grazie particolare a Salvo e a Led Zeppelin che mi hanno aiutato facendo test coi loro apparati ...che tristezza raga! Vi invidio!

Tranquillo qualsiasi cosa chiedi pure spero tu riesca a risolvere tutto !!!! Cmq tienici aggirnati se risolvi così se in futuro capita a noi sappiamo già da dove partire

Smartphone
    Galaxy S6 Edge+, Note 4

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Senz'altro sigh ..

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cyberZ Visualizza il messaggio
    Senz'altro sigh ..
    Ciao come da titolo ho preso l's4 octacore straniero che monta una rom turca.
    a questo punto vorrei mettere l'ultima versione mea. mi potete indicare quale devo scaricare e anche la procedura per installarla? ps vengo da iphone e sono un tantino acerbo di android. grazie a tutti

Smartphone
    Galaxy S6 Edge+, Note 4

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Karakio, sicuramente qui sul forum esiste gia' una simile guida. Potrei anche scriverla, ma se come penso c'e' gia' e il mitico Dieguccio la sgama anzi, appena la sgama ...zac! Visto che non gli sfugge nulla, rischio solo di perdere tempo. Se poi il moderatore mi dice che posso farla ugualmente, la faro' volentieri. Pertanto, ti posto un link dove trovare la rom e dove vi e' anche uno screenshot che illustra come mettere i files. Eccoti il link a XDA, dove trovare la rom:

[ODIN_ROM] SGSIV I9500 PreRooted Multifiles Firmware Odex/Deodex - xda-developers

Io avevo messo la I9500XXUBMEA_ROOT_ODEX 29.05.2013 768420 indiana, ma considerato che successivamante e' uscita la russa, ti suggerirei di flashare quest'ultima russa, ovvero la I9500XXUBMF3_ROOT_ODEX 05.06.2013 768420. Se preferisci puoi mettere la deodex, cerca su google il significato di odex/deodex; sostanzialmente la odex ha le applicazioni divise in due parti per favorire il pre-caricamento nella dalvik cache il che velocizza un pochino le operazioni, la deodex invece ha tutto il codice in un unico file, il che rallenta un pelino l'avvio dell'applicazione deodex(e quindi anche il primo boot dopo il deodexing), ma solo la prima volta che viene fatto il deodexing o nel caso venga successivamente cancellata la cache.

Scarica Odin 3.07 o 3.04, se non lo trovi gia' dentro al pacchetto che contiene la rom. Quando avrai tutto, rom e Odin, lancia Odin, posiziona tutti i files necessari come da screenshot che trovi sulla pagina linkata sopra: clicca su "click to show content" sotto la voce "How to flash".

1. Avvia Odin e posiziona in esso i files come da screenshot
    2. Assicurati di avere la batteria carica ad almeno l'80%.
    3. Spegni il telefono.
    4. Riaccendi i telefono tenendo premuti contemporaneamente i tasti home, volume giu' e il tasto di accensione: entrera' in modalita' download.
    5. Collegalo al pc col cavetto usb, su Odin, dovresti vedere accendersi una spia della porta com, in alto a sinistra ID:COM
    6. Assicurati che solo le voci che vedi nello screenshot siano spuntate, Auto Reboot, F. Reset Time e i files che caricherai. Nessun'altra!
    7. Clicca su start e attendi senza mai disconnettere il cavo!

Meglio se il tuo pc ha un UPS o piuttosto fallo da un portatile, onde evitare che manchi corrente e si interrompa la procedura.
    Appena termina, disconnetti il cavo dal telefono e buon divertimento con la nuova rom!

Ciao
    Ultima modifica di cyberZ; 15-06-13 alle 02:39

13. Il seguente Utente ha ringraziato cyberZ per il post:

karaokio (18-06-13)

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Perché non puoi scrivere una guida sul flash in questa sezione dedicata al 9500?
    Fai pure, basta che metti i riferimenti alle guide da cui attingi.

P. S.
    Credi che il dev che ti ha fatto il firmware full wipe in tre parti potrebbe farlo anche per la versione 9505 snapdragon?
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio