CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 50
Discussione:

[GUIDA]Rom Full Wipe con Ripartizionamento per Pulizia Device (S4 I9500)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid L'avatar di cyberZ


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Galaxy S6 Edge+, Note 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 122 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Perché non puoi scrivere una guida sul flash in questa sezione dedicata al 9500?
    Fai pure, basta che metti i riferimenti alle guide da cui attingi.

    P. S.
    Credi che il dev che ti ha fatto il firmware full wipe in tre parti potrebbe farlo anche per la versione 9505 snapdragon?
    Ciao Zagor-te-nay! ...li avevo letti tutti, lo preferivo a Tex, ma avevo letto tutti anche di quest'ultimo. Fine o.t.

    Sicuramente si, se ne ha voglia, bisognerebbe provare a chiedere e avere pazienza.
    Allora, appena ho un attimo di tempo apriro' un post con i passaggi da fare. In verita' non attingero' ad alcuna guida, per quanto riguarda il contesto corrente. Ma se dovessi accedere a qualche altra guida la citero'. Unica cosa, dovro' cercare qualche foto del 9500 su google con le indicazioni dei tasti da premere, non posso fare foto al mio perche' e' in assistenza per il wifi
    Dimenticavo ...se e' solo il full wipe che ti serve, per l'ultimo full wipe che ho fatto sul 9500 ho usato il CWM, il quale mi ha anche permesso di formattare tutte le partizioni del dispositivo tramite il menu "mount & storage", tranne ovviamente l'external_sd e l'efs(ma quest'ultima non e' visibile, quindi possiamo stare tranquilli). Ripulita anche la dalvik cache. Il flash di questo CWM, praticamente simile all'originale e codice chiuso, ma con funzionalita' aggiunte, non incrementa il contatore(Ha brasato proprio tutto, ma il problema del wifi e' rimasto , vabbe' ...). Dovrebbe esserci qualcosa di simile anche per il 9505.

    ciao
    Ultima modifica di cyberZ; 15-06-13 alle 14:48 - Motivo: Dimenticavo ..

  2. Il seguente Utente ha ringraziato cyberZ per il post:

    Anna (15-06-13)

  3.  
  4. #42
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    No, so bene la funzionalità di cwm.
    Io ho bisogno proprio di un file in tre parti full wipe perché a volte è l'unico modo per uscire dal softbrick...
    Grazie comunque
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  5. #43
    Senior Droid L'avatar di cyberZ


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Galaxy S6 Edge+, Note 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 122 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Ah! Allora potresti usare il file batch fatto da "ai 9000" che estrae componenti dalle rom, lo trovi qui: xda-developers - View Single Post - [ODIN_ROM] SGSIV I9500 PreRooted Multifiles Firmware Odex/Deodex
    Poi dovresti trovare il pit per il 9505.
    Ma con il CWM dovresti riuscire a uscire dal softbrick, dai una bella pulita e poi flashi una rom, almeno credo, ma non mi e' mai capitato.

  6. #44
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cyberZ Visualizza il messaggio
    Ah! Allora potresti usare il file batch fatto da "ai 9000" che estrae componenti dalle rom, lo trovi qui: xda-developers - View Single Post - [ODIN_ROM] SGSIV I9500 PreRooted Multifiles Firmware Odex/Deodex
    Poi dovresti trovare il pit per il 9505.
    Ma con il CWM dovresti riuscire a uscire dal softbrick, dai una bella pulita e poi flashi una rom, almeno credo, ma non mi e' mai capitato.
    No, non ne ho bisogno ora
    Volevo trovarlo per averlo in caso di bisogno per gli utenti del forum.
    Ho contattato il dev, vediamo che risponde.

    Comunque chiudiamo qui che siamo ot.
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  7. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao CyberZ
    ho installato la rom seguento la tua COMPLETISSIMA guida e sembra tutto ok.
    Unico problema che ho roscontrato sono delle app in russo che non riesco ad eliminare ma solo a nascondere (come si fa' ad eliminarle), un'altra cosa che non riesco ad usare è Super User
    Potresti aiutarmi ancora?
    Grazie
    Karaokio

  8. #46
    Senior Droid L'avatar di cyberZ


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Galaxy S6 Edge+, Note 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 122 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Per eliminarle completamente, dovresti installare un file manager tipo root explorer o ES gestore files, li uso entrambi a dire il vero! Solo che nell'ultima versoone di ES non vi e' piu' il timestamp dei file/directory, le date, spero sistemino! Comunque, una volta avviato il file manager, dovresti andare nella radice del filesystem ed entrare esattamente in /system/app, montare il filesystem in lettura/scrittura(r/w) trovare le applicazioni indesiderate, <nome-app-indesiderata>.apk, ed eliminarle. Una volta fatto, spegni e riaccendi il cellulare per precauzione, onde evitare segnalazioni di falsi positivi.
    Considerato pero' che alcune app riportano un nome file diverso da quello visualizzato nel drawer di android e onde evitare di cancellare qualche app che potrebbe rendere instabile il sistema, suggerirei di disattivare quelle che non riesci a distinguere tramite l'apposito pulsante che trovi nelle informazioni dell'app stessa, in gestione applicazioni, e dimenticarsi della loro esistenza.

    Super user si utilizza da se! Te ne accorgerai installando root expolorer, quando ti chiedera' se concedere all'app o no i privilegi di root! Poi da Super User potrai, ad esempio, decidere quali applicazioni possono o meno usufruire degli anzidetti privilegi.

    Spero di esserti stato utile!
    Ciao
    Ultima modifica di cyberZ; 18-06-13 alle 16:21 - Motivo: Grammatica

  9. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Lugagnano Val D'Arda (PC)
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    volevo chiedere se nell'ultimo firmware Indiano sono presenti molte applicazioni indiana che non possono essere rimosse senza root. Mi potete dire quante sono? grazie a tutti

  10. #48
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giobru Visualizza il messaggio
    ciao , il mio i9500 era arrivato con un firmware superiore (?),ma mi dava un sacco di problemi ,cosi ho fatto il f.r. e sono tornato un pò indietro come rom ,prima avevo installato di "fabbrica" come si dice :jdq39.i9500xxuamdx che sembra russa pure quella ,ma andava male.mi potresti confermare che rom era ???
    ora mi sembra che il terminale vada un pò meglio ,un po di incertezza nel prendere i comadi a video ,devo tappare come se non funzionasse delle volte,ma samsung non ha rilascito una rom nuova nuova ? dici che siamo a posto cosi per ora erseus ???
    P.S:sia prima che ora non mi fa O.T.A. dice device modificato non possibile.sarà sempre cosi ?

    ciao gio
    ciao gio.
    Hai già questo thread aperto https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=313457 e ti ho chiuso altri due thread. Il crossposting è vietato.
    Lo capisci che devi usare il thread che hai aperto e non spammare in ogni parte? Come te lo devo dire di usare il thread che hai aperto dove ti hanno già risposto?
    Devo infrazionarti?
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  11. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Model: GT-I9500

    Country: Russia

    Version: Android 4.2.2

    Changelist: 918112

    Build date: Wed, 19 Jun 2013 11:22:56 +0000

    Product Code: SER

    PDA: I9500XXUBMF8

    CSC: I9500SERBMF8

    MODEM: I9500XXUBMF8

    Chi ha provato questo update?

  12. #50
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Up.....per pulizia Sezione
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy