CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
Discussione:

[GUIDA]Rom Full Wipe con Ripartizionamento per Pulizia Device (S4 I9500)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di cyberZ


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Galaxy S6 Edge+, Note 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 122 volte in 104 Posts
    Predefinito

    [GUIDA]Rom Full Wipe con Ripartizionamento per Pulizia Device (S4 I9500)

    Visti i problemi che mi ha dato l'ultima rom cinese, ho avuto bisogno di fare un full wipe con ripartizionamento. Ho trovato questa rom che ha "riportato in vita" il mio I9500 e adesso sto anche continuando ad usarla, considerato che va un pelino meglio di quella che era lo stock(scalda meno).
    E' una roma russa, con lingua anche italiana. Flashando questa rom, il telefono verra' riportato alle impostazioni di fabbrica! Pertanto, salvate tutti i dati utili che avete sul telefono prima di flashare.

    Per flashare va usato Odin-3.7, lo trovate incluso nello zip insieme alla rom. SOLO per GT-I9500

    Un Mega grazie va a Alexyuh su xda-developer che l'ha preparata e resa disponibile!

    ROM: https://hotfile.com/dl/225970855/5ff...CTORY.zip.html

    Link alla fonte: Service factory firmware GT-I9500 - xda-developers

    A me e' stata utilissima, senza sarei rimasto panato! Spero di aver fatto cosa gradita!

    p.s. magari appena ho un attimo la carico su mega
    Ultima modifica di cyberZ; 08-06-13 alle 16:03 - Motivo: SOLO PER GT-I9500

  2. Il seguente Utente ha ringraziato cyberZ per il post:

    giobru (17-06-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Lugagnano Val D'Arda (PC)
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cyberZ Visualizza il messaggio
    Visti i problemi che mi ha dato l'ultima rom cinese, ho avuto bisogno di fare un full wipe con ripartizionamento. Ho trovato questa rom che ha "riportato in vita" il mio I9500 e adesso sto anche continuando ad usarla, considerato che va un pelino meglio di quella che era lo stock(scalda meno).
    E' una roma russa, con lingua anche italiana. Flashando questa rom, il telefono verra' riportato alle impostazioni di fabbrica! Pertanto, salvate tutti i dati utili che avete sul telefono prima di flashare.

    Per flashare va usato Odin-3.7, lo trovate incluso nello zip insieme alla rom. SOLO per GT-I9500

    Un Mega grazie va a Alexyuh su xda-developer che l'ha preparata e resa disponibile!

    ROM: https://hotfile.com/dl/225970855/5ff...CTORY.zip.html

    Link alla fonte: Service factory firmware GT-I9500 - xda-developers

    A me e' stata utilissima, senza sarei rimasto panato! Spero di aver fatto cosa gradita!

    p.s. magari appena ho un attimo la carico su mega
    ciao,
    io sarei tentato di me mettere la rom cinese, che genere di problemi hai avuto?

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di cyberZ


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Galaxy S6 Edge+, Note 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 122 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Reboot casuali, a telefono spento caricava, ma il led rimaneva acceso, invece di spegnersi, appena staccavo l'alimentazione. Inoltre, invece di partire si spegneva. Quindi o toglievo la batteria o lasciavo che si spegnesse e poi riaccendevo, facendo cosi due volte l'avvio. Anche i menu di recovery erano completamente in cinese! Ho per forza dovuto fare un full wipe.
    Adesso ho installato il CWM, cosi la prossima volta che capita braso tutto subito e poi ripartiziono, ma spero che non capiti piu'.
    Ti capisco, sono ancora un po' troppo giovani queste rom, ma al momento c'e' questo, io sto portando pazienza. Con questa qui russa mi trovo bene, unica cosa, sconnette il wireless quando va in standby, ma lo faceva anche l'altra rom stock(non la cinese che non ho praticamente usato), sembra connesso, ma in realta' si vede solo la freccia verde illuminarsi nell'icona wifi e dice che non si e' connessi, basta pero' tappare col dito sull'icona wireless sconnettere/riconnettere. A Parte questo e qualche micro-lag va benone. Non piu' un reboot, la ricarica a cell spento e' tornata a funzionare come deve, i menu di recovery sono nuovamente in inglese.

    Peraltro, Alexyuh ha rilasciato ieri la medesima rom wipe, ma con CSC tedesco, MBC. Oggi, ha scritto che ha preparato un altra rom stock full wipe, multi-CSC ed anche pre-rooted che non inficia la garanzia, non incrementa il counter.

    Spero di esserti stato di aiuto.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Lugagnano Val D'Arda (PC)
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cyberZ
    Reboot casuali, a telefono spento caricava, ma il led rimaneva acceso, invece di spegnersi, appena staccavo l'alimentazione. Inoltre, invece di partire si spegneva. Quindi o toglievo la batteria o lasciavo che si spegnesse e poi riaccendevo, facendo cosi due volte l'avvio. Anche i menu di recovery erano completamente in cinese! Ho per forza dovuto fare un full wipe.
    Adesso ho installato il CWM, cosi la prossima volta che capita braso tutto subito e poi ripartiziono, ma spero che non capiti piu'.
    Ti capisco, sono ancora un po' troppo giovani queste rom, ma al momento c'e' questo, io sto portando pazienza. Con questa qui russa mi trovo bene, unica cosa, sconnette il wireless quando va in standby, ma lo faceva anche l'altra rom stock(non la cinese che non ho praticamente usato), sembra connesso, ma in realta' si vede solo la freccia verde illuminarsi nell'icona wifi e dice che non si e' connessi, basta pero' tappare col dito sull'icona wireless sconnettere/riconnettere. A Parte questo e qualche micro-lag va benone. Non piu' un reboot, la ricarica a cell spento e' tornata a funzionare come deve, i menu di recovery sono nuovamente in inglese.

    Peraltro, Alexyuh ha rilasciato ieri la medesima rom wipe, ma con CSC tedesco, MBC. Oggi, ha scritto che ha preparato un altra rom stock full wipe, multi-CSC ed anche pre-rooted che non inficia la garanzia, non incrementa il counter.

    Spero di esserti stato di aiuto.

    Ti ringrazio sei stato molto utile.... per adesso ho la rom stock Afgana e non mi da nesun problema apparte il tag foto.
    Vorrei provare quella tedesca stock pero nn sono molto sicuro .... consigli ?


    Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-I9500

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao io ho su quella tedesca, sinceramente te la sconsiglio..
    È piena di applicazioni tedesche non rimovibili di banche o cose del genere.. E mi capita spesso che il cel si riavvii da solo quando accedo alla fotocamera..
    Prima avevo la rom stock united Arab Emirates. Era come questa più o meno ma senza applicazioni aggiuntive..
    Al momento mi sa che sia meglio aspettare qualcosa di ufficiale più stabile..
    Credo di aver fatto una cazzata ad aver preso la versione exynos..
    :-(


    Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App


    Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di cyberZ


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Galaxy S6 Edge+, Note 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 122 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Ieri ho flashato questa rom pre-rooted che non incrementa il counter:

    https://hotfile.com/dl/226229396/87d..._ODEX.zip.html

    Ho preferito la versione odex, ma nel post dell'autore su XDA, vi sono anche le deodex. Vari CSC, due per ora, ma cosa importante e' che e' personalizzabile. Questo il link al post dell'autore, "ai 9000", che naturalmente ringrazio:

    [ODIN_ROM] SGSIV I9500 PreRooted Multifiles Firmware Odex/Deodex - xda-developers

    Questa pero' non e' una rom full wipe.

    Impressioni? Va tutto bene, a parte il baco del wifi che fin'ora ho riscontrato su tutte le rom del I9500(googlando sembra cosa conosciuta, anche Samsung ha ammesso sta cosa): praticamente, se nei settings del wifi lascio "standby sempre" o "standby quando collegato", risvegliando il telefono dallo standby, l'icona del wifi e' presente, ma non riesce piu' a connettersi alla rete wifi. Devo quindi disattivare e riattivare il wifi dall'icona del menu a tendina, raggiungibile trascinando verso il basso la barra delle notifiche. Non capita sempre, ma capita abbastanza sovente. Se invece imposto la voce "standby mai" per il wifi, il wifi rimane connesso, funzionando regolarmente anche durante lo standby del telefono. Ho un router Billion 7402NX e non e' colpa del router.
    A parte questo, non riscontro altre anomalie. Anzi, questa XXUAME1 sembra un po' piu' fluida della precedente, non ho ancora riscontrato micro-lag, ma forse e' troppo presto per dirlo.Cosa pero' importante e' rooted, ho quindi cancellato tutte le applicazioni bancarie del CSC tedesco( ho utilizzato il csc MBC).

    @raguz
    Le applicazioni che non usi, puoi disattivarle anche senza avere il terminale rootato! Ti basta trovarle nell'elenco di "Gestione Applicazioni", quindi tappare su disattiva e spariranno! Prima di avere il terminale rooted, cancellavo tutti i dati delle applicazioni per me inutili e poi le disattivavo. Adesso che ho una rom pre-rooted le cancello, ma il principio e' lo stesso: le levo dalle scatole!

    ciao
    Ultima modifica di cyberZ; 10-06-13 alle 14:55 - Motivo: dimenticavo ..

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Lugagnano Val D'Arda (PC)
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raguz
    Ciao io ho su quella tedesca, sinceramente te la sconsiglio..
    È piena di applicazioni tedesche non rimovibili di banche o cose del genere.. E mi capita spesso che il cel si riavvii da solo quando accedo alla fotocamera..
    Prima avevo la rom stock united Arab Emirates. Era come questa più o meno ma senza applicazioni aggiuntive..
    Al momento mi sa che sia meglio aspettare qualcosa di ufficiale più stabile..
    Credo di aver fatto una cazzata ad aver preso la versione exynos..
    :-(


    Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App


    Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App

    Allora penso che restero con la stock Afgana anche perche e molto fluida non ho riscontrato lag apparte la fotocamera e non ha app in piu. Cmq e vero che c'è molto meno supporto qui in europa pero e solo questione di tempo... però sono contento della mia scelta anche perche gran parte dei problemi che affligono la versione europea io nn li ho riscontrati ..


    Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-I9500

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Speriamo bene..
    Io sono un po' sfiduciato ormai..

    Voi riuscite a giocare a Real Racing 3? A me continua a bloccarsi.. Che pacco..

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di cyberZ


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Galaxy S6 Edge+, Note 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 122 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raguz Visualizza il messaggio
    Speriamo bene..
    Io sono un po' sfiduciato ormai..

    Voi riuscite a giocare a Real Racing 3? A me continua a bloccarsi.. Che pacco..
    Secondo me dovresti fare un bell ful wipe con ripartizionamento, non so se hai letto i post precedenti, ma i reboot che lamenti li ho avuti anch'io e anche di peggio, risolto tutto con il full wipe. Colpa di una roma cinese, nel mio caso.
    Usa la rom al primo post di questo thread. Una volta scaricata, vai al link dell'autore su XDA cosi vedi come devi impostare i files in Odin(ha anche messo degli screenshot visibili cliccando su appositi pulsanti). Se invece sai gia' come fare, e' la solita procedura, metti tutti i files al loro posto, compreso il PIT, ti assicuri che anche ripartizionamento sia spuntato e flashi.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Lugagnano Val D'Arda (PC)
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Real recing 3 lo hai scaricato dal play store ?
    Io ci ho giocato per circa mezzora pero senza nessun problema ...


    Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy