Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti
sono nuovo del mondo android, vengo da anni e anni di iphone (sin da quando fare il jailbreak per l'iphone 2G richiedeva 120 Passaggi e una buona dose di masochismo)
ho finalmente comprato un S4
l'altra sera come un idiota ho seguito la prima guida che mi è capitata sotto mano (quella che prevede un file run.bat, preso dal pacchetto motochopper.zip mi pare) senza controllare che firmware avessi...
solo alla fine mi sono accorto che quella guida non funzionava per il firmware MDM (che io ho)
allora dopo un po di ricerche ho trovato la vostra guida
ho scaricato tutti i files del secondo post, odin e compagnia bella e ho seguito passo passo la procedura.
sembra andare tutto a buon fine tranne per il fatto che il root non avviene... controllando infatti con root checker e validator e robe simili le app stanno per diversi minuti ad analizzare se il sistema ha i permessi di root senza però dare errori o conferme...
la mia domanda è... ho incasinato tutto con la prima procedura?
qualche suggerimento?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto
Thomas
-
Quote:
Originariamente inviato da
OdinEidolon
Ciao a tutti
sono nuovo del mondo android, vengo da anni e anni di iphone (sin da quando fare il jailbreak per l'iphone 2G richiedeva 120 Passaggi e una buona dose di masochismo)
ho finalmente comprato un S4
l'altra sera come un idiota ho seguito la prima guida che mi è capitata sotto mano (quella che prevede un file run.bat, preso dal pacchetto motochopper.zip mi pare) senza controllare che firmware avessi...
solo alla fine mi sono accorto che quella guida non funzionava per il firmware MDM (che io ho)
allora dopo un po di ricerche ho trovato la vostra guida
ho scaricato tutti i files del secondo post, odin e compagnia bella e ho seguito passo passo la procedura.
sembra andare tutto a buon fine tranne per il fatto che il root non avviene... controllando infatti con root checker e validator e robe simili le app stanno per diversi minuti ad analizzare se il sistema ha i permessi di root senza però dare errori o conferme...
la mia domanda è... ho incasinato tutto con la prima procedura?
qualche suggerimento?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto
Thomas
Hai la certezza di non avere il root?
Hai scaricato una applicazione che li richiede e provato a lanciarla?
Se è così, puoi flashare il tuo firmware con odin, così sovrascrivi il sistem e poi riprovare con questa guida
........
-
tutto andato alla perfezione
il mio FW è un MDC e ho usato il file al secondo post, come se avessi un fw oltre l'MDM
un unico appunto sulla chiarezza delle istruzioni del secondo post: il file da scaricare linkato al punto 1 della seconda parte delle istruzioni (quelle per far tornare lo stato su official) è lo stesso già scaricato poco prima seguendo le istruzioni "cosa ci occorre"... e il file ".tar.md5" da usare si chiama "I9505_OFFICIAL_STATUS_MOD.tar.md5"
per il resto tutto chiaro, anche se, forse perché il mio è un MDC, non ho il file com.sec.knox.store, KNOXStore.apk e KNOXStore.odex...
grazie a tutti :)
-
Quote:
dieguccio
Hai la certezza di non avere il root?
Hai scaricato una applicazione che li richiede e provato a lanciarla?
Se è così, puoi flashare il tuo firmware con odin, così sovrascrivi il sistem e poi riprovare con questa guida
........
Si ho provato a scaricare titanium backup ma si blocca alla prima schermata su "richiesta permessi di root"
per flashare il firmware con odin devo scaricare l'originale? da dove? (immagino non cancelli i dati)
Grazie mille in anticipo
Th.
-
Quote:
OdinEidolon
Si ho provato a scaricare titanium backup ma si blocca alla prima schermata su "richiesta permessi di root"
per flashare il firmware con odin devo scaricare l'originale? da dove? (immagino non cancelli i dati)
Grazie mille in anticipo
Th.
Qui andiamo ot
Spostati qui
Guida Uso Odin S4
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3767297
E Digita *#1234# sul tastierino numerico e riporta i risultati, così vediamo che firmware è
........
-
ciao a tutti!
è normale che non ci sia nessun counter attivo nella download mode?
ho solamente current binary e system status su custom, che ovviamente andrò a flashare.. ma devo lo stesso usare triangle away oppure no?
magari sto dicendo delle cavolate ahah..
-
Quote:
Zippo27
ciao a tutti!
è normale che non ci sia nessun counter attivo nella download mode?
ho solamente current binary e system status su custom, che ovviamente andrò a flashare.. ma devo lo stesso usare triangle away oppure no?
magari sto dicendo delle cavolate ahah..
custom binary non è a 1?
-
ho eseguito la guida del secondo post di dieguccio, fatto il root e tutto ok.
vado in download mode, con la seguente schermata
ODIN MODE
PRODUCT NAME: GT-I9505
CURRENT BINARY: CUSTOM
SYSTEM STATUS: CUSTOM
CSB- DEM_CONFIG_LSB: 0x30
non ho fatto altri passaggi, devo ancora flashare per far tornare lo stato su Official ma non vedo nessun counter.. è normale?
-
Scusate io ho fatto il root con Odin PC inserendo il file di chainfire Auto-root-jflte-jfltexx-gti9505.zip (ovviamente de-zippato in md5) il processo è terminato correttamente ma non non sono stati attivati permessi di root nello stato mi da "permissivo" preciso che il sw era ed è amdm.
Ho visto adesso il secondo post della guida lo posso effettuare tranquillamente pur avendo già fatto il primo tentativo, oppure è meglio installare una rom uffciale e poi ripartire da capo ?
-
Quote:
Zippo27
ho eseguito la guida del secondo post di dieguccio, fatto il root e tutto ok.
vado in download mode, con la seguente schermata
ODIN MODE
PRODUCT NAME: GT-I9505
CURRENT BINARY: CUSTOM
SYSTEM STATUS: CUSTOM
CSB- DEM_CONFIG_LSB: 0x30
non ho fatto altri passaggi, devo ancora flashare per far tornare lo stato su Official ma non vedo nessun counter.. è normale?
custom binary è custom....