Visualizzazione stampabile
-
con kitkat non si può rootare?... è bloccato alla schermata di accensione con delle scritte in rosso e giallo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andrinez
con kitkat non si può rootare?... è bloccato alla schermata di accensione con delle scritte in rosso e giallo...
Si può fare il root ma flagghi il knox , quelle scritte dovrebbero essere quelle che ti indicano se hai instalalto o meno un custom kernel/recovery/image.
Comunque hai provato a levare la batteria per 2 minuti e riaccendere?
-
No, visto l"orario tardivo ho flashato la stock image e sono andato a letto... comunque si flesha prima kl modified e dopo l'official giusto? No perché nella guida in un punto ti fa scaricare tutti e due i file, allora c'è un poco di confusione... io comunque seguo la guida al post 2 con kitkat, va bene o quella al prkmo devo seguire? Grazie
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Andrinez
No, visto l"orario tardivo ho flashato la stock image e sono andato a letto... comunque si flesha prima kl modified e dopo l'official giusto? No perché nella guida in un punto ti fa scaricare tutti e due i file, allora c'è un poco di confusione... io comunque seguo la guida al post 2 con kitkat, va bene o quella al prkmo devo seguire? Grazie
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Io con fw FNB8 (4.4.2) ho seguito la prima guida ed é andato tutto a buon fine.
-
Apposto! :)
-
Quote:
kingalessandro
Io con fw FNB8 (4.4.2) ho seguito la prima guida ed é andato tutto a buon fine.
Anche il contatore knox?:)
-
Quote:
kmd
Anche il contatore knox?:)
No ovviamente ho flaggato knox.
-
-
Quote:
doriano
per kitkat quale uso ?
link al primo post.....sai che flagghi il knox vero?
-
Quote:
Misterx86
link al primo post.....sai che flagghi il knox vero?
sisi lo so che flaggo knox, ritengo inutile averlo 'vergine' tanto comunque la garanzia samsung fa pena.. scusa se ti disturbo ma di autoroot devo usare questo : CF-Auto-Root-jflte-jfltexx-gti9505?
-
Quote:
doriano
sisi lo so che flaggo knox, ritengo inutile averlo 'vergine' tanto comunque la garanzia samsung fa pena.. scusa se ti disturbo ma di autoroot devo usare questo : CF-Auto-Root-jflte-jfltexx-gti9505?
si il link ti rimanda al link di chianfire su xda
-
Raga per il MGA va bene il primo link vero? Non mi ricordo... :p rotfl
-
Su 3 volte che ho fatto la prima guida solo la prima volta è andata a buon fine... il root le 2 volte succesdive non me lo ha applicato...!..
Edit: non aveva installato l'app supersu!
-
Ciao Dieguccio,
avrei una domanda, ma eseguendo quindi la procedura con CF-AutoRoot, al termine del root non mi viene installata una custom CWM ? ma dovrei installarla io a parte??
Grazie in anticipo!
-
Quote:
Zaurfurus
Ciao Dieguccio,
avrei una domanda, ma eseguendo quindi la procedura con CF-AutoRoot, al termine del root non mi viene installata una custom CWM ? ma dovrei installarla io a parte??
Grazie in anticipo!
Esattamente, sempre tramite odin, mettendola in pda
-
Grazie Andrinez,
praticamente questo I9505 è attualmente stock aggiornato alla KK 4.4.2 ufficiale, posso eseguire la procedura di Cf-Autoroot senza problemi allora.
Per la custom CWM che andro' ad installare dopo, quale versione pero' posso metterci su? mi pare che cambia in base alla versione di Android che è installata al momento, corretto?
-
Riguardo alla recovery non so niente a proposito, però ti dico di non mettere la cwm, per fare un backup, almeno a me, ci ha messo un'oea e non lo ha neanche finito! Haha comunque si, esegui la prima di guida, perché anche io con KK ho fatto la seconda ma mi è andato in bootloop, ma magari è solo il mio! E in seguito al root flashi " official status mod "!
-
Quote:
Zaurfurus
Grazie Andrinez,
praticamente questo I9505 è attualmente stock aggiornato alla KK 4.4.2 ufficiale, posso eseguire la procedura di Cf-Autoroot senza problemi allora.
Per la custom CWM che andro' ad installare dopo, quale versione pero' posso metterci su? mi pare che cambia in base alla versione di Android che è installata al momento, corretto?
che io sappia viene flaggato il counter knox... se per te è lo stesso allora non ci sono problemi.
-
Quote:
Zaurfurus
Grazie Andrinez,
Puoi eseguire la guida ma perderai la garanzia perche ti si flagga il knox......per le altre domande generali sul modding continua in helo modding
Quote:
Andrinez
Riguardo alla recovery non so niente a proposito, però ti dico di non mettere la cwm, per fare un backup, almeno a me, ci ha messo un'oea e non lo ha neanche finito! Haha comunque si, esegui la prima di guida, perché anche io con KK ho fatto la seconda ma mi è andato in bootloop, ma magari è solo il mio! E in seguito al root flashi " official status mod "!
Androidiani App
Il secondo post è per i firmware mdn/mdm per tutti gli altri vale il primo post
Quote:
kmd
che io sappia viene flaggato il counter knox... se per te è lo stesso allora non ci sono problemi.
Esatto
-
Ciao io con la FNB8 per fare il root applico la prima procedura?
Del knox non mi importa se si attiva se no va a finire che muore di vecchiaia senza aver mai moddato
-
Quote:
silvestro80
Ciao io con la FNB8 per fare il root applico la prima procedura?
Del knox non mi importa se si attiva se no va a finire che muore di vecchiaia senza aver mai moddato
Si segui il primo post :)
-
Quote:
kingalessandro
Si segui il primo post :)
Quindi quello più in alto?
-
Quote:
andreia
Quindi quello più in alto?
Si il primo , quello ad inizio pagina :)
-
ciao. ho appena eseguito il root, lo smartphone funziona perfettamente ma c'è qualcosa che non capisco! è normale che non vada più in recovery mode? e che ad ogni ri vvio insieme alla scritta galaxy s4 esca anche la scrittina blu in alto a sinistra? grazie.
-
Quote:
drexcyisamo
ciao. ho appena eseguito il root, lo smartphone funziona perfettamente ma c'è qualcosa che non capisco! è normale che non vada più in recovery mode? e che ad ogni ri vvio insieme alla scritta galaxy s4 esca anche la scrittina blu in alto a sinistra? grazie.
Androidiani App
In recovery deve andare comunque. Hai sempre la recovery stock. Comunque visto che hai cfroot puoi installare una recovery modificata.
Per le scritte in alto e normale con nuovo bootloader.
-
e quindi per riavere la recovery stock come devo fare?
-
Quote:
drexcyisamo
e quindi per riavere la recovery stock come devo fare?
Androidiani App
Perché avere una panda se puoi avere una Ferrari. Metti una modificata. Tipo la Philz.
Per la recovery stock non ti so aiutare.
Hai provato a riavviare tenendo premuti i tasti volume su nome e accensione. Appena compare la scritta blu in alto lascia i tasti e vedi che vai in recovery.
-
si ho provato anche con app che riavviano in recovery ma niente , al riavvio esce la scrittina blu in alto a sinistra come se stesse entrando in recovery ma si riavvia normalmente
-
Quote:
drexcyisamo
si ho provato anche con app che riavviano in recovery ma niente , al riavvio esce la scrittina blu in alto a sinistra come se stesse entrando in recovery ma si riavvia normalmente
Androidiani App
Ma non è che fai le prove con il cavo usb collegato? per andare in recovery mode usando io tasti volume su + accensione stacca il cavo usb prima di provare, e appena vedi la scritta blu lascia i tasti, come ha detto anche cleto84.... inoltre altra cosa, stacca per un paio di minuti la batteria e riprova...
-
nessun cavo usb collegato, ho già provato anche a togliere la batteria, ma niente continua a riavviarsi normalmente. pensate che con un altro flash del root si possa risolvere il problema?
-
Quote:
drexcyisamo
nessun cavo usb collegato, ho già provato anche a togliere la batteria, ma niente continua a riavviarsi normalmente. pensate che con un altro flash del root si possa risolvere il problema?
Androidiani App
Io riflasherei prima la stock e poi il root... ma anche solo il root non farebbe danni... prova!
-
Quote:
kmd
Io riflasherei prima la stock e poi il root... ma anche solo il root non farebbe danni... prova!
Riprova a flashare solo io root. Perché deve inserti anche la recovery. Riscarica di nuovo il cfroot. Altrimenti installa la stock e rifai il root.
Ma ti consiglio una recovery modificata. E non hai sbattimenti fa fare. Si installa tramite odin.
-
non sono un veterano nel campo ma ho gia praticato svariate volte operazioni di questo genere, chiedo perché non era mai scomparsa la recovery tanto per avere una conferma in più sul ri-flash. grazie della pazienza
-
Quote:
drexcyisamo
non sono un veterano nel campo ma ho gia praticato svariate volte operazioni di questo genere, chiedo perché non era mai scomparsa la recovery tanto per avere una conferma in più sul ri-flash. grazie della pazienza
Androidiani App
tutto ok risolto riflashando il root
-
Ragazzi io ho il Black edition. .posso usare questa guida per il root?
-
non sono sicuro ma il galaxy-s4 Black edition dovrebbe avere il processore exynos, prova a guardare su impostazioni, altro, info sul dispositivo e se sotto la voce codice modello c'è scritto GT-I9500 vuoldire che è effetivamente exynos e quindi questo pacchetto root non va bene
-
No..9505 quindi questa va bene
-
si va bene, leggi bene la guida al primo post che scatta il knox
-
Se installo recovery e Rom non si azzera più?
-
Quote:
Maurizio7013
Se installo recovery e Rom non si azzera più?
No non azzeri se metti una custom...se cuoi i permessi di root aenza far scattare il knox devi provare se funziona il metodo vroot