Visualizzazione stampabile
-
Scusate..ma con firmware MGA dovrei scaricare autoroot per vecchio bootloader giusto??
Al primo flash mi ha dato fail e mi si è bloccato..
Dove sbaglio?
Per capirsi..devo scaricare autoroot del primo post di questo thread..giusto?
Perché il secondo post dovrebbe essere per i firmware successivi al mio..
Leggendo i post indietro...anche per me era la porta usb, una volta cambiata tutto ok..
-
Scusate ma con il 4.4.2. Funziona questo procedimento di root?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gladiatore69
Scusate ma con il 4.4.2. Funziona questo procedimento di root?
Si funziona su 4.4.2, ovviamente flagga il counter Knox.
-
panicoooo:
eseguito la guida epr il root, fatto tutto ma ora si accende e rimane bloccato sulla scritta samsung e in alto dice "kernel is not seandroid enforcing" e "set waranty bit : kernel" amici...panico....aiuto!!!
EDIT: risolto!!! riflashato il firmware stock ed è tornato tutto alla normalità....panico però :D
-
Quote:
luca.miotto87
panicoooo:
eseguito la guida epr il root, fatto tutto ma ora si accende e rimane bloccato sulla scritta samsung e in alto dice "kernel is not seandroid enforcing" e "set waranty bit : kernel" amici...panico....aiuto!!!
EDIT: risolto!!! riflashato il firmware stock ed è tornato tutto alla normalità....panico però :D
E quindi non sei riuscito ad effettuare il root, giusto?
A me era successa la stessa cosa.
C'è qualcuno che abbia effettuato il root con questo metodo?
-
Quote:
beppecre
Eh no alla.fine niente root :(
-
Quote:
luca.miotto87
panicoooo:
Quote:
beppecre
Quote:
luca.miotto87
Eh no alla.fine niente root :(
Il tutto si dovrebbe risolvere effettuando di nuovo la procedura
-
Quote:
Misterx86
Il tutto si dovrebbe risolvere effettuando di nuovo la procedura
Normalmente per riprovare il flash mi accontenterei di "dovrebbe", ma questa volta mi crea un po' d'ansia... :)
Per questo mi sarebbe piaciuto sapere se qualcuno era già riuscito personalmente ad effettuare il root con questa metodica.
(Qualcuno che come me si fosse già giocata la garanzia usando CF autoroot con una precedente versione ufficiale della rom prima di scoprire che il root faceva scattare il counter Knox... ; vRoot non c'era ancora)
-
Quote:
beppecre
Normalmente per riprovare il flash mi accontenterei di "dovrebbe", ma questa volta mi crea un po' d'ansia... :)
Per questo mi sarebbe piaciuto sapere se qualcuno era già riuscito personalmente ad effettuare il root con questa metodica.
(Qualcuno che come me si fosse già giocata la garanzia usando CF autoroot con una precedente versione ufficiale della rom prima di scoprire che il root faceva scattare il counter Knox... ; vRoot non c'era ancora)
Su xda piu persone hanno effettuato il root con questo metodo ;l
-
Quote:
Misterx86
Su xda piu persone hanno effettuato il root con questo metodo ;l
anche io, più volte su questa 4.4.2 (sia con la DBT, che con la ITV): nessun problema nel flash, però cliccando sull'app SuperSU, mi diceva che mancavano i binari.
In tal caso si risolve flashando da recovery il seguente zip:
http://download.chainfire.eu/382/Sup...etrieve_file=1
(fonte SuperSU Download )
-
Ragazzi volevo sapere un paio di cose. Avevo intenzione di applocare sul mio s4 con firmware stock 4.4.2, per applicare il root devo seguire la guida do cf autoroot modificato vero??
Ciò implica ugualmente di alterare il contatore knox o rimane tutto invariato??
E per ritornare ad un eventuale stato di stock basta flashare il firmware originale con Odin?
😆😆😆
-
Quote:
bobpia
Ragazzi volevo sapere un paio di cose. Avevo intenzione di applocare sul mio s4 con firmware stock 4.4.2, per applicare il root devo seguire la guida do cf autoroot modificato vero??
Ciò implica ugualmente di alterare il contatore knox o rimane tutto invariato??
E per ritornare ad un eventuale stato di stock basta flashare il firmware originale con Odin?
Per ottenere i permessi di root su s4 con fw stock 4.4.2 puoi usare questa procedura.
Se sei ancora con Knox 0x0, esso verrà flaggato irreversibilmente a 0x1 con conseguente perdita della garanzia.
Potrai azzerare il binary counter (quello che conta quanti flash non ufficiali hai fatto con Odin) con TriangleAway e ritornare stock senza root riflashando con Odin il firmware originale. L'unica traccia che rimarrà sarà il Knox 0x1
-
Ciao a tutti, sto seguendo questa procedura su un s4 della Vodafone con 4.4.2 ma non riesco, Odin comincia la procedura è dopo qualche minuto mi da failed. ..
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Grazie
-
Quote:
tyson1976
Ciao a tutti, sto seguendo questa procedura su un s4 della Vodafone con 4.4.2 ma non riesco, Odin comincia la procedura è dopo qualche minuto mi da failed. ..
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Grazie
Hai chiuso tutti i processi Kies?
-
Quote:
H-art
Hai chiuso tutti i processi Kies?
ho chiuso kies...dovrei chiudere altro?
-
Io ho un s4 no brand con mk8 e root knox 0x0, tramite kies mi da un aggiornamento nb8, dovrebbe essere kk, se aggiorno perdo il root , per poterlo rimettere devo flaggare knox con cf autoroot giusto? ma per la nb8 quale cf auto root devo usare? C'è ne uno fatto apposta per la 4.4.2 se non sbaglio giusto? non devo utilizzare quello in prima pagina, o si? Grazie!
-
Quote:
JohnFire
Io ho un s4 no brand con mk8 e root knox 0x0, tramite kies mi da un aggiornamento nb8, dovrebbe essere kk, se aggiorno perdo il root , per poterlo rimettere devo flaggare knox con cf autoroot giusto? ma per la nb8 quale cf auto root devo usare? C'è ne uno fatto apposta per la 4.4.2 se non sbaglio giusto? non devo utilizzare quello in prima pagina, o si? Grazie!
quello in prima pagina è l'ultimo disponibile...
-
Quote:
tyson1976
ho chiuso kies...dovrei chiudere altro?
No, adesso non dovresti avere più problemi.
-
Scusatemi ho un s4 con 4.4.2 aggiornato e bootloader che termina con FNB8 quale guida devo seguire per fare il root? Devo prima effettuare lo sblocco del boat? Perdonatemi se faccio domande stupide ma sono nuovo! Grazie mille
-
Quote:
Farmah
Scusatemi ho un s4 con 4.4.2 aggiornato e bootloader che termina con FNB8 quale guida devo seguire per fare il root? Devo prima effettuare lo sblocco del boat? Perdonatemi se faccio domande stupide ma sono nuovo! Grazie mille
Usa il link in prima pagina al.primo post.....chiudi tutti i processi di kies e flasha il file.....ovviamente ti si flaggherà il knox
-
Io con lo stesso fimware ho provato tutto il pomeriggio ieri, ma non c'è stato verso...il mio s4 non è mai stato moddato in nessun modo...va fatto altro prima del rott? Odin rimane x qualche minuto su mapping e poi mi da failed, su l s4 compare una barra di avanzamento ma non si muove...
-
Finalmente, al secondo tentativo, sono riuscito ad ottenere il root seguendo la guida del primo post.
Ho installata la Rom stock no brand NB8.
Ovviamente adesso lo stato del dispositivo è "Personalizzato".
Chiedo se la procedura descritta alla fine del secondo post per ripristinare lo stato ufficiale vada bene anche se il root è stato effettuato con il file del primo post.
Grazie
-
Quote:
tyson1976
Io con lo stesso fimware ho provato tutto il pomeriggio ieri, ma non c'è stato verso...il mio s4 non è mai stato moddato in nessun modo...va fatto altro prima del rott? Odin rimane x qualche minuto su mapping e poi mi da failed, su l s4 compare una barra di avanzamento ma non si muove...
Hai chiuso i processi di kies?hai cambiato porta usb? Se non ricordo male su xda chianfire dice che nel caso la procedura dovesse fallire bisogna farla una seconda volta(prova a leggere il secondo post del thread su xda link in prima pagina)
-
Sì ho provato e riprovato ed ho cambiato anche la porta usb. ..può dipendere dalla carica della batteria? Da qualche parte ho letto della batteria all' 80 per cento
-
Quote:
tyson1976
Sì ho provato e riprovato ed ho cambiato anche la porta usb. ..può dipendere dalla carica della batteria? Da qualche parte ho letto della batteria all' 80 per cento
Io ho sempre cercato di avere la batteria carica al 100% o molto vicino alla carica completa
-
Riprovo oggi con la carica completa
-
Vorrei fare il root su firmware vodafone che termina con FNB8 (4.4.2) posso farlo tranquillamente con cf-autoroot?
-
Niente...provato anche con carica completa ma niente da fare. ..va sempre in failed
-
Quote:
tyson1976
Niente...provato anche con carica completa ma niente da fare. ..va sempre in failed
Ovviamente hai installato i driver del telefono sul PC? Se non lo hai fatto Installa kies e collega il telefono. Dopo riavvia il PC e collega in download mode il telefono. Ti installa altri driver e prova a flashare.
Usa odin 3.09.
-
Kies lo riconosce e anche Odin!
-
Quote:
andre47
Vorrei fare il root su firmware vodafone che termina con FNB8 (4.4.2) posso farlo tranquillamente con cf-autoroot?
Si ma flagghi il knox
Quote:
tyson1976
Kies lo riconosce e anche Odin!
Avrai qualche processo attivo di kies
-
Kies e chiuso...su termina processi non c'è. .
-
Bo...io proprio non riesco...provo e riprovo ma nulla! Ci sono delle cause per il quale autorott non va a buon fine? Quali cause possono esserci! Ho seguito tutto alla lettera ma zero!
Ce un metodo alternativo per il rott?
-
Ciao a tutti,
ho installato il firmware stock 4.4.2 ed ora sto seguendo la seconda guida "CF AUTOROOT MODIFICATO PER FIRMWARE MDM/MDN".
Mi compare un messaggio di errore al riavvio, come indicato nel secondo punto della guida:
"ATTENZIONE, DOVREBBE APPARIRE UN MESSAGGIO DI WARNING
Per eliminare il MESSAGGIO, eseguite le seguenti operazioni:
1) Usate RootExplorer o similare e montate SYSTEM come WRITABLE.
2) Andate in: /data/data/ e cercate
com.sec.knox.seandroid e rinominare in 000.knox.seandroid o come preferite
fate la stessa operazione con
com.sec.knox.store
3) Andate in: /system/app/ e cancellate: KNOXAgentk@. apk , KNOXAgent.odex, KNOXStore.apk, KNOXStore.odex
4) Riavviate il telefono
(PICCOLO CONSIGLIO:
PRIMA DI RINOMINARE E CANCELLARE I FILE SOPRACITATI, FATENE UN BACKUP IN MEMORIA ) "
non capisco come procedere a questo punto. Come installo RootExplorer se la schermata rimane bloccata su Samsung? Si accende il led blu e compare la scritta rossa ''KERNEL IS NOT SEANDROID ENFORCING'' e quella gialla sotto ''Set Warranty Bit: kernel".
Potete aiutarmi?
Grazie mille!
-
Quote:
Garret92
Ciao a tutti,
ho installato il firmware stock 4.4.2 ed ora sto seguendo la seconda guida "CF AUTOROOT MODIFICATO PER FIRMWARE MDM/MDN".
Mi compare un messaggio di errore al riavvio, come indicato nel secondo punto della guida:
"ATTENZIONE, DOVREBBE APPARIRE UN MESSAGGIO DI WARNING
Per eliminare il MESSAGGIO, eseguite le seguenti operazioni:
1) Usate RootExplorer o similare e montate SYSTEM come WRITABLE.
2) Andate in: /data/data/ e cercate
com.sec.knox.seandroid e rinominare in 000.knox.seandroid o come preferite
fate la stessa operazione con
com.sec.knox.store
3) Andate in: /system/app/ e cancellate: KNOXAgentk@. apk , KNOXAgent.odex, KNOXStore.apk, KNOXStore.odex
4) Riavviate il telefono
(PICCOLO CONSIGLIO:
PRIMA DI RINOMINARE E CANCELLARE I FILE SOPRACITATI, FATENE UN BACKUP IN MEMORIA ) "
non capisco come procedere a questo punto. Come installo RootExplorer se la schermata rimane bloccata su Samsung? Si accende il led blu e compare la scritta rossa ''KERNEL IS NOT SEANDROID ENFORCING'' e quella gialla sotto ''Set Warranty Bit: kernel".
Potete aiutarmi?
Grazie mille!
ma il tuo firmware nonèmdm/mdn perchè stai seguendo il secondo post??il link al download lo trovi al primo post
-
Hai ragione.. Colpa della stanchezza! A questo punto riflasho il Fw stock e dopo il CF AutoRoot oppure direttamente il CF?
-
Quote:
Garret92
Hai ragione.. Colpa della stanchezza! A questo punto riflasho il Fw stock e dopo il CF AutoRoot oppure direttamente il CF?
adesso il cellulare si avvia?
-
Ho appena finito. Si avvia normalmente. Grazie mille :)
-
Quote:
Garret92
Ho appena finito. Si avvia normalmente. Grazie mille :)
hai riflashato il firmware e poi hai flashato lo zip oppure hai fatto direttamente il root?
-
Alla fine sono riuscito, ho fatto il root da un altro PC, probabilmente era il PC il problema.
E ora ho installato anche la blumak 2000...tutto perfetto :-)