Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
electricman
Sto per passare dall' s2 all's4...ma se faccio aumentare il counter per una rom con recovery (o solo kernel root più recovery) non esiste proprio nessuna possibilità di tornare indietro? Oppure flashando un fw originale (qualsiasi o uno in particolare?) da 0 triangle away funziona nuovamente riportando tutto a 0 lindo come mamma samsung ha fatto?
Facendo solo il root senza ricovery il discorso rimane lo stesso che ho scritto qui sopra?
Grazie!
cerco di chiarirti un pò la situazione attuale:
se fai il solo root, puoi azzerare con triangle away
se metti la recovery o kernel (o entrambi) modificati, non puoi azzerare
per poterlo fare e quindi tornare indiatro, dovrai flashare il firmware stock, rifare il root ed azzerare, e poi flashare di nuovo il firmware stock, per togliere il root
spero di essere stato chiaro
-
Quote:
Raziel0
Io ho il firmware stock Ita No brand, ho fatto la procedura di root (la prima), ho cancellato qualche programma samsung inutile, quello che volevo capire è, se riporto lo status su official con il file in prima pagina, poi posso installare l'aggiornamento tramite ota o mi tocca scaricarlo manualmente e flasharlo da 0? Ed in quest'ultimo caso, dato che ho cancellato alcuni programmi samsung, la nuova installazione no wipe mi reinstallerebbe i programmi precedentemente cancellati?
Grazie :D
A qualcuno è riuscito di aggiornare, ma la sicurezza non c'è mai, è pur sempre modificato
Eventualmente userai odin
In entrambi i modi perdi il root e si reinstallano le applicazioni tolte
-
Buonasera a tutti!
onestamente ho letto solo le prime pagine e le ultime del 3d... :-[ Non l'ho letto tutto, ma mi pare di non aver visto già documentato il problema che mi si è posto
Mi è successo questo: ho tentato di effettuare il root del telefono con tutti e due i sistemi.
Purtroppo in entrambi i casi mi riporta sempre quanto segue:
....
<ID:0/010> Odin v.3 engine (ID:10)..
<ID:0/010> File analysis..
<ID:0/010> SetupConnection..
<ID:0/010> Initialzation..
<ID:0/010> Get PIT for mapping..
<ID:0/010> Removed!!
<ID:0/010> There is no PIT partition.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Sapete se si può risolvere questo problema?
Negli anni passati ho effettuato molti root, e non mi è mai successo di incontrare la PIT partition.
C'è modo di creare questa partizione (e che cos'è...)?
NB: la rom è quella originale CSC: I95051ITVAMDB!
Grazie per l'ospitalità
-
Quote:
beppecre
Buonasera a tutti!
onestamente ho letto solo le prime pagine e le ultime del 3d... :-[ Non l'ho letto tutto, ma mi pare di non aver visto già documentato il problema che mi si è posto
Mi è successo questo: ho tentato di effettuare il root del telefono con tutti e due i sistemi.
Purtroppo in entrambi i casi mi riporta sempre quanto segue:
....
<ID:0/010> Odin v.3 engine (ID:10)..
<ID:0/010> File analysis..
<ID:0/010> SetupConnection..
<ID:0/010> Initialzation..
<ID:0/010> Get PIT for mapping..
<ID:0/010> Removed!!
<ID:0/010> There is no PIT partition.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Sapete se si può risolvere questo problema?
Negli anni passati ho effettuato molti root, e non mi è mai successo di incontrare la PIT partition.
C'è modo di creare questa partizione (e che cos'è...)?
NB: la rom è quella originale CSC: I95051ITVAMDB!
Grazie per l'ospitalità
Ciao, è un problema di comunicazione, non serve nessun pit
Le possibili cause possono essere :
Provare con altro Cavetto
Chiudere i processi di Kies ed antivirus, sul pc
Effettuare un ravvio del pc
Non utilizzare prolunghe multiusb, solo attacchi primari e diretti del pc
Cambiare porta usb
E in qualche caso estremo, altro pc! È capitato già che con 100 prove il pc non ne voleva sapere, provato con un'altro e tutto liscio al primo colpo
Facci sapere
-
Quote:
dieguccio
Ciao, è un problema di comunicazione, non serve nessun pit
Le possibili cause possono essere :
Provare con altro Cavetto
Chiudere i processi di Kies ed antivirus, sul pc
Effettuare un ravvio del pc
Non utilizzare prolunghe multiusb, solo attacchi primari e diretti del pc
Cambiare porta usb
E in qualche caso estremo, altro pc! È capitato già che con 100 prove il pc non ne voleva sapere, provato con un'altro e tutto liscio al primo colpo
Facci sapere
Prima di tutto grazie per la celere risposta. Proverò a seguire i tuoi consigli!
Non ho pensato neppure lontanamente alle evenienze che mi prospetti, perchè l'ultimo root ad un amico lo abbiamo effettuato la settimana scorsa con lo stesso computer, cavi e software ed è andato tutto bene come al solito...
Misteri dell'informatica ;)!
Naturalmente vi terrò informati
-
Quote:
beppecre
Prima di tutto grazie per la celere risposta. Proverò a seguire i tuoi consigli!
Non ho pensato neppure lontanamente alle evenienze che mi prospetti, perchè l'ultimo root ad un amico lo abbiamo effettuato la settimana scorsa con lo stesso computer, cavi e software ed è andato tutto bene come al solito...
Misteri dell'informatica ;)!
Naturalmente vi terrò informati
Ma il telefono è diverso, e sono cose che capitano
........
-
Ciao a tutti, io ho seguito passo passo la guida in prima pagina con l'eliminazione dei vari file, ho rinominato i file che dovevo rinominare e azzerato con triangle away. Se guardo da download mode vedo lo status su official ma se guardo dalle impostazioni mi da personale. E' normale? Poi volevo sapere se dopo aver installato ed eseguito tutto quello che diceva la guida ho solo il root o anche la recovery. Grazie in anticipo
-
Quote:
cybern
Ciao a tutti, io ho seguito passo passo la guida in prima pagina con l'eliminazione dei vari file, ho rinominato i file che dovevo rinominare e azzerato con triangle away. Se guardo da download mode vedo lo status su official ma se guardo dalle impostazioni mi da personale. E' normale? Poi volevo sapere se dopo aver installato ed eseguito tutto quello che diceva la guida ho solo il root o anche la recovery. Grazie in anticipo
Si è normale
Hai solo il root
........
-
Quote:
cybern
si quello che hai fatto è solo il root e non la recovery e poi è normale che sia su personale ma se gli fai un ripristino alle impostazioni originali (fatti un backup) torna tutto apposto.
ciao
-
Quote:
dieguccio
Ma il telefono è diverso, e sono cose che capitano
........
allora: ho rifatto la procedura con il primo file del 3d con un altro computer ed è andasto tutto a buon fine (pass su odin)
Ho però visto che non mi ha caricato SU e che le applicazioni che necessitano di root non funzionano: si bloccano..
Hai idea di quale possa essere il motivo?