Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguz93
Salve, ho un gt-I9505 xxuamdm, ho seguito attentamente la guida passo dopo passo,ma odin non ne vuole sapere fallisce dicendo ''Can't open the serial(COM) port.'' non riesco ad andarne fuori se qualcuno può aiutarmi
Quote:
bluflight13
Hai installato i driver samsung sul pc? Quando usi odin fai attenzione a killare tutti i processi di kies anche
Aggiungerei anche di provare un'altro cavetto e porta usb
-
Per Davilevi: Per vedere se il tel è rootato, basta scaricare root checker.
Non ho capito se per caricare il file I9505_OFFICIAL_STATUS_MOD.tar su odin basta che lo importo su PDA, lasciando flaggati autoreboot e F.reset Time e che faccio la normale procedura,corretto? o devo spuntare altre opzioni?
Così facendo elimino in sostanza l'accesso root, o comunque la mantengo, facendo risultare solo apparentemente il terminale come official? grazie
-
Ok grazie!! Su lasci flaggato solo boot e quelli che hai detto prima!
-
Quote:
brosko
Per Davilevi: Per vedere se il tel è rootato, basta scaricare root checker.
Non ho capito se per caricare il file I9505_OFFICIAL_STATUS_MOD.tar su odin basta che lo importo su PDA, lasciando flaggati autoreboot e F.reset Time e che faccio la normale procedura,corretto? o devo spuntare altre opzioni?
Così facendo elimino in sostanza l'accesso root, o comunque la mantengo, facendo risultare solo apparentemente il terminale come official? grazie
Tutto corretto
Non elimini il root, ma lo fai vedere come official
-
Ciao
ragazzi ho appena preso l's4 e prima ero possessore di s3,
sto provando a flashare da odin 3 (3.04/.07) il cf root ma tutte le volte che provo odin mi va in crash, ho Windows 8 64 bit cosa posso fare?
ho provato anche a cambiare porte usb ma non cambia.
vi prego di aiutarmi
-
Quote:
igorzaniolo
Ciao
ragazzi ho appena preso l's4 e prima ero possessore di s3,
sto provando a flashare da odin 3 (3.04/.07) il cf root ma tutte le volte che provo odin mi va in crash, ho Windows 8 64 bit cosa posso fare?
ho provato anche a cambiare porte usb ma non cambia.
vi prego di aiutarmi
Lo hai aperto come amministratore?
Hai killato con il gestore attività del pc, sia kies che antivirus?
-
Dieguccio,
ho lanciato triangle away, che ha funzionato perfettamente, riportando il counter a 0 e in più il binary da custom è diventato official. Non ho ancora quindi caricato con odin il file 9505_OFFICIAL_STATUS_MOD.tar perchè, sembrerebbe (da ignorante) che già triangle away ha già trasformato lo status in official. è cosi? o devo comunque flashare 9505_OFFICIAL_STATUS_MOD.tar? Grazie
Quote:
dieguccio
Tutto corretto
Non elimini il root, ma lo fai vedere come official
-
Quote:
Corrado89
non riesco a far andare il system status a official!
ho messo prima cf root e dopo I9505_OFFICIAL_STATUS_MOD.tar.
poi con triangle away il contatore mi da 0....
ho anche fatto wipe data/factory
cosa posso fare?
firmware: XXUAME2
Ciao,
Io ho ho fatto la procedura ed e' andato tutto BENE.
Ma noto che hai il firmware "XXUAME2". Il root e il sucessivo passo per rendere "Ufficiale" si riferiscono al firmware "MDM/MDN ".
Credo quindi che per ottenere quello che chiedi devi mettere il firmware MDM(ultimo ITV) e rifare la procedura.
-
Dimenticavo -nel menu impostazioni,altro,info sul dispositivo, stato, stato del dispositivo -> lo vedo "personale". Qualcuno che non ha fatto root potrebbe gentilmente dirmi che valore vede sotto tale voce del menu?
Quote:
abclito
Ciao,
Io ho ho fatto la procedura ed e' andato tutto BENE.
Ma noto che hai il firmware "XXUAME2". Il root e il sucessivo passo per rendere "Ufficiale" si riferiscono al firmware "MDM/MDN ".
Credo quindi che per ottenere quello che chiedi devi mettere il firmware MDM(ultimo ITV) e rifare la procedura.
-
Io l'ho rootato ma poi sono tornato indietro. Adesdo mi dice Ufficial.
-
Quote:
brosko
Dimenticavo -nel menu impostazioni,altro,info sul dispositivo, stato, stato del dispositivo -> lo vedo "personale". Qualcuno che non ha fatto root potrebbe gentilmente dirmi che valore vede sotto tale voce del menu?
Ciao,
Ho seguito passo passo la procedura del 2* post:
1) Odin flash I9505XXUAMDM_I9505ITVAMDB_ITV (Stock)
2) Odin flash I9505_CF_AUTO_ROOT_MODIFIED.tar.md5
3) Odin flash I9505_OFFICIAL_STATUS_MOD.tar.md5
4) Eliminato i files che causano il messaggio di Warning
5) Impostazioni ->Altro ->Info sul dispositivo ->Stato ->Stato dispositivo: Ufficiale
-
Grazie abclito, desumo quindi che devo fare anche io l'official status...una curiosità: il triangle away l'hai eseguito prima o dopo di flashare flash I9505_OFFICIAL_STATUS_MOD.tar.md5 ?
-
Quote:
brosko
Grazie abclito, desumo quindi che devo fare anche io l'official status...una curiosità: il triangle away l'hai eseguito prima o dopo di flashare flash I9505_OFFICIAL_STATUS_MOD.tar.md5 ?
Ciao,
Triangle away NON l'ho eseguito. Non so nemmeno come verificare il counter. Ora cerco info al riguardo ed eventualmente provo ad azzerare.
rieditato:
Ho letto che per vedere il counter si deve andare in dowload mode e??? Sono in download mode ma di counter io NON ne vedo.
Al di la che le scritte sono microscopiche si legge...Modello Official ecc.
Di contatori non ne ho trovati. Qualcuno sa come si legge su GT-I9505 il valore del counter?
-
Quote:
abclito
Ciao,
Triangle away NON l'ho eseguito. Non so nemmeno come verificare il counter. Ora cerco info al riguardo ed eventualmente provo ad azzerare.
rieditato:
Ho letto che per vedere il counter si deve andare in dowload mode e??? Sono in download mode ma di counter io NON ne vedo.
Al di la che le scritte sono microscopiche si legge...Modello Official ecc.
Di contatori non ne ho trovati. Qualcuno sa come si legge su GT-I9505 il valore del counter?
è nascosto, devi avviare l'applicazione triangle away e vedrai il counter incrementato, poi dai il comando di reset e sei apposto
-
ciao a tt.. ho installato il file per il root tramite odin (root eseguito con successo), poi ho rinominato i file e cancellato quelly in system, poi installato tramite odin l'ultimo pacchetto rimasto... (ho rpovato anche a togliere la batteria) ma nada... su stato dispsitivo risulta ancora personale.. idee?
-
Quote:
dieguccio
è nascosto, devi avviare l'applicazione triangle away e vedrai il counter incrementato, poi dai il comando di reset e sei apposto
Ciao,
Scaricato da xda Triangle away e installato
Eseguito riporta:
Counter: 2
Eseguito con azzeramento riporta:
Counter: 0
Grazie per l'info e domanda: -Ma e' normale che triangle away resetta senza fare un reboot?.
-
Ciao,
spero di non essere o.t. e la sparo qui:
Se installo una "recovery", presumibilmente la CWM, perdo lo stato di "Ufficiale" o incremento il counter?
Mi rispondo da solo; il counter viene incrementato e con triangle away non si azzera ( aaa )
Grazie a tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da abclito
Ciao,
Se installo una "recovery", presumibilmente la CWM, perdo lo stato di "Ufficiale" o incremento il counter?
Mi rispondo da solo; il counter viene incrementato e con triangle away non si azzera (
aaa )
Grazie a tutti.
Infatti è così.
Io l'ho fatto e mi dava noia avere il counter a 1.
Ho reistallato il file tar official, dopo ho lanciato triangle.
Adesso è nuovamente a zero, non ho più la recovery.
In download mode mi dice official.
Sullo stato del mio dispositivo mi dice personale e quando provo ad aggiornare mi dice che è modificato.
Mad
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Anche a me stessa cosa
Installato tar official
resettato con triangle
Lo stato dispositivo (visto dal menu telefono) mi è rimasto per qualche minuto in "scansione", dopo di che si è ritrasformato in "personale"
Idee?
Tks
Quote:
maddamato
Infatti è così.
Sullo stato del mio dispositivo mi dice personale e quando provo ad aggiornare mi dice che è modificato.
Mad
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
-
Quote:
brosko
Anche a me stessa cosa
Installato tar official
resettato con triangle
Lo stato dispositivo (visto dal menu telefono) mi è rimasto per qualche minuto in "scansione", dopo di che si è ritrasformato in "personale"
Idee?
Tks
anche a me si trova su "personale" ma che problemi ci possono essere?
ciao
-
Dopo che avete resettato con triangle fate un dalvik data e un delvik cache vedrete che tornerà ufficiale.
-
Puoi indicarci per favore la procedura? Ho cercato sul forum ma c'è di tutto di più..c'è il rischio che si pianti visto che il tel è rootato?
-
Quote:
grazianocorvo
Dopo che avete resettato con triangle fate un dalvik data e un delvik cache vedrete che tornerà ufficiale.
Ciao,
Anch'io vorrei fare pulizia cache e data ma senza la recovery NON so proprio come fare.
Tu hai la soluzione?
Grazie.
-
Io ho fatto così: rootato il tlf con cf poi ho installato il file official come da post 2, resettato il counter con triangle. A questo punto il counter rimane a zero per cinque minuti. Facendo i data come sopra il counter è rimasto a zero. (Personalmente testato dopo tre volte che il counter tornava s crescere) dopo tutto questo ho installato la stock MDM con odin e sono rimasto così perché non ne potevo più. Premetto però che questo procedimento funziona solo se si parte dalla MDM. Spero di essere stato utile.
-
Quote:
grazianocorvo
Io ho fatto così: rootato il tlf con cf poi ho installato il file official come da post 2, resettato il counter con triangle. A questo punto il counter rimane a zero per cinque minuti. Facendo i data come sopra il counter è rimasto a zero. (Personalmente testato dopo tre volte che il counter tornava s crescere) dopo tutto questo ho installato la stock MDM con odin e sono rimasto così perché non ne potevo più. Premetto però che questo procedimento funziona solo se si parte dalla MDM. Spero di essere stato utile.
non ho capito bene. perche cosa ci dovrebbe essere scritto invece di personale ?
grazie
-
Stato dispositivo Ufficiale
-
quindi non c'è speranza? conviene fare unroot o riflashare il firmware originale?
-
Quote:
grazianocorvo
Quote:
grazianocorvo
Informazioni utilissime, ma se le scrivi in modo semi incomprensibile, è difficile seguirle ;)
Dalvik data e delvik cache?
Forse vuoi dire wipe data e wipe cache partition?
Con il solo root non hai il wipe dalvik cache, perché è una funzione della recovery modificata
Ora quello che non si è capito chiaramente è se il counter restava a zero solo per un pò e poi aumentava di nuovo, o con il reset sei riuscito ad azzerarlo definitivamente?
Altra ipotesi che si può intuire, è che con il firmware che avevi, non funzionava triangle away e dopo che hai messo quello mdm, tutto è filato liscio
:):):)
........
-
Quote:
abclito
Ciao,
Mi rispondo da solo; il counter viene incrementato e con triangle away non si azzera (
aaa )
Grazie a tutti.
Quote:
maddamato
Infatti è così.
Mad
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Quote:
brosko
Anche a me stessa cosa
Installato tar official
resettato con triangle
Idee?
Tks
Triangle Away funziona se avete il solo root, con qualunque altra modifica, non riesce a resettare (per ora)
La cosa più importante è avere i dati in download mode e il counter a zero, per poter usare la garanzia in caso di emergenza (cioè telefono bloccato che non si accende e non si può flashare)
Lo stato personale, se serve, lo sistemate con il flash del firmware, prima di andare in assistenza
........
-
È chiaro che mi riferivo o a wipe data e a wipe cache (mai messa recovery modificata). Comunque premesso che per resettare bisogna che partiate dal firmware MDM confermo cf root, install file official, reset counter con triangle away, e infine wipe.
-
Quote:
grazianocorvo
È chiaro che mi riferivo o a wipe data e a wipe cache (mai messa recovery modificata). Comunque premesso che per resettare bisogna che partiate dal firmware MDM confermo cf root, install file official, reset counter con triangle away, e infine wipe.
quindi potrebbe essere che io ho stato dispositivo "personale" perche dopo aver fatto tutto ("partiate dal firmware MDM confermo cf root, install file official, reset counter con triangle away, e infine wipe") non ho fatto ultimo wipe ????
grazie
-
Quote:
grazianocorvo
Ciao,
Sii gentile; mi puoi spiegare senza recovery come faccio
Quote:
wipe data e a wipe cache?
Grazie e buna giornata a tutti.
-
Scusa tu non hai la recovery modificata ma quella samsung è di decault. Usa quella Vol up + home + power.
-
Quote:
grazianocorvo
Scusa tu non hai la recovery modificata ma quella samsung è di decault. Usa quella Vol up + home + power.
Ciao,
Ah con quella stock? Sono proprio STORDITO.
Grazie 1000 e scusa la banalita' della domanda.
-
Ragazzi, confermo che facendo il wipe data ritorna tutto in modo ufficiale, mantenendo gli accessi root e l'applicazione super su.
Se può essere utile la procedura per fare wipe è la seguente:
1) Spegni il cellulare.
2) Premi e tieni premuti contemporaneamente i tasti: accensione e volume +;
3) Pochi secondi dopo l'apparire della scritta Samsung lasciali.
4) Attendi: ora apparirà la scritta Samsung Galaxy S Plus GT-I9001 (Immagine 1).
5) Ora, se tutto va bene, il telefono NON dovrebbe passare alla schermata animata (quella con la S e la musichetta), ma dovrebbe apparire il simbolo di Android (il robottino verde) con una freccia verso una scatola. Se non è così, spegni (come ti pare, togliendo la batteria se non si avvia) e riprova. Se non va, contattami su questo topic.
6) Appena appare la schermata con il robottino, premi il tasto menu una sola volta.
7) Se dopo poco (massimo 15 sec.) appare una schermata con tante voci (install zip from sdcard, wipe cache....) simile a quella dell'immagine 2, ma senza o con meno scritte gialle,complimenti, sei in Recovery Mode!!!
8) Tra tutte le voci che ci sono in Recovery Mode, quella che serve per fare l'hard reset è "wipe data/factory reset". Selezionala usando i tasti volume + e volume - per spostarti su e giù nei menu e conferma con il tasto centrale
9)A questo punto dovrebbe apparirti una schermata con tanti no e un solo yes. Ovviamente seleziona yes al solito modo.
10) Attendi finchè non rivedrai il menù iniziale della Recovery Mode (quello del p.7). Questa volta la voce da selezionare è "reboot system now".
11) Il cellulare, ormai di nuovo come appena uscito di fabbrica, si riavvierà normalmente. Attendi un pò di più del solito (la schermata samsung blu lampeggiante dura circa un minuto) e dovresti avere un cellulare perfettamente funzionante.
-
Ciao a tutti, eccomi qua come al solito a chiedere qualche aiutino. Sono passato anch'io a questo gioiellino di casa Samsung, dal mio piccolo S2 sono arrivato qui. Ho seguito le istruzioni del secondo post per rootare il cell e tutto è andato come scritto. Ora però ho provato ad installare un triangle away che avevo io e che sul note 10.1 e il S2 ha funzionato alla grande, qui mi dice: Could not locate hidden partition. Are you not running ICS... cosa devo fare? Forse il triangle away che ho io non và bene per questa versione? Dove posso trovare l'apk per l'S4?
Grazie in anticipo
-
Quote:
cybern
Ciao a tutti, eccomi qua come al solito a chiedere qualche aiutino. Sono passato anch'io a questo gioiellino di casa Samsung, dal mio piccolo S2 sono arrivato qui. Ho seguito le istruzioni del secondo post per rootare il cell e tutto è andato come scritto. Ora però ho provato ad installare un triangle away che avevo io e che sul note 10.1 e il S2 ha funzionato alla grande, qui mi dice: Could not locate hidden partition. Are you not running ICS... cosa devo fare? Forse il triangle away che ho io non và bene per questa versione? Dove posso trovare l'apk per l'S4?
Grazie in anticipo
Ok mi rispondo da solo, avevo un triangle away vecchio, la 2.0. Installata la versione 2.90 e tutto ok. Grazie della guida.
-
come faccio a rootare il mio s4 MDC brandizzato vodafone cioè quale file devo scaricare?! quello nel primo posto o nel secondo ?
-
Quote:
Karrod
come faccio a rootare il mio s4 MDC brandizzato vodafone cioè quale file devo scaricare?! quello nel primo posto o nel secondo ?
È la stessa cosa, adesso funzionano entrambi
........
-
Quote:
dieguccio
È la stessa cosa, adesso funzionano entrambi
Capisco, ma dato che uno parla di messaggio di warning, l'altro dovrebbe essere più veloce no?
Intendo il fatto di dover cancellare con un explorer i file.
P.S. Il mio ha il firmware ME2, vale lo stesso il file no?