Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da bluflight13
Quote:
Originariamente inviato da mrnos46
Se la linee sono effettivamente già attive e se qualcuno ha già avuto la fortuna di sfruttarlo, per avere info sulla durata della batteria e l'effettivo miglioramento di banda
Inviato dal mio GT-I9505
Più che la fortuna bisogna avere un ulteriore opzione tariffaria che te li abilità. Io con Tim dovrei pagare ulteriori 4/5€ a settimana mi sembra se voglio l'abilitazione al supporto lte
Il consulente business tim dice che a fine mese dovrebbe attivarsi in automatico senza costi aggiuntivi... e i cali di linea che ci sono da noi (provincia di Piacenza) sono dovuti a aggiornamenti delle infrastrutture! Blu tu hai provato a fare un speed test con il nuovo modem? A me è calata parecchio la performance.
Inviato dal mio GT-I9505
-
Quote:
Originariamente inviato da
mrnos46
Il consulente business tim dice che a fine mese dovrebbe attivarsi in automatico senza costi aggiuntivi
Apro e chiudo l'o.t. : ci spero (solo perché la speranza è l'ultima a morire), ma non ci credo molto, perché al momento pago 8 €/mese per avere 1gb di LTE, e un gestore telefonico come la Tim non credo si priverebbe di tali entrate economiche.
Ps. dopo aver consumato 1gb di lte in 4 ore, ho preferito disattivare l'opzione (ridicoli, ti fanno andare più veloce ma non ti danno un limite adeguato!)
Uso da 2 giorni il modem MHB + ril, il segnale al momento sembra discreto (meglio dei vari MEA, MGA, MI1, MH7) e come consumo al momento mi sembra in linea con gli altri.
Consigliato ;)
Ciaoo
-
Ciao , un aiutino...... uso la rom omega v 12 con il modem mga( l'ultimo per olanda e belgio dove mi trovo) devo installare il ril ?
grazie
-
Quote:
gabvass79
...sto provando XXUDMHB, livelli di segnale identici, il telefono scalda di meno perciò credo che anche i consumi scenderanno.
Vi farò sapere tra qualche giorno come va...
Eccomi quà dopo un po di prove sul campo, il modem MHB va egreggiamente, i consumi finalmente sono ottimali ed il segnale è ancora più stabile, in pratica nell'uso quotidiano ho monitorato tramite alcune applicazioni l'andamento della ricezione, del tipo di rete ecc... il risultato è ottimale mi ritrovo con (misurazioni effettuate dalle 7.00 alle 23.00):
Percentuale sul tipo di rete: 91% 3G - 9% 2,5G (EDGE)
Media del livello del segnale: -83 dBm 15 ASU
Tempo senza segnale: 0 minuti
Ogni circa 2 ore ho effettuato speed test dati con questi risultati minimo e massimo:
risultato più basso in copertura 3G HSPA+ PING 113 ms DOWNLOAD 3441 kbps UPLOAD 1564 kbps
risultato più alto in copertura 3G HSPA+ PING 98 ms DOWNLOAD 16544 kbps UPLOAD 4515 kbps
Il telefono non ha mai riportato la scritta G, al massimo E, soltanto in una zona veramente poco coperta dal segnale Vodafone ed all'interno di un'appartamento.
Adesso ho fatto un confronto diretto tra MH9 ed MHB (ovviamente i valori riportati sono riferiti alla stessa cella ed alla stessa posizione con circa un minuto di differenza):
MH9 Avvio telefono con modalità rete automatica: HSPA+ -79dBm
MH9 settaggio su solo GSM : EDGE -65dBm
MH9 ri settaggio in modalità auto : ha mantenuto EDGE per 15 secondi, poi HSPA+ -81dBm
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
MHB Avvio telefono con modalità rete automatica: HSPA+ -71dBm
MHB settaggio su solo GSM : EDGE -61dBm
MHB ri settaggio in modalità auto : ha mantenuto EDGE per 12 secondi, poi HSPA+ -71dBm
In conclusione direi che va benone.
P.S. Attualmente in questi giorni fino a domani mi trovo a Grosseto.
P.S.2. Il test giornaliero è riferito ad uno spostamento nella giornata da Grosseto ai pressi del Monte Amiata, poi fino all'Argentario in fine tornato a Grosseto.
Spero di essere stato utile a qualcuno.
-
come fate a vedere i consumi del modem sul cellulare?grazie
-
Ciao a tutti,siccome per ora non sono troppo propenso ad installare una recovery mod stavo pensando ad una cosa,anche se già so che dirò una boiata !!!
Ho aperto il file RIL_XXUDMHB.zip e ho visto che è composto da una cartella "META-INF" e da una cartella "system" dentro la quale ci sono altre 3 cartelle : "app" (vuota) - "framework" (vuota) - "lib" che contiene i due files "libril.so" e "libsecril-client.so"
Bene.La mia domanda è : ma se copio a mano i due files in questione e li sovrascrivo a quelli già presenti nel telefono ? Non è sufficiente ?
-
Quote:
phyrexianrager2
Ciao a tutti,siccome per ora non sono troppo propenso ad installare una recovery mod stavo pensando ad una cosa,anche se già so che dirò una boiata !!!
Ho aperto il file RIL_XXUDMHB.zip e ho visto che è composto da una cartella "META-INF" e da una cartella "system" dentro la quale ci sono altre 3 cartelle : "app" (vuota) - "framework" (vuota) - "lib" che contiene i due files "libril.so" e "libsecril-client.so"
Bene.La mia domanda è : ma se copio a mano i due files in questione e li sovrascrivo a quelli già presenti nel telefono ? Non è sufficiente ?
Si puoi fare anche così, ti servono ovviamente almeno i permessi di root
-
Quote:
bluflight13
Si puoi fare anche così, ti servono ovviamente almeno i permessi di root
Bene bene...procederò allora con questo metodo,avendo appunto i permessi di root.
Copio solo i due files,giusto ? Ovvero : delle altre cartelle vuote me ne posso fregare ?
-
ragazzi io dentro lo zip trovo un file .bin.... come faccio a trovare il file .tar.md5??
-
Quote:
phyrexianrager2
Bene bene...procederò allora con questo metodo,avendo appunto i permessi di root.
Copio solo i due files,giusto ? Ovvero : delle altre cartelle vuote me ne posso fregare ?
Sì esatto le altre cartelle non guardarle nemmeno
Quote:
lucaponze
ragazzi io dentro lo zip trovo un file .bin.... come faccio a trovare il file .tar.md5??
Flasha tranquillamente il. Bin da odin ;) il. Tar. Md5 contiene il bin