Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
savy16
Ciao. Ho scaricato i 2 programmi. Interessanti. Ho installato il modem DMHB con il Ril , ho lanciato il programma Gsm Signal monitor e mi porta -93dBm, questo significa che il segnale è scarso? Il dato dBm più scende e il segnale è più forte? Il mio operatore è Tim zona di Caserta.
Ciao il segnale è misurato in dBm dove se ipoteticamente il tuo telefonino fosse attaccato alla cella il valore sarebbe prossimo a 0dBm, piu' il segnale scende piu' aumenta il valore negativo ovvero -1dBm -3dBm ecc... perciò ad esempio -70dBm è un segnale piu' forte di -90dBm.
Il segnale minimo per il corretto funzionamento delle comunicazioni cellulari è di circa -115dBm un valore piu' basso non risulterebbe intelleggibile.
Vale la regola logaritmica del dB per la quale ogni -3dBm il segnale raddoppia di intensità ed ogni -10dBm il segnale è 10 volte il riferimento precedente, infatti -70dBm è il doppio in potenza rispetto a -73dBm ecc...
Gabriele
-
Oggi ti ho inviato un messaggio PM. Cortesemente mi potresti rispondere? Grazie
Quote:
gabvass79
Ciao il segnale è misurato in dBm dove se ipoteticamente il tuo telefonino fosse attaccato alla cella il valore sarebbe prossimo a 0dBm, piu' il segnale scende piu' aumenta il valore negativo ovvero -1dBm -3dBm ecc... perciò ad esempio -70dBm è un segnale piu' forte di -90dBm.
Il segnale minimo per il corretto funzionamento delle comunicazioni cellulari è di circa -115dBm un valore piu' basso non risulterebbe intelleggibile.
Vale la regola logaritmica del dB per la quale ogni -3dBm il segnale raddoppia di intensità ed ogni -10dBm il segnale è 10 volte il riferimento precedente, infatti -70dBm è il doppio in potenza rispetto a -73dBm ecc...
Gabriele
-
ciao a tutti, io possiedo un s4 modello europa e uso vodafone. I9505XXUDMH5
se volessi cambiar modem, quale consigliate? si riscontrano vantaggi? grazie
-
Quote:
TheGift83
ciao a tutti, io possiedo un s4 modello europa e uso vodafone. I9505XXUDMH5
se volessi cambiar modem, quale consigliate? si riscontrano vantaggi? grazie
Ciao
non ho capito se monti solo il modem del firmware I9505XXUDMH5 o se invece hai proprio tutto il firmware installato nel tuo device.
-
Quote:
AnSw3R
Ciao
non ho capito se monti solo il modem del firmware I9505XXUDMH5 o se invece hai proprio tutto il firmware installato nel tuo device.
anche io stessa cosa, versione banda base MH5 mentre firmware MI1.....ho H3g.....consigli? Praticamente sono fisso in roaming!
Grazie
-
Quote:
AnSw3R
Ciao
Monto quel firmware. Ho solo moddato una rom diversa. Quindi penso sia rimasto per il resto tutto di base o sbaglio?
-
ho flashato il modem MDA della H3g ma riavviato il telefono la banda base è rimasta la vecchia perchè?
EDIT: risolto con la soluzione del doppio flash dello stesso modem senza autoreboot e riavvio manuale!
-
2 allegato(i)
ragazzi se potete darmi qualche dritta riguardo il modem ve ne sarei grato... non ci ho capito molto
sim Vodafone
zona Puglia
Allegato 83586Allegato 83587
-
Quote:
TheGift83
ragazzi se potete darmi qualche dritta riguardo il modem ve ne sarei grato... non ci ho capito molto
sim Vodafone
zona Puglia
Allegato 83586Allegato 83587
Installa il modem MHB ITV + il relativo ril.
-
il rar del ril lo copio nella sd e da recovery lo installo?