Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
catmankee
Proprio perché ricordavo cosa mi avessi detto, che non ci capivo più nulla :D :D
Ad ogni modo, "credo" di aver fatto, caricando la MH8
L'unica cosa è che il file aperto non era un .ter.md5 ma un .bin (che odin riconosce comunque)
Ora, per capire se ce l'ho fatta, dove vedo che versione modem ho?
Nelle info, la banda di base è ancora MDF
Grazie e scusate ancora
No non e andato a buon fine.vedi in prima pagina c'è una mini guida per far andare a buon fine l'installazione del modem
Quote:
Su xda per chi ha problemi col modem hanno trovato questo escamotage e sembra funzioni:
1- Usare Odin v3.04
2- Togliere la spunta da "Autoreboot"
3- Flashare il modem
4- Riavviare ancora una volta manualmente in "Download Mode" (Volume giu+home+power)
5- Flashare il modem ancora una volta
6- Una volta fatto, scollegare il telefono e riavviarlo manualmente
7- Se non funziona, provare a ripetere il processo di falsh ancora una volta sempre riavviando manualmente in download mode e con la spunta da "Autoreboot" tolta
grazie a pepsyone per avere testato la procedura e appuratone la corretta funzionalità
-
Quote:
guidoiann
No non e andato a buon fine.vedi in prima pagina c'è una mini guida per far andare a buon fine l'installazione del modem
Ottimo!
Così è andata.
Mille grazie!
-
Quote:
catmankee
Ottimo!
Così è andata.
Mille grazie!
Per i grazie usiamo il pulsante Thanks sotto i nomi ;)
-
Quote:
bluflight13
Per i grazie usiamo il pulsante Thanks sotto i nomi ;)
Fatto, fatto. Non preoccuparti (piuttosto, mi piacerebbe sapere chi sono quei 13 che hanno ringraziato me :D )
-
Strano, non riesco ad installare il modem MI8, mi da "FAIL" ed ho provato la procedura suia col fisso che col portatile :(
-
Quote:
gabvass79
Eccomi quà dopo un po di prove sul campo, il modem MHB va egreggiamente, i consumi finalmente sono ottimali ed il segnale è ancora più stabile, in pratica nell'uso quotidiano ho monitorato tramite alcune applicazioni l'andamento della ricezione, del tipo di rete ecc... il risultato è ottimale mi ritrovo con (misurazioni effettuate dalle 7.00 alle 23.00):
Percentuale sul tipo di rete: 91% 3G - 9% 2,5G (EDGE)
Media del livello del segnale: -83 dBm 15 ASU
Tempo senza segnale: 0 minuti
Ogni circa 2 ore ho effettuato speed test dati con questi risultati minimo e massimo:
risultato più basso in copertura 3G HSPA+ PING 113 ms DOWNLOAD 3441 kbps UPLOAD 1564 kbps
risultato più alto in copertura 3G HSPA+ PING 98 ms DOWNLOAD 16544 kbps UPLOAD 4515 kbps
Il telefono non ha mai riportato la scritta G, al massimo E, soltanto in una zona veramente poco coperta dal segnale Vodafone ed all'interno di un'appartamento.
Adesso ho fatto un confronto diretto tra MH9 ed MHB (ovviamente i valori riportati sono riferiti alla stessa cella ed alla stessa posizione con circa un minuto di differenza):
MH9 Avvio telefono con modalità rete automatica: HSPA+ -79dBm
MH9 settaggio su solo GSM : EDGE -65dBm
MH9 ri settaggio in modalità auto : ha mantenuto EDGE per 15 secondi, poi HSPA+ -81dBm
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
MHB Avvio telefono con modalità rete automatica: HSPA+ -71dBm
MHB settaggio su solo GSM : EDGE -61dBm
MHB ri settaggio in modalità auto : ha mantenuto EDGE per 12 secondi, poi HSPA+ -71dBm
In conclusione direi che va benone.
P.S. Attualmente in questi giorni fino a domani mi trovo a Grosseto.
P.S.2. Il test giornaliero è riferito ad uno spostamento nella giornata da Grosseto ai pressi del Monte Amiata, poi fino all'Argentario in fine tornato a Grosseto.
Spero di essere stato utile a qualcuno.
anche l'amico Cupo ha dato un ottimo feedback a questo modem....direi che devo dargli un'altra possibilità ;-)
-
Buonasera a tutti.
Io ho installato il modem mhb ma nella mia zona non ho dei grossi risultati. Montando il 4.2.2 blumark potrei provare a flashare il modem mi8 o avrei qualche tipo di problema.
Grazie
Inviato dal mio GT-I9505
-
Quote:
mrnos46
Buonasera a tutti.
Io ho installato il modem mhb ma nella mia zona non ho dei grossi risultati. Montando il 4.2.2 blumark potrei provare a flashare il modem mi8 o avrei qualche tipo di problema.
Grazie
Inviato dal mio GT-I9505
Non so, io ho la blumak e questo è l'unico modem che non sono riuscito a installare
-
Ma una volta flashato ril+modem MI8 si può tornare indietro flashando ril+modem MBH???
-
Quote:
persecause
Ma una volta flashato ril+modem MI8 si può tornare indietro flashando ril+modem MBH???
Io credo di si perchè no? Il fatto è che a me da "fail" e non me lo fa installare, provato con due pc e due sistemi operativi diversi