CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 136 di 451 primaprima ... 3686126134135136137138146186236 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,351 a 1,360 su 4505
Discussione:

[MODEM GT-I9505] Raccolta modem (per ODIN) + RIL S4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1351
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Fermo
    Messaggi
    319
    Smartphone
    Oneplus One 64GB

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 90 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robertom Visualizza il messaggio
    Oggi i controlli sulle emissioni elettromagnetiche delle antenne degli operatori mobili sono appena appena aumentati.
    Fino a qualche tempo fa le antenne sforavano i limiti e nessuno reclamava.
    Sono gli operatori che hanno abbassato le potenze.
    Forse anche per i telefoni vale lo stesso discorso.
    Se il nostro paese fosse governato da persone che venissero premiate ed elette in base alla loro competenze forse anche le telecomunicazioni funzionerebbero meglio.
    Telecom è una management company.
    ma che ne parliamo a fare?
    Secondo me è così, dipende più dall'operatore che dal telefono; io con Tim vedo che spesso inizia a scarseggiare il segnale 3g durante i miei spostamenti, capisco il telefono non al top, ma il segnale varia molto (e spesso verso il basso) anche con quelli dei miei amici. Ho fatto due speedtest a distanza di un paio di km, sono passato da 15 Mb ad appena 4,5 Mb (in download).

    Ps.: ho provato per un pò il 4G, e devo dire che è un altro mondo....ma è possibile che mi prenda alla grande anche dove il segnale 3G è scarsissimo? Se non fosse per il costo extra del servizio, avrei risolto i problemi di ricezione con questo telefono.

  2.  
  3. #1352
    Androidiano L'avatar di Ciko84xp


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Rossano (CS)
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Kaiser; TouchPro2; HD2; S2; S4

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti raga...

    Ho S4 brand Vodafone con MicroSIM TIM (Obbligatoria per lavoro) e dove abitavo prima andavo discretamente, ma dove abito ora IL NULLA!!! o_0
    Un timidissimo segnale 2g c'è... e se metto il PDA in bilico sul davanzale arrivo massimo ad una sola tacca di H+, ma se piove mi gioco il device! ahahahah! XD

    Premesso che devo ROOTARE e passare a ROM Custom (cosa che ancora non ho fatto per mancanza di tempo), con TIM che accoppiata "Radio+Ril" mi consigliate?
    Ah altro piccolo dubbio.. mi confermate che l'accoppiata è necessaria solo per Radio+Ril indipendentemente dalla ROM (o firmware che dir si voglia) in uso?

    Ciko...
    Finché va quel tanto che basta... non toccare altro, altrimenti si guasta!!!

  4. #1353
    Androidiano VIP L'avatar di guidoiann


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    pagani (sa)
    Messaggi
    2,651
    Smartphone
    One Plus

    Ringraziamenti
    4,481
    Ringraziato 2,227 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciko84xp Visualizza il messaggio
    Salve a tutti raga...

    Ho S4 brand Vodafone con MicroSIM TIM (Obbligatoria per lavoro) e dove abitavo prima andavo discretamente, ma dove abito ora IL NULLA!!! o_0
    Un timidissimo segnale 2g c'è... e se metto il PDA in bilico sul davanzale arrivo massimo ad una sola tacca di H+, ma se piove mi gioco il device! ahahahah! XD

    Premesso che devo ROOTARE e passare a ROM Custom (cosa che ancora non ho fatto per mancanza di tempo), con TIM che accoppiata "Radio+Ril" mi consigliate?
    Ah altro piccolo dubbio.. mi confermate che l'accoppiata è necessaria solo per Radio+Ril indipendentemente dalla ROM (o firmware che dir si voglia) in uso?

    Ciko...
    Io ti consiglio o il MDF con ril.oppure il MHB sempre con ril.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato guidoiann per il post:

    Ciko84xp (17-10-13)

  6. #1354
    Androidiano VIP L'avatar di Robertom


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,201

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 84 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guidoiann Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio o il MDF con ril.oppure il MHB sempre con ril.
    anche io consiglio il MDF.
    Da provare pure senza ril se non hai il terminale rootato.
    Samsung S8 plus

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Robertom per il post:

    Ciko84xp (17-10-13)

  8. #1355
    Androidiano L'avatar di Ciko84xp


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Rossano (CS)
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Kaiser; TouchPro2; HD2; S2; S4

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ok ragazzi grazie per il suggerimento.. proverò sia MDF che MHB con i rispettivi Ril.
    Chiaramente la ROM custom o stock che userò non influisce nulla a patto che Radio e Ril siano accoppiati giusto?

    @Robertom: Io ho il PDA ancora allo stato brado... strano ma vero è ancora come mamma samsung l'ha fatto (brand vodafone)... tu dici che posso flashare la sola Radio senza Ril così com'è?

    Edit:

    Ma scusate il MDF non è precedente al MEA presente sui device brand TIM? Se uso direttamente il MEA che è più aggiornato? Tra il MEA e il MDF cosa dite voi?
    Ultima modifica di Ciko84xp; 17-10-13 alle 19:10
    Finché va quel tanto che basta... non toccare altro, altrimenti si guasta!!!

  9. #1356
    Androidiano VIP L'avatar di persecause


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Dintorni di Avellino
    Messaggi
    1,505
    Smartphone
    Samsung S5 G900F

    Ringraziamenti
    368
    Ringraziato 772 volte in 500 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciko84xp Visualizza il messaggio
    Ok ragazzi grazie per il suggerimento.. proverò sia MDF che MHB con i rispettivi Ril.
    Chiaramente la ROM custom o stock che userò non influisce nulla a patto che Radio e Ril siano accoppiati giusto?

    @Robertom: Io ho il PDA ancora allo stato brado... strano ma vero è ancora come mamma samsung l'ha fatto (brand vodafone)... tu dici che posso flashare la sola Radio senza Ril così com'è?

    Edit:

    Ma scusate il MDF non è precedente al MEA presente sui device brand TIM? Se uso direttamente il MEA che è più aggiornato? Tra il MEA e il MDF cosa dite voi?
    Il MDF è il più performante per la maggior parte di noi, nonostante sia il più vecchio.
    Device: Samsung Galaxy S5 SMG900F ITV
    Firmware: G900FXXU1BOA3 LOLLIPOP 5.0 KNOX 0x0
    Kernel: Stock
    Modem: BOA3
    Operatore: WIND




    <--- Se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto "Thanks"

  10. #1357
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Fermo
    Messaggi
    319
    Smartphone
    Oneplus One 64GB

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 90 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Oggi ho voluto provare il modem MJ3 della leaked 4.3 (preso su xda) sulla base 4.2.2 (Rom Bobcat v6), e sembra funzionare tutto regolarmente; chiaramente la prova l'ho fatta senza ril perché non ci sta (non credo possa essere compatibile), ed i risultati sono stati molto deludenti....prende poco, scende spesso in 2g, e se provo a forzarlo in 3g (con a fianco altri telefoni che prendono), il mio resta senza segnale.
    Torno ad MH1.

  11. #1358
    Androidiano L'avatar di Ciko84xp


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Rossano (CS)
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Kaiser; TouchPro2; HD2; S2; S4

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da persecause Visualizza il messaggio
    Il MDF è il più performante per la maggior parte di noi, nonostante sia il più vecchio.
    Ok grazie per le info... li proverò comunque entrambe ma il test definitivo lo farò domattina quando tornerò a casa (dopo aver lavorato tutta la notte... sigh!!!) e tornerò con il MDF... vediamo che succede!
    Finché va quel tanto che basta... non toccare altro, altrimenti si guasta!!!

  12. #1359
    Androidiano VIP L'avatar di Robertom


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,201

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 84 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciko84xp Visualizza il messaggio
    Ok ragazzi grazie per il suggerimento.. proverò sia MDF che MHB con i rispettivi Ril.
    Chiaramente la ROM custom o stock che userò non influisce nulla a patto che Radio e Ril siano accoppiati giusto?

    @Robertom: Io ho il PDA ancora allo stato brado... strano ma vero è ancora come mamma samsung l'ha fatto (brand vodafone)... tu dici che posso flashare la sola Radio senza Ril così com'è?

    Edit:

    Ma scusate il MDF non è precedente al MEA presente sui device brand TIM? Se uso direttamente il MEA che è più aggiornato? Tra il MEA e il MDF cosa dite voi?
    anche io ho l's4 stock.
    Proprio per questo ti ho scritto che se vuoi, puoi provare a cambiare solo il modem, senza fare altro. Io mi trovo bene, molto bene.
    Samsung S8 plus

  13. #1360
    Androidiano L'avatar di Ciko84xp


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Rossano (CS)
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Kaiser; TouchPro2; HD2; S2; S4

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robertom Visualizza il messaggio
    anche io ho l's4 stock.
    Proprio per questo ti ho scritto che se vuoi, puoi provare a cambiare solo il modem, senza fare altro. Io mi trovo bene, molto bene.
    Grazie per la dritta ma alla fine ho optato per la via custom..!!! E se devo dirla tutta, non ho risolto un bel niente!!! XD

    Ho provato MHB, MEA, MGA e MDF, tutti con i rispettivi Ril... sia su ROM Custom che su Stock XXUBMGA ma non è cambiato assolutamente nulla di nulla, fatta eccezione per il MDF che da -91dBm scende max a -89dBm (in HSPA+ intendo).

    Speravo in un risultato migliore dato che ho fatto questi test in un luogo con ricezione praticamente ottima.
    A questo punto mi viene da pensare (visti i risultati scarsi) che a casa il segnale era pessimo e resterà tale, al max se mi farà recuperare una "tacca" di segnale sarà già tantissimo suppongo.

    Tale quesito avrà risposta nel pomeriggio... (e non più stamattina purtroppo per me!)

    Nel frattempo altro interrogativo: Secondo voi se scelgo (ad esempio) MDF e metto su la Stock XXUAMDF, in modo da non dover flashare ne Radio ne Ril perché già entrambe compresi nella Stock, ci guadagno qualcosa in termini di segnale (dBm)?
    Finché va quel tanto che basta... non toccare altro, altrimenti si guasta!!!

Pagina 136 di 451 primaprima ... 3686126134135136137138146186236 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy