Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
iscio
chi mi aiuta a fare un bel confronto tra l'ambito mdf e il modem mhb?
Il confronto lo devi fare da te!!!!!!!
Ogni situazione è relativa alla zona, alle celle a cui ti agganci ed all'operatore.
Un'accoppiata ril+modem che può andare più che bene ad un tizio a milano, può non andare bene ad un tizio a roma fermo restando lo stesso operatore e stesso modem.
Quindi provali e scegli quello per te più performante.
L'unica certezza che puoi avere da questo trhead è che parercchi di noi usano ril+modem MDF. Stop.
Spèero di essere stato utile. ;)
-
Quote:
superdild
bhe 3dB in piu' (anzi in meno visto che parliamo di -db) equivalgono al raddoppio della potenza..... :)
cmq l' unica e' provarle sul campo....
io sono fermo alla MHB ma non mi sembra di notare differenze rispetto alle altre + vecchie.....
anzi in wi-fi mi sembra anche + sordo rispetto alla MDF :(
saluti, mario
Se non sbaglio il wi-fi lo gestisce il kernel e quindi cambiare modem non dovrebbe incidere
Quote:
iscio
chi mi aiuta a fare un bel confronto tra l'ambito mdf e il modem mhb?
Io stesso al momento ho la MHB e mi ci sto trovando veramente bene, ottima ricezione e abbastanza parsimonioso di batteria (Toscana, provincia di Siena) :D
-
Quote:
thengel
ciao a tutti.
da qualche giorno sono passato a TIM, ma ho un fastidioso problema con l's4. in pratica quando sono in casa mi e capitato diverse volte mentre navigo, uso il telefono la rete va via e mi segna solo chiamate di emergenza. e dopo 10 secondi il segnale ritorna a 2-3 tacche. e questo succede anche quando il telefono e in riposo, me lo ritrovo con "nessun servizio"
c'e un modem che va meglio con la tim? avevo MHB invece adesso ho messo l'ultimo MJ5. grazie
Stesso identico comportamento, sia a Roma che a Firenze, si passa da nessun segnale a 4G spessissimo.Ho provato tutti i modem "no brand" di tutti i firmware usciti da luglio (italiani o meno).
Se blocco su GSM/UMTS (quindi addio 4G) e scelgo MANUALMENTE TIM (come mi è stato suggerito anche dal servizio clienti) la cosa non succede praticamente mai.
Se non hai internet 4G da usare puoi fare un tentativo!
-
Quote:
FullHD
Stesso identico comportamento, sia a Roma che a Firenze, si passa da nessun segnale a 4G spessissimo.Ho provato tutti i modem "no brand" di tutti i firmware usciti da luglio (italiani o meno).
Se blocco su GSM/UMTS (quindi addio 4G) e scelgo MANUALMENTE TIM (come mi è stato suggerito anche dal servizio clienti) la cosa non succede praticamente mai.
Se non hai internet 4G da usare puoi fare un tentativo!
Si il 4g nella mia zona non c'è... Piu delle volte lo lasci in solo gsm quindi in teoria non dovrebbe cambiare spesso tra umts/gsm. Adesso provo a selezionare manualmente la rete tim. Vi faccio sapere, grazie
-
Quote:
persecause
Il confronto lo devi fare da te!!!!!!!
Ogni situazione è relativa alla zona, alle celle a cui ti agganci ed all'operatore.
Un'accoppiata ril+modem che può andare più che bene ad un tizio a milano, può non andare bene ad un tizio a roma fermo restando lo stesso operatore e stesso modem.
Quindi provali e scegli quello per te più performante.
L'unica certezza che puoi avere da questo trhead è che parercchi di noi usano ril+modem MDF. Stop.
Spèero di essere stato utile. ;)
Beb guarda non sono esattamente l'ultimo arrivato... Il 3d dei modem dell's2 credo punti ancora quasi totalmente ai miei upload... Quello che dici è corretto ma non del tutto... Spesso i modem italiani funzionano meglio degli stranieri indipendentemente dal gestore... Ovvio poi quello che tu dici ma avere qualche feedback sui due modem potrebbe essere cmq utile, magari scrivendo con che gestore si è fatto il test
-
Quote:
Ciko84xp
...Nel frattempo altro interrogativo: Secondo voi se scelgo (ad esempio) MDF e metto su la Stock XXUAMDF, in modo da non dover flashare ne Radio ne Ril perché già entrambe compresi nella Stock, ci guadagno qualcosa in termini di segnale (dBm)?
Ciao, anche io ho provato tanti modem senza trovare significativi miglioramenti (anzi, spesso anche peggiorando la qualità e stabilità del segnale), e così ho avuto la tua stessa idea: mi ero stufato, ed ho rimesso con odin il firmware MDF che avevo all'acquisto del telefono (il mio è brand Tim). Domani lo proverò fuori città, però dalle prove fatte in casa, la situazione è migliorata, non solo per la ricezione, che comunque mi è salita da -85 a -79 dbm, ma anche per i risultati di speedtest, passati da 4,5 a 9 Mb in download!
A sto punto resto con questa configurazione fino all'uscita della 4.3 ufficiale per Tim (l'aggiornamento alla MEA lo avevo già fatto ma aveva peggiorato molto tutto il tel)
-
ciao ragazzi ma l'XXUEMJ5_piu il rill si sa qualcosa
-
Quote:
iscio
... Il 3d dei modem dell's2 credo punti ancora quasi totalmente ai miei upload...
Ciao iscio, a proposito dei modem dell'S2, ho testato su quello di un mio amico quello modificato asiatico (M250S), notando dei miglioramenti assurdi (parlo di passaggio da assenza segnale a navigazione in 3G!!!). Volevo chiedere: è possibile riuscire a risalire alla fonte di quel modem per vedere se ce ne sono anche per il Galaxy S4? Anche perché, i modem disponibili finora, non riescono a compensare il gap di questo telefono.
-
Quote:
task83
Ciao iscio, a proposito dei modem dell'S2, ho testato su quello di un mio amico quello modificato asiatico (M250S), notando dei miglioramenti assurdi (parlo di passaggio da assenza segnale a navigazione in 3G!!!). Volevo chiedere: è possibile riuscire a risalire alla fonte di quel modem per vedere se ce ne sono anche per il Galaxy S4? Anche perché, i modem disponibili finora, non riescono a compensare il gap di questo telefono.
ciao purtroppo ancora nulla...per s4 sembra proprio sia stata una decisione hardware per limitare le emissioni del terminale, mi spiace
-
Quote:
ghira283
ciao ragazzi ma l'XXUEMJ5_piu il rill si sa qualcosa
Il modem mj5 è disponibile, il ril invece non ancora.
Credo comunque che il ril mj5 che appartiene a rom 4.3 non sia flashabile/compatibile con rom 4.2.2