Visualizzazione stampabile
-
Ciao!
Io ho trovato una soluzione per migliorare un pochino la ricezione (2/3db) per chi usa cover protettive ..
Vi anticipo che non è una soluzione proprio ortodossa ...
Mi sono accorto in pratica che con le cover (per me necessarie per proteggere il device da cadute e graffi) l's4 perde qualche db in ricezione (lo so.. ero rimasto sorpreso anche io quando me ne ero accorto, ma tanto è, poi tra l'altro tale esperienza è stata riportata anche da altri utenti su altri 3D..).
Visto che la mia cover non è trasparente ed è morbida ho iniziato ad usarlo con cover, ma senza coperchio copri batteria Samsung.
Ebbene la ricezione è ritornata a livelli del device senza cover e forse anche un filo meglio..
In 2/3 settimane non ho avuto nessun problema (la batteria e la SIM stanno ugualmente al loro posto..) (anche se non mi assumo nessuna responsabilità..)
Anche nell'esperienza d'uso la ricezione è un poco migliorata..
-
Io uso il bump per proteggere il cell,ma ho sempre problemi con la ricezione, vediamo come va con la 4.3
-
Non parlo di migliormanti drammatici, eh.. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
skyblug
Non parlo di migliormanti drammatici, eh.. :)
Si lo avevo capito, ma sai uno le prova tutte ;)
-
:)
Io sto commutando in 3G (con widgestoid) manualmente quando navigo in assenza di wi-fi e in 2G e wi-fi nelle altre occasioni e non mi trovo nemmeno così male.. (modem e ril MH1)
Secondo me con un modem ottimizzato negli switch l's4 non sarebbe da disprezzare come ricezione..
Certo, dover adottare tutti questi "artifizi" su un top di gamma, un po' scoccia.. :O
-
Quote:
FullHD
Stesso identico comportamento, sia a Roma che a Firenze, si passa da nessun segnale a 4G spessissimo.Ho provato tutti i modem "no brand" di tutti i firmware usciti da luglio (italiani o meno).
Se blocco su GSM/UMTS (quindi addio 4G) e scelgo MANUALMENTE TIM (come mi è stato suggerito anche dal servizio clienti) la cosa non succede praticamente mai.
Se non hai internet 4G da usare puoi fare un tentativo!
io, in impostazioni.Reti Mobili.Modalità reti, ho l'impostazione UMTS/GSM (connessione automatica). Potrei settare "solo WCDMA" oppure "Solo GSM".
Quale devo settare?
grazie.
edit: mi confermate che non ho la possibilitare il 4g perchè la scheda è wind?
-
raga ma i modem della 4.3?? come mai non sono disponibili??
-
Quote:
Robertom
io, in impostazioni.Reti Mobili.Modalità reti, ho l'impostazione UMTS/GSM (connessione automatica). Potrei settare "solo WCDMA" oppure "Solo GSM".
Quale devo settare?
grazie.
edit: mi confermate che non ho la possibilitare il 4g perchè la scheda è wind?
Per la mancanza dell'opzione LTE, ti confermo che ho dovuto al tuo gestore telefonico (Wind appunto).
Per quanto riguarda le impostazioni sul tipo di connessione, non sono altro che le preferenze sull'utilizzo della rete in 2g (GSM), oppure in 3g (WCDMA); io ti consiglio di lasciare quella automatica, perché gestisce in automatico la commutazione della rete evitando di farti trovare senza segnale.
Se proprio vuoi usare le impostazioni in manuale, ti consiglio di mettere 2G, e all'occorrenza (necessità di download o upload, visualizzazione comtenuti multimediali sul web) imposti 3G.
Ciao
-
Quote:
cagno
raga ma i modem della 4.3?? come mai non sono disponibili??
Mi sembrava che chi lo aveva flashato con il 4.2.2 aveva avuto problemi, per questo non sono più stati aggiunti. Se qualcuno ha nuove infine in merito poi magari sistemiamo
-
Quote:
bluflight13
Mi sembrava che chi lo aveva flashato con il 4.2.2 aveva avuto problemi, per questo non sono più stati aggiunti. Se qualcuno ha nuove infine in merito poi magari sistemiamo
Io posso dare la mia esperienza al contrario, cioè RIL+MODEM di famiglia 4.2.2 applicati alla nuova rom 4.3
Il flash del Ril provoca un assenza completa del segnale sia gsm che umts.
Il flash del modem funziona fino a quando il cellulare entra in blocco schermo, al riavvio assenza di segnale.
C'è quindi una quasi completa incompatibilità dei modem 4.2.2 applicati alla 4.3
Se tanto mi da tanto presumo anche il contrario in termini di RIL, forse una speranza si potrebbe avere con il flashare solo il modem 4.3!!!!!!!!!