Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
thengel
Scusate ma cosa sono questi, rul... ril? Grazie
Ti quoto dalla sezione s3:
Quote:
ginorossi
Che cos'è il RIL
Il RIL (Radio Interface Layer), è quella parte di software, che permette l'interfacciamento tra il software che gestisce la radio ed il sistema, solitamente ad ogni radio (nel nostro caso la baseband) viene associato un ril, che permette un dialogo ed un efficienza superiore rispetto ad un combinazione differente, il chè comporta un segnale spesso migliore ed un possibile minor consumo di batteria!
Se c'è incompatibilità tra RIL e Baseband allora potrebbero esserci problemi come:
1. Perdita di potenza del segnale
2. Consumo eccessivo della batteria
3. Crash della radio (segnale assente di colpo e necessario reboot)
4. Maggiore frequenza della CPU per mantenere stabile il segnale
5. Minori probabilita' di passaggio 2g/3g
-
Premetto che non sono proprio un newbie del flashing.... ma ieri sera mi è successa una cosa che mi ha lasciato perplesso. Il mio S4 e' ITV e monta il suo ultimo fw disponibile. Inoltre e' verginello come mamma lo ha fatto (no root quindi). Ho scaricato e provato ad installare, via odin ovviamente, l'ME3, dopo avere letto (alcuni) pareri favorevoli, avendo io H3G come operatore. Il primo tentativo mi ha dato fallito. Il secondo tentativo mi ha disegnato (sul telefono) una barra chilometrica e mi ha dato come errore che il livello percentuale era incompatibile con il numero progressivo (qualcosa del genere). Il terzo tentativo, di nuovo fallito. Stacco il telefono, riavvio e... richiesta ripristino fw di emergenza. Kies non lo rilevava ma almeno in download mode ci andava. Dato che sono piuttosto preciso, mi ero già scaricato nei giorni scorsi il fw originale ITV MDF (con la quale è nato il mio telefono) e tramite ODIN l'ho ripristinato. E' un no-wipe quindi ho ritrovato il cell come l'avevo lasciato prima di provare a flashare il fw del modem (ovviamente poi mi ha trovato l'aggiornamento MDM).
Cosa puo' essere successo? Vorrei riprovare di nuovo ma sono titubante.... non ho molto tempo per rimettere dentro tutto nel telefono come avevo prima, nel caso!
Quello che facevo con S3 lo scorso anno (spippolato per un paio di mesi) e che faccio attualmente con S2 hanno come base Win7 64 bit (lo scorso anno) e Win8 da qualche mesetto, sempre sotto emulazione con VMWare dato che ho un iMac. Mai avuto problemi, e per il semplice flashing tutto e' andato sempre a buon fine. Tranne ieri sera. L'unica cosa di cui sono sospettoso e' la versione di Odin. Io utilizzo la 3.07, ma nella guida che avete postato in prima pagina, viene menzionata la 3.04. Puo' essere? Mi sembra così strano.....
-
potrebbe essere un problema di win 8, ho letto in giro che win 8 puo dare dei problemi con odin, io ho fatto bootcamp sul mac mettendo win 7, ho gia flashato 2 modem con odin (uso la versione 04 e non la 07) e non ho avuto nessun tipo di problema, anzi a differenza di alcuni il procedimento mi è andato a buon fine al primo flash senza aver bisogno del trucchetto del doppio flash...se fossi in te proverei a fare il bootcamp di win 7 e usare odin 3.04 come dice la guida ;)
-
Quote:
kmd
il modem I9505XXUAME2 che si trova sui cellulari vodafone, è lo stesso di quello pubblicato in prima pagina, (non parlo di quelli specifici per l'italia) o invece si tratta di NoBrand?
Si è lo stesso.... Ma come ho scritto poco più sopra:
Quote:
mcllcu
I9505XXUAME2 ??
Quindi quello che è pubblicato qui è più aggiornato?
Vorrei capire se quello specifico per H3G e Vodafone: XXUAMDC è più nuovo/vecchio/migliore/peggiore....
Portate pazienza eh... :)
-
Quote:
mcllcu
Si è lo stesso.... Ma come ho scritto poco più sopra:
Vorrei capire se quello specifico per H3G e Vodafone: XXUAMDC è più nuovo/vecchio/migliore/peggiore....
Portate pazienza eh... :)
XXUAMDC per Vodafone è naturalmente più vecchio del ME2, la cronologia è data dale ultime lettere e numeri E viene dopo D,
per la tre MDC è l'unico Modem...
qualcun altro ha provato e trovato buono il modem asiatico ZHUAME3 sulla tre?
-
Quote:
igorzaniolo
Ciao io lo provato, lo tenuto 2 giorni e lo tolto.almeno nella zona che sto io non ho trovato miglioramenti
-
Quote:
igorzaniolo
XXUAMDC per Vodafone è naturalmente più vecchio del ME2, la cronologia è data dale ultime lettere e numeri E viene dopo D,
per la tre MDC è l'unico Modem...
Se riesco ad entrare in download mode lo provo io... :D
E' possibile che qualche versione abbia il download mode bloccato?
EDIT: Ok.. flashato ora... non premevo bene il tasto volume giù....
Appena installato ho perso una tacca di segnale... ma non so se è perchè il segnale era falsato prima... L'importante è che risolva il problema del roaming...
Vediamo...
-
Quote:
mcllcu
Se riesco ad entrare in download mode lo provo io... :D
E' possibile che qualche versione abbia il download mode bloccato?
EDIT: Ok.. flashato ora... non premevo bene il tasto volume giù....
Appena installato ho perso una tacca di segnale... ma non so se è perchè il segnale era falsato prima... L'importante è che risolva il problema del roaming...
Vediamo...
prima di usarlo hai, e in generale chi lo ha provato a fare un wipe cache + dalvik????
-
Quote:
igorzaniolo
prima di usarlo hai, e in generale chi lo ha provato a fare un wipe cache + dalvik????
Mmmm no...
-
Quote:
mcllcu
Mmmm no...
in teoria dovrebbe essere fatto così mi dissero!!!