Visualizzazione stampabile
-
Grazie della conferma gatsuu... Peccato che avendo un terminale tedesco (Germania DBT), in teoria l'aggiornamento al firmware MK8 sarebbe già uscito il 20/11, però nè via OTA nè via KIES riesco a farlo (via OTA dice che tutti gli aggiornamenti sono installati, via KIES dice che è impossibile aggiornare).
Ho solo messo il modem MJ7 + i ril sul firmware originale MJ5.
Mi sfugge qualcosa? o_O
-
ciao a tutti,
quindi in definitiva sto Mk8 è deludente ?
Qualcuno che ha avuto modo di testarlo ?
Grazie 1000 in anticipo
-
Dalle prime impressioni (parlo del modem) non sembra sia eccezionale a livelo di ricezione, pare inoltre che tenda a switchare in 2G di più del MJ7, che per adesso rimane il migliore (quanto a prestazioni ed affidabilità) su android 4.3.
Si parla anche di un aumento di consumo batteria ma come detto io non ho ancora provato a metterlo, quindi sono tutti spunti raccolti da altri che lo stanno testando.
-
Quote:
Originariamente inviato da
dindondero
Domanda: se si aggiorna il solo modem + i relativi RIL, quando esce un update per la propria versione di terminale è possibile che non venga rilevato via OTA nè sia possibile installarlo via KIES?
Se ho capito bene viene letto il CSC, ma se flasho il solo modem ed i ril dovrebbe lo stesso vedere il firmware originale giusto?
Quote:
gatsuu
Giusto.
Quote:
dindondero
Grazie della conferma gatsuu... Peccato che avendo un terminale tedesco (Germania DBT), in teoria l'aggiornamento al firmware MK8 sarebbe già uscito il 20/11, però nè via OTA nè via KIES riesco a farlo (via OTA dice che tutti gli aggiornamenti sono installati, via KIES dice che è impossibile aggiornare).
Ho solo messo il modem MJ7 + i ril sul firmware originale MJ5.
Mi sfugge qualcosa? o_O
E invece, per esperienza personale, non è così.
Prima avevo la 4.3 MJ5 su cui avevo flashato il modem MJ7 e Kies mi diceva che il mio dispositivo non supportava l'aggiornamento e OTA che non c'erano aggiornamenti per il mio dispositivo.
Mi è bastato riflashare il modem MJ5 stock del mio fw e ho potuto aggiornare tramite Kies. Per cui dovresti riflashare il modem MJ5 e poi aggiornare. ;)
-
Io invece devo dire che il modem mk8 è migliore del mj7, dove abito io c'è solo 1tacca di 2g,e col modem mj7 spesso non avevo segnale e il telefono finiva la batteria verso ora di pranzo, sta mattina ho messo il modem mk8 e a ora di cena avevo ancora il 18%... Ho tim come operatore!
-
-Risolto-
Messaggio corto.
-
Quote:
boostermbkking
Io invece devo dire che il modem mk8 è migliore del mj7, dove abito io c'è solo 1tacca di 2g,e col modem mj7 spesso non avevo segnale e il telefono finiva la batteria verso ora di pranzo, sta mattina ho messo il modem mk8 e a ora di cena avevo ancora il 18%... Ho tim come operatore!
Anche qui. Tim e il modem mk8 è decisamente il migliore come consumi oltre ad avere un buon segnale e uno switch veloce.
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
-
Quote:
boostermbkking
Quote:
wsx
Anche qui. Tim e il modem mk8 è decisamente il migliore come consumi oltre ad avere un buon segnale e uno switch veloce.
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Ciò conferma che non esiste un modem migliore di un altro in assoluto.
Dipende dalla zona e dall'operatore, per cui l'unico modo per trovare il modem migliore per se stessi è provare e riprovare :)
-
Quote:
andreacos92
Ciò conferma che non esiste un modem migliore di un altro in assoluto.
Dipende dalla zona e dall'operatore, per cui l'unico modo per trovare il modem migliore per se stessi è provare e riprovare :)
Sono assolutamente d'accordo
-
sul posto di lavoro ho sempre serie difficoltà di copertura, ed è molto instabile, ho installato da stamane MK8 con il relativo RIL, e devo dire che la ricezione è decisamente migliorata rispetto alla MJ8, operatore utilizzato Wind biz...
vediamo in consumi come se la cava, per ora in fatto di ricezione ne sono molto contento :)