Visualizzazione stampabile
-
Ciao bluflight13,
Ci estrai ril+modem dall'ultimo firmware italiano no brand uscito ieri?
Lo so potrebbero essere uguali ai precedenti, però meglio testarli.
Grazie.
-
Ho scaricato il modem relativo all'Italia per Wind e ho notato che contiene solo un file .bin
si devo flashare da recovery?
-
Quote:
Originariamente inviato da
acul90ml
Ho scaricato il modem relativo all'Italia per Wind e ho notato che contiene solo un file .bin
si devo flashare da recovery?
No sempre con odin
EDIT:
Quote:
persecause
Ciao bluflight13,
Ci estrai ril+modem dall'ultimo firmware italiano no brand uscito ieri?
Lo so potrebbero essere uguali ai precedenti, però meglio testarli.
Grazie.
Vedo in giornata/serata
-
Quote:
bluflight13
No sempre con odin
EDIT:
Vedo in giornata/serata
sempre nella sezione phone va il file .bin, giusto?
-
Quote:
acul90ml
sempre nella sezione phone va il file .bin, giusto?
Si, sempre in phone.
-
ragazzi ricordate che data avevano i ril del xxubmga [prima versione] una volta installati?
vi spiego: dopo l'aggiornamento alla MGA avevo messo modem+ril MF7.. e quindi nella cartella sistem/ril i famosi 2files avevano una data differente.
ho controllato ora e, con il nuovo aggiornamento di ieri, ho come data 11.07.. ma vorrei capire se mi ha rimesso i ril del vecchio model MGA (che non mi piaceva) oppure è uno nuovo..
-
Quote:
persecause
Si, sempre in phone.
il fix del wifi va messo in base al modem o al firmware? mi spiego ora ho firmware MGA ma modem MEA wind.. quale devo scaricare?
-
Quote:
acul90ml
il fix del wifi va messo in base al modem o al firmware? mi spiego ora ho firmware MGA ma modem MEA wind.. quale devo scaricare?
Si devi scaricare questo: I9505XXUBMEA-WiFi-FIX.rar
qui l'elenco:Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
-
Quote:
AnSw3R
a ok perchè in prima pagina c'è scritto "in base al vostro firmware" quindi ho scaricato MGA..per fortuna non ho flashato :o
EDIT: ho appena flashato il fix wifi MEA e il wifi non mi funziona proprio più.
prima si staccava saltuariamente, ora invece non si attiva per niente!!
cosa posso fare?
-
Quote:
acul90ml
a ok perchè in prima pagina c'è scritto "in base al vostro firmware" quindi ho scaricato MGA..per fortuna non ho flashato :o
EDIT: ho appena flashato il fix wifi MEA e il wifi non mi funziona proprio più.
prima si staccava saltuariamente, ora invece non si attiva per niente!!
cosa posso fare?
Prova a flashare lo steso per il tuo firmware e vedi se torna wifi.
Altrimenti devi rimettere firmware stock completo con odin.
-
Quote:
AnSw3R
Prova a flashare lo steso per il tuo firmware e vedi se torna wifi.
Altrimenti devi rimettere firmware stock completo con odin.
ho rimesso il firmware con odin..d'ora in poi mi terrò il modem di serie rotfl
-
Quote:
gian84
ragazzi ricordate che data avevano i ril del xxubmga [prima versione] una volta installati?
vi spiego: dopo l'aggiornamento alla MGA avevo messo modem+ril MF7.. e quindi nella cartella sistem/ril i famosi 2files avevano una data differente.
ho controllato ora e, con il nuovo aggiornamento di ieri, ho come data 11.07.. ma vorrei capire se mi ha rimesso i ril del vecchio model MGA (che non mi piaceva) oppure è uno nuovo..
Quando cambi/aggiorni un firmware ti viene sovrascritto tutto, file ril compresi che vengono messi quelli appartenenti al nuovo fw che hai messo
-
save ragazzi, leggo molto partecipo poco :D sono in attesa anche io del modem nuovo ita vediamos e migliora qualcosa attualmente uso l'ultimo ita che nn e male
-
che modem nuovo è uscito??
-
Aggiunti in prima pagina:
- Modem XXUBMGA ITV agosto
- RIL XXUBMGA ITV agosto
Penso non cambi niente rispetto al precedente, comunque l'ho aggiunto come era stato richiesto ;)
-
Salve ragazzi io mi trovo con l ultimo aggiornamento mga ma la ricezione è pessima con operatore h3g.. Che modem mi consigliate? Grazie..
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Massimo40mq
Salve ragazzi io mi trovo con l ultimo aggiornamento mga ma la ricezione è pessima con operatore h3g.. Che modem mi consigliate? Grazie..
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Prova questo XXUBMEA (H3G Italy) lo trovi in prima pagina.
-
Ti consiglio poi di flashare pure il rispettivo RIL ,in questo caso da recovery.
Questo RIL : RIL XXUBMEA H3G
Facci sapere se ne trai miglioramenti.
-
Provo grazie mille
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
salve,per vodafone quali sono i migliori??? grazie. :)
-
Quote:
agostenay
salve,per vodafone quali sono i migliori??? grazie. :)
dovresti vedere tu nella zona quale ti e piu performant.o provi questo XXUBMEA (VODAFONE Italy).oppure con questo ci stiamo trovando bene molti di noi XXUAMDF.se hai la recovery custom di consiglio anche di abbinare il relativo ril.
-
Quote:
Massimo40mq
Per il grazie ci sarebbe il pulsantino! :)
-
A mio modesto parere la migliore accoppiata ril+modem attualmente è MDF.
;);););)
-
Quote:
persecause
A mio modesto parere la migliore accoppiata ril+modem attualmente è MDF.
;);););)
La cosa è soggettiva,molto dipende dalla zona e dall'operatore telefonico.
Per decidere quel'è il migliore modem+RIL per il rispettivo operatore nella propria zona di residenza il mio consiglio e di provarne più d'uno.
-
Quote:
AnSw3R
La cosa è soggettiva,molto dipende dalla zona e dall'operatore telefonico.
Per decidere quel'è il migliore modem+RIL per il rispettivo operatore nella propria zona di residenza il mio consiglio e di provarne più d'uno.
Infatti ho scritto "a mio modesto parere"
:p:p:p:p
-
Sottoscrivo. Topic molto interessante ;)
-
Ciao a tutti ragazzi. In seguito ad un aggiornamento rom mi sono beccato il modem mf8. Purtroppo mi è peggiorato tantissimo e non va quasi più in 4G.
Usi operatore Vodafone se può interessare e sono 50 km da milano sul lago Maggiore (magari mi va di c... e trovo uno della mia zona :)
So che i vari modem sono soggettivi ma giusto per non provarli tutti se avete consigli su quali tentare mi lancio
Grazie a tutti
-
Quote:
punkers
Ciao a tutti ragazzi. In seguito ad un aggiornamento rom mi sono beccato il modem mf8. Purtroppo mi è peggiorato tantissimo e non va quasi più in 4G.
Usi operatore Vodafone se può interessare e sono 50 km da milano sul lago Maggiore (magari mi va di c... e trovo uno della mia zona :)
So che i vari modem sono soggettivi ma giusto per non provarli tutti se avete consigli su quali tentare mi lancio
Grazie a tutti
Io inizierei da quello brand per il mio operatore,nel tuo caso questo: XXUBMEA (VODAFONE Italy) unendolo al rispettivo RIL.
Se non trovi giovamenti prova magari il MDF che come dice giustamente persecause forse è il miglior nobrand che c'è.
Magari riporta la tua esperienza.
-
Ragazzi un aiutino ho scaricato questo modem : XXUBMEA (H3G Italy) - Dropbox dalla prima paggina con il relativo ril, il modem e' estenzione bin come devo flasciarli? grazie in anticipo..
-
Quote:
Massimo40mq
Ragazzi un aiutino ho scaricato questo modem : XXUBMEA (H3G Italy) - Dropbox dalla prima paggina con il relativo ril, il modem e' estenzione bin come devo flasciarli? grazie in anticipo..
se leggessi bene vedi che c'è scritto tutto.
Modem da odin o odin mobile (verifica poi che lo abbia flashato correttamente).
Ril da recovery modificata.
Wind testo i modem.
Uno peggio dell'altro.
Ora ho quello brand Wind ma è uguale all'ultimo di Agosto.
Domani comunque divento Tim e vedo cosa metterci su.
-
Scusami io ho letto bene ma dove c e' scritto che questo modem XXUBMEA (H3G Italy) - Dropbox va flaschato con mobile odin pro?
-
Quote:
Massimo40mq
Scusami io ho letto bene ma dove c e' scritto che questo modem XXUBMEA (H3G Italy) - Dropbox va flaschato con mobile odin pro?
prima pagina
ISTRUZIONI PER IL FLASH (CON MOBILE ODIN QUI):guida-gt-i9505-flash-con-mobile-odin-pro-per-gt-i9505-snapdragon.html ([GUIDA GT-I9505] FLASH con MOBILE ODIN PRO per GT-I9505 SNAPDRAGON)
ISTRUZIONI PER IL FLASH (SOLO VERSIONE PER ODIN):
1: scaricare il modem ed estrarlo dallo zip fino ad ottenere il .MD5 (li trovate al secondo post)
2: spegnete il cellulare e mettetelo in download mode con la sequenza dei tre tasti Home + Volume Down + Power (IMMAGINE 1)
3: aprire il programma odin che trovate qui
4: controllate che il programma veda il device, deve scrivere "added" nel riquadro in basso a sinistra e dare la porta com nella casella in alto a sinistra (IMMAGINE 2)
5: selezionate con il tasto PHONE il file del modem in formato md5 (IMMAGINE 3)
6: premete START e attendete alcuni istanti, il terminale si riaccenderà da solo
-
Vabbene continuo a non vedere il riferimento ma non e' importante.. un altra cosa sempre con questo modem : XXUBMEA (H3G Italy) mi funziona lte? Perche' vedo in giro che c e' un altro modem sempre mea che sembra sia sempre per 9505 ma lte e si flascha con odin pc.. Sono uguali?
-
Quote:
Massimo40mq
Vabbene continuo a non vedere il riferimento ma non e' importante.. un altra cosa sempre con questo modem : XXUBMEA (H3G Italy) mi funziona lte? Perche' vedo in giro che c e' un altro modem sempre mea che sembra sia sempre per 9505 ma lte e si flascha con odin pc.. Sono uguali?
Tu hai il supporto lte indipendentemente al modem che metti. Quello casomai può solo darti più o meno ricezioni in base alla tua zona/operatore
-
Quote:
bluflight13
Tu hai il supporto lte indipendentemente al modem che metti. Quello casomai può solo darti più o meno ricezioni in base alla tua zona/operatore
Ogni tanto può però capitare che qualche cuoco se si usano rom moddate si sia messo a modificare alcuni parameteri dell'LTE.
In quel caso c'è un fix da flashare per far funzionare nuovamente LTE.
-
ok grazie a tutti per le info...
Quote:
bluflight13
-
Grazie anche a te wsx..
Quote:
wsx
Ogni tanto può però capitare che qualche cuoco se si usano rom moddate si sia messo a modificare alcuni parameteri dell'LTE.
In quel caso c'è un fix da flashare per far funzionare nuovamente LTE.
-
Quote:
Massimo40mq
ok grazie a tutti per le info...
Quote:
Massimo40mq
Grazie anche a te wsx..
Da buona norma del forum, le prossime volte edita un messaggio precedente senza scriverne di seguito oppure usa il "multi quote" per quotare due utenti in un singolo post ;) per i ringraziamenti basta cliccare sul pulsante Thanks in basso a sinistra sotto i nomi
-
Eccomi flaschato da un oretta.. La connessione in effetti sembra migliorata almeno nei stessi punti in casa e lo switch in roaming soprattutto piu veloce..
Quote:
AnSw3R
Ti consiglio poi di flashare pure il rispettivo RIL ,in questo caso da recovery.
Questo RIL : RIL XXUBMEA H3G
Facci sapere se ne trai miglioramenti.
-
Come faccio a verificare che ril monto? Premetto che montato una rom cucinata sono tornato stock ed ho aggiornato.