Visualizzazione stampabile
-
Lo so che vado contro corrente non usando l'accoppiata modem+ril dello stesso firmware, però credo e spero (sono ancora in test) di aver trovato un buon compromesso per modem+ril per la mia zona ed il mio operatore wind.
RIL: MKE
MODEM: MK8
-
Scusate ragazzi, ho spulciato un po nel thread ma non ho capito se l'argomento è stato trattato oppure no...
Volevo chiedervi, secondo voi quando cambio una ROM devo riflashare anche il RIL? Ovviamente a parità di modem
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
kajapezz8
Scusate ragazzi, ho spulciato un po nel thread ma non ho capito se l'argomento è stato trattato oppure no...
Volevo chiedervi, secondo voi quando cambio una ROM devo riflashare anche il RIL? Ovviamente a parità di modem
Grazie
Se la rom nuova ha lo stesso RIL del modem, allora non è necesario.
;)
-
Quote:
persecause
Se la rom nuova ha lo stesso RIL del modem, allora non è necesario.
;)
Per verificarlo posso provare con qualche App? (Magari Android System info?)
-
Quote:
kajapezz8
Per verificarlo posso provare con qualche App? (Magari Android System info?)
Da tel digita #*1234# e leggi il firmware, hai il ril di quel firmware se non lo hai cambiato.
In questo secondo caso, se non lo ricordi non puoi leggerlo da nessuna parte e quindi ti conviene flashare anche il ril del modem che hai.
;)
-
Quote:
persecause
Da tel digita #*1234# e leggi il firmware, hai il ril di quel firmware se non lo hai cambiato.
In questo secondo caso, se non lo ricordi non puoi leggerlo da nessuna parte e quindi ti conviene flashare anche il ril del modem che hai.
;)
forse se inverti # con * prima di 1234 ..... tipo *#1234# .... io ho provato come hai scritto tu e non funzionava...ho invertito e... taac... ;-)
Ciao Salvio66 ;)
-
Quote:
Salvio66
forse se inverti # con * prima di 1234 ..... tipo *#1234# .... io ho provato come hai scritto tu e non funzionava...ho invertito e... taac... ;-)
Ciao Salvio66 ;)
vero, scusa, ho invertito la sequenza. ;)
-
Scusate, qualcuno mi può procurare modem e ril mh1? (android 4.2.2). Voglio fare un downgrade..posso flasharli tranquillamente giusto..? Comunque grazie in anticipo!
-
Quote:
alinghi100
Scusate, qualcuno mi può procurare modem e ril mh1? (android 4.2.2). Voglio fare un downgrade..posso flasharli tranquillamente giusto..? Comunque grazie in anticipo!
Non fare downgrade di firmware mi raccomando.. Solo di modem eventualmente
-
Quote:
alinghi100
Quote:
wuby
Non fare downgrade di firmware mi raccomando.. Solo di modem eventualmente
Ricordatevi mi raccomando che modem per 4.2.2 portano solo che problemi se usati su rom 4.3,non sono compatibili