Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Malandrino1978
Se volessi cambiare modem, è sufficiente flasharci di sopra quello nuovo? E per il RIL?
Grazie!
Il modem si flasha da odin alla voce phone (chiaramente assicurati che sia compatibile con la tua versione android) mentre il ril si flasha da recovery modificata :-D
-
Quote:
Malandrino1978
Se volessi cambiare modem, è sufficiente flasharci di sopra quello nuovo? E per il RIL?
Grazie!
Si certo, basta flashare il nuovo modem con Odin, e nel caso non andasse a buon fine adottare la procedura del doppio flash che trovi in fondo al secondo post.
Per quanto riguarda il ril dipende dal firmware che hai. Leggi gli ultimi post e capirai.
;)
-
Quote:
persecause
Si certo, basta flashare il nuovo modem con Odin, e nel caso non andasse a buon fine adottare la procedura del doppio flash che trovi in fondo al secondo post.
Per quanto riguarda il ril dipende dal firmware che hai. Leggi gli ultimi post e capirai.
;)
Ok, ho capito che passando da una rom con firmware 4.3 ad una con firmware 4.4.2 posso mettere un modem 4.3, ma non il rilperché incompatibile con la rom 4.4.2; ma cambiando modem, si elimina anche il relativo ril?
-
Quote:
Malandrino1978
Ok, ho capito che passando da una rom con firmware 4.3 ad una con firmware 4.4.2 posso mettere un modem 4.3, ma non il rilperché incompatibile con la rom 4.4.2; ma cambiando modem, si elimina anche il relativo ril?
No, il ril è compreso nel firmware.
-
Quote:
wuby
non funziona neanche con il doppio flash, ho fatto prima il modem e poi il non-hlos. quale potrebbe essere il problema?
-
Quote:
lorefal88
non funziona neanche con il doppio flash, ho fatto prima il modem e poi il non-hlos. quale potrebbe essere il problema?
nel senso che il flash va a buon fine ma non cambia nulla? come entri in download mode? devi usare la combinazione di tasti power e vol. meno.. se invece il problema è che non lo flasha da odin (fail) allora estrai i file
-
no il flash va bene entro in download con tastp power e vol giu. quando lo riavvio non cambia niente provo a attivare il wi fi manon si accende neanche se vado da impostazioni.
-
Quote:
lorefal88
no il flash va bene entro in download con tastp power e vol giu. quando lo riavvio non cambia niente provo a attivare il wi fi manon si accende neanche se vado da impostazioni.
Prova semplicemente a usare un altro kernel..
Oppure riflasha anche il bootloader da solo.. ne esiste diversi tar.. prova a googolare wanam bootloader nb8
-
Quote:
wuby
Prova semplicemente a usare un altro kernel..
Oppure riflasha anche il bootloader da solo.. ne esiste diversi tar.. prova a googolare wanam bootloader nb8
ok vediamo se ho capito il problema, il software non comunica con l'hardware (wifi) quindi mi dovrei trovare un bootloader che lo faccia comunicare o un kernel giusto?
xò mi chiedo è possibile che non comunicano perche il modulo wifi è rotto?
-
Quote:
lorefal88
ok vediamo se ho capito il problema, il software non comunica con l'hardware (wifi) quindi mi dovrei trovare un bootloader che lo faccia comunicare o un kernel giusto?
xò mi chiedo è possibile che non comunicano perche il modulo wifi è rotto?
No tranquillo.. è sempre la preoccupazione maggiore, ma se prima funzionava.. :)
Ti serve sempre il bootloader nb8 perche non puo essere messo uno piu vecchio.. e poi puoi provare il kernel jeboo o kt che sono sicuramente funzionanti con entrambi i tipi di bootloader..