Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Aldo97
Si è vero è il modem dell'lte, comunque bisogna flashare con odin anche il file NON-HLOS.bin, nel file che ho postto prima non c'è.
https://www.dropbox.com/s/3gj08es0cl...MF8_modems.zip
qui sono presenti tutti e due.
Con odin si deve flashare il file tar, con mobile odin si deve scompattare il file tar e flashare in modem il NON-HLOS.bin e in modem 2 il modem.bin
scusa scusa?? potresti spiegare meglio il procedimento per flashare entrambi i files? non si capisce bene se si deve usare sia mobile odin pc e poi mobile odin (applicazione del telefono) oppure se fare tutto con mobile odin pro del telefono. Potresti gentilmente spiegare meglio i passi????
non si puo fare tutto con odin pc? in quel caso se ho capito bene bisogna flashare il file tar che si ottiene scompattando lo zip? quello da 62 mega? e metterlo sotto phone?
-
Quote:
moro30
scusa scusa?? potresti spiegare meglio il procedimento per flashare entrambi i files? non si capisce bene se si deve usare sia mobile odin pc e poi mobile odin (applicazione del telefono) oppure se fare tutto con mobile odin pro del telefono. Potresti gentilmente spiegare meglio i passi????
o usi mobile odin o usi odin per pc
-con odin per il pc devi caricare il file .tar nella sezione phone e far partire il flash
-con mobile odin invece devi estrarre i due file modem.bin e non-hlos.bin dal file .tar.md5 e caricarli separatamente
pero' il file che hanno postato sopra e' errato...deve essere un file tar.md5
questo e' il link a quello corretto
https://mega.co.nz/#!Y1FEwZKL!Ik4X3X...ukHfe51WdvsznE
-
Quote:
moro30
In pratica o usi odin o usi mobile odin, questo è quello preferito perchè installi all'istante il modem, con odin può capitare che devi provarci più volte.
Se usi odin, quello per pc, ti conviene scaricare questo file che è in formato tar.md5 e contiene tutti e due i modem:
https://mega.co.nz/#!Y1FEwZKL!Ik4X3X...ukHfe51WdvsznE
Oppure usi mobile odin scaricando il file da dropbox, selezionando il file NON-HLOS.bin come modem e il file modem.bin come modem #2.
Spero di essere stato più chiaro ora...
-
Quote:
kenzolo
hai fatto anche il flash del NON-HLOS.bin?
sìsì ho flashato il .tar con entrambi i .bin
-
flashato il file tar da mobile odin pc tutto ok a parte che al riavvio mi sono trovato senza possibilita' di connettermi al wifi, il simbolo resta spento, e sulla status bar e' comparsa una stranissima icona a forma di scudo che dice "informazioni di prevenzione#...e' stato rilevato il tentativo di azioni non autorizzate e bla bla bla
quindi adesso che si fa? questo se non erro era un problema che si aveva quanso si rootava il telefono con le prime rom prerooted, ma che c'entra con il flash del modem? come risolvo ragazzi??
-
Vorrei capire.
Ho l's4 con ultimo stock itv, non soddisfatto del modem ho deciso di cambiarlo, scaricando l'ultimo modem f5 dal primo post.
Ho usato mobile odin che ha flashato in modem2, in modem dava errore e quindi dopo aver consultato su xda il relativo thread ho flashato in modem2.
Tutto é andato alla perfezione, il wifi funziona e rete lte presente.
Domanda?
Perche nel post precedente dite che con mobile odin bisogna flashare entrambi i modem.Bin e non-hlos.bin?
-
Quote:
moro30
flashato il file tar da mobile odin pc tutto ok a parte che al riavvio mi sono trovato senza possibilita' di connettermi al wifi, il simbolo resta spento, e sulla status bar e' comparsa una stranissima icona a forma di scudo che dice "informazioni di prevenzione#...e' stato rilevato il tentativo di azioni non autorizzate e bla bla bla
quindi adesso che si fa? questo se non erro era un problema che si aveva quanso si rootava il telefono con le prime rom prerooted, ma che c'entra con il flash del modem? come risolvo ragazzi??
Per risolvere il problema del wifi basta scaricare un custom kernel, io preferisco l'adam, però non so il fatto dello scudo
-
Quote:
marcowind80
Vorrei capire.
Ho l's4 con ultimo stock itv, non soddisfatto del modem ho deciso di cambiarlo, scaricando l'ultimo modem f5 dal primo post.
Ho usato mobile odin che ha flashato in modem2, in modem dava errore e quindi dopo aver consultato su xda il relativo thread ho flashato in modem2.
Tutto é andato alla perfezione, il wifi funziona e rete lte presente.
Domanda?
Perche nel post precedente dite che con mobile odin bisogna flashare entrambi i modem.Bin e non-hlos.bin?
Semplicemente perché l's4 ha due modem diversi, uno per le reti fino al 3g e uno per l'lte....
Quello per il 3g è il modem #2, cioè il modem.bin, mentre quello lte è il modem, cioè il non-hlos.bin.
Se non sono della stessa baseband i due modem possono andare in conflitto e, anche se non usi l'lte, potrebbero sorgerti dei problemi...
-
Quote:
Aldo97
Per risolvere il problema del wifi basta scaricare un custom kernel, io preferisco l'adam, però non so il fatto dello scudo
il fatto dello scudo l'ho risolto cancellando i file KNOX che avevo in system app, un vecchio trucco che avevo letto su xda e che si faceva gia' ai tempi del root. per fare tornare il wifi perche' mai dovrei cambiare kernel e metterne uno custom non ho capito!! a me non piacciono i kernel moddati, non sono ancora maturi, voglio quello stock, quindi per ripristinare la situazione del wifi che dovrei fare??
-
Se non cambi kernel non puoi montare un modem diverso se non avendo il problema del wifi, mi pare che non ci sono altre soluzioni.
E poi l'adam kernel è il kernel custom con alcune migliorie per aumentare la batteria senza intaccare niente con voltaggi o clock