Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pincopallowfs
Ciao a tutti, perdonatemi e maltrattatemi pure, ma io ancora non ho chiaro quale modem posso flashare in sicurezza. Io non riesco a sapere se ho il vecchio bootloader oppure il nuovo, allego screen con baseband, ho paura di perdere i suoni o dei dati, anche perché non trovo da nessuna parte come rimediare a questi eventuali problemi. Secondo voi posso flashare nh8 + nonhlos?
http://img.tapatalk.com/d/14/10/11/usu2e3up.jpg
Per avere la certezza massima se hai il nuovo o vecchio bootloader ti basta andare in download mode e vedere se sono presenti o meno le scritte tra cui knox warranty void 0x0 (knox non flaggato) o 0x1 (knox flaggato e garanzia persa). Se hai quest'ultima scritta allora hai il nuovo bootloader e puoi quindi mettere tranquillamente l'ultimo nh8 con modem gsm + lte. In caso contrario puoi solamente flashare la parte col modem gsm :D
-
Quote:
Gerardo87
Per avere la certezza massima se hai il nuovo o vecchio bootloader ti basta andare in download mode e vedere se sono presenti o meno le scritte tra cui knox warranty void 0x0 (knox non flaggato) o 0x1 (knox flaggato e garanzia persa). Se hai quest'ultima scritta allora hai il nuovo bootloader e puoi quindi mettere tranquillamente l'ultimo nh8 con modem gsm + lte. In caso contrario puoi solamente flashare la parte col modem gsm :D
Eheh che vergogna avere il trigger a 0.0 😁😁😁😁
Quindi essendo nuovo posso flashare qualsiasi modem nuovo con rispettivo nonhlos senza perdere i suoni o qualcos'altro giusto?
Anche se cercando di brutto non ho trovato nulla sul come ripristinare i suoni nel caso vengano persi durante il flash del nonhlos...
Comunque io ci spero tanto nell oc di googy, è lunica cosa che gli manca e poi è perfetto... anche fino a 2.059ghz, giusto per sapere di averlo e accontentare la malattia mentale😁😁😁
-
Quote:
pincopallowfs
Eheh che vergogna avere il trigger a 0.0 😁😁😁😁
Quindi essendo nuovo posso flashare qualsiasi modem nuovo con rispettivo nonhlos senza perdere i suoni o qualcos'altro giusto?
Anche se cercando di brutto non ho trovato nulla sul come ripristinare i suoni nel caso vengano persi durante il flash del nonhlos...
Comunque io ci spero tanto nell oc di googy, è lunica cosa che gli manca e poi è perfetto... anche fino a 2.059ghz, giusto per sapere di averlo e accontentare la malattia mentale😁😁😁
Se per caso tu perdessi i suoni (anche se non dovrebbe capitarti essendo su nuovo bootloader) i modi per ripristinarli sono: 1-aggiornare il bootloader alla stessa base 2-tornare ad il modem precedente (si tratta comunque di provare). Inoltre col nuovo bootloader puoi avere problemi andando indietro di base e non avanti. Per l'oc invece potresti mettere il KT kernel che lo offre (anche se l'ultimo aggiornamento è di luglio) e va molto bene ;)
-
Quote:
Gerardo87
Se per caso tu perdessi i suoni (anche se non dovrebbe capitarti essendo su nuovo bootloader) i modi per ripristinarli sono: 1-aggiornare il bootloader alla stessa base 2-tornare ad il modem precedente (si tratta comunque di provare). Inoltre col nuovo bootloader puoi avere problemi andando indietro di base e non avanti. Per l'oc invece potresti mettere il KT kernel che lo offre (anche se l'ultimo aggiornamento è di luglio) e va molto bene ;)
Grazie, ora mi è un pò più chiara la questione dei modem... per il KT in effetti va che è una favola però ho avuto un bel pò di noie le volte che l'ho avuto su... spegnimenti improvvisi che per riaccendere dovevo togliere e rimettere la batteria, se spento e sotto carica il telefono non si accende, aggiornamenti inesistenti e totale mancanza dei parametri zram... a dire il vero ho cambiato kernel tutti i giorni per un pò e tutti quelli disponibili mi hanno fatto credere alla fine che il googy pur senza oc è quello con le prestazioni e la stabilità migliori... l anthrax kernel è l'unico che non ho provato perché è introvabile...
-
giorno,grande rottura,dopo aver flaschato il fix nh7 al riavvio non va piu l'audio ho cambiato modem,ho riflashato il kernel fatto i wipe,riflashato la rom prima no wipe poi full wipe e niente,prima che rifaccia un deep cleean e flasch rom stok odin xche solo cosi ritorna l'audio avete qualche dritta,
-
Quote:
Q.dino
giorno,grande rottura,dopo aver flaschato il fix nh7 al riavvio non va piu l'audio ho cambiato modem,ho riflashato il kernel fatto i wipe,riflashato la rom prima no wipe poi full wipe e niente,prima che rifaccia un deep cleean e flasch rom stok odin xche solo cosi ritorna l'audio avete qualche dritta,
Se hai il bootloader vecchio mi sa che é l'unica opzione, se hai quello nuovo già flaggato può essere utile flashare il bootloader di NH7?
-
Quote:
robygt
Se hai il bootloader vecchio mi sa che é l'unica opzione, se hai quello nuovo già flaggato può essere utile flashare il bootloader di NH7?
lo supponevo e che sono ancora in garanzia,comunque grazie x la risposta
-
Quote:
Q.dino
lo supponevo e che sono ancora in garanzia,comunque grazie x la risposta
Scusa ma hai il bootloader vecchio o nuovo?
-
Quote:
pincopallowfs
Scusa ma hai il bootloader vecchio o nuovo?
il vecchio bootloader,
EDIT,grazie a tutti comunque ho fatto di nuovo un deep clean ora e tutto ok
-
Quote:
Q.dino
il vecchio bootloader,
EDIT,grazie a tutti comunque ho fatto di nuovo un deep clean ora e tutto ok
Ti diró, da MGA in avanti ho flashato un 5 o 6 modem credo e non ho mai visto grosse differenze, forse sono fortunato io che nella mia zona ci sono molti ripetitori.