Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fonz83sa
Salve a tutti,io di pagine ne ho lette molte ma non ho ancora capito quale'è il modem che va un pochino meglio per h3g.L'ultimo mh1 non è che sia proprio buono,anche dove c'è copertura a pieno h3g mi resta in 2g...boh.
Voi che dite?Qual'è secondo voi il migliore?Meglio montare l'ultimo ufficiale h3g?
Prova MDF, molti hanno riscontrato benefici con questo modem, me compreso (ho tim, ma magari può migliorare la situazione anche a te con h3g)
-
Quote:
guidoiann
Ho anch'io gestore tre.mi sto trovando bene con il modem MDF con relativo ril.
Quando hai poca copertura switcha automaticamente su TIM o devi selezionare la rete a mano? A me basterebbe quello... impazzivo con S2 no brand (ci vanno 2/3 minuti per cambiare manualmente la rete)
Piccolo OT di modello: su GS2 basta il cambio del modem o dovrei copiare il RIL come per il GS4?
Vorrei flashare modem con ODIN PC e copiare RIL da EXPLORER su cel Ruttato (BURP! :D ): mi son perso nei vari post... qualcuno ha già fatto così con esito positivo?
-
Quote:
FrankSTC
Quando hai poca copertura switcha automaticamente su TIM o devi selezionare la rete a mano? A me basterebbe quello... impazzivo con S2 no brand (ci vanno 2/3 minuti per cambiare manualmente la rete)
Piccolo OT di modello: su GS2 basta il cambio del modem o dovrei copiare il RIL come per il GS4?
Vorrei flashare modem con ODIN PC e copiare RIL da EXPLORER su cel Ruttato (BURP! :D ): mi son perso nei vari post... qualcuno ha già fatto così con esito positivo?
In prima pagina trovi tutto quello che serve ;) Modem con odin e ril con recovery custom, o in alternativa ne estrai i file del ril dallo zip (sempre in prima pagina) e li copi a mano nel telefono, dentro la rispettiva cartella con un file manager
-
Quote:
bluflight13
In prima pagina trovi tutto quello che serve ;) Modem con odin e ril con recovery custom, o in alternativa ne estrai i file del ril dallo zip (sempre in prima pagina) e li copi a mano nel telefono, dentro la rispettiva cartella con un file manager
Grazie, avevo in mente proprio quello, non so solo se chi ha usato quel metodo ha avuto problemi i meno riguardo l'effettivo cambio... (o semplicemente mi devo ristudiare bene la prima pagina?????? :D :D :D )
Aspetto solo la risposta di qualche "H3Gista" con tali modem/ril per vedere se il passaggio avviene automaticamente, unica (per ora) mia necessità
E se qualcuno ha risposta sull'S2 si faccia avanti!!! :D (romperò le scatole in apposita sezione... ricordo un topic sui modem per GS2, ma dopo svariati mesi non lo trovo più......)
-
Io ho H3G e ho provato praticamente tutti i modem che sono usciti: con alcuni va malissimo... e con gli altri la situazione è sempre praticamente uguale (decente)!
Prima avevo MDF e attualmente sto usando XXUBMEA con relativo RIL.
Il thread relativo ai modem per S2 lo trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-migliore.html (comunque io uso l'ultimo modem H3G che è il NELS1).
-
Quote:
goose2600
Io ho H3G e ho provato praticamente tutti i modem che sono usciti: con alcuni va malissimo... e con gli altri la situazione è sempre praticamente uguale (decente)!
Prima avevo MDF e attualmente sto usando XXUBMEA con relativo RIL.
Il thread relativo ai modem per S2 lo trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-migliore.html (comunque io uso l'ultimo modem H3G che è il NELS1).
Sappi che alla fine cambiando modem non otterai di certo miracoli. Giusto per risparmiarti il fastidio di provare diversi modem. ;)
-
salve,
probabilmente se ne è parlato ma ci sono circa 100pagine e mi sono un pò perso..
vorrei flashare il modem wind su s4 9505... ma provo con odin e file .bin ma su baseband trovo esattamente ciò che c'era prima.. ho provato almeno 4 volte.
Allora ho provato con mdf.. stessa storia.
Il problema è che ho già flashato il RIL del modem wind non pensando che la cosa potesse essere così difficile...quindi mi ritrovo con un ril diverso dal modem attuale che è xxubmf8.
A meno che non faccia un restore nandroid...
Ho letto che forse il modem va flashato con odin mobile, ma ho letto anche che si perdono tutti i dati e le app.. è vero?
E anche che il file tar.md5 va tolta l'estensione .md5.
Mi aiutate per favore?
Grazie mille a tutti!
-
Quote:
blek
salve,
probabilmente se ne è parlato ma ci sono circa 100pagine e mi sono un pò perso..
vorrei flashare il modem wind su s4 9505... ma provo con odin e file .bin ma su baseband trovo esattamente ciò che c'era prima.. ho provato almeno 4 volte.
Allora ho provato con mdf.. stessa storia.
Il problema è che ho già flashato il RIL del modem wind non pensando che la cosa potesse essere così difficile...quindi mi ritrovo con un ril diverso dal modem attuale che è xxubmf8.
A meno che non faccia un restore nandroid...
Ho letto che forse il modem va flashato con odin mobile, ma ho letto anche che si perdono tutti i dati e le app.. è vero?
Mi aiutate per favore?
Grazie mille a tutti!
Ti riporto ciò che c'è scritto al secondo post:
Su xda per chi ha problemi col modem hanno trovato questo escamotage e sembra funzioni:
1- Usare Odin v3.04
2- Togliere la spunta da "Autoreboot"
3- Flashare il modem
4- Riavviare ancora una volta manualmente in "Download Mode" (Volume giu+home+power)
5- Flashare il modem ancora una volta
6- Una volta fatto, scollegare il telefono e riavviarlo manualmente
7- Se non funziona, provare a ripetere il processo di falsh ancora una volta sempre riavviando manualmente in download mode e con la spunta da "Autoreboot" tolta
Prova e sicuro risolverai. ;)
-
Quote:
blek
Grazie mille a tutti!
Sempre usato mobile odin e mai problemi. Non ti cancella niente
-
Quote:
persecause
Ti riporto ciò che c'è scritto al secondo post:
Su xda per chi ha problemi col modem hanno trovato questo escamotage e sembra funzioni:
1- Usare Odin v3.04
2- Togliere la spunta da "Autoreboot"
3- Flashare il modem
4- Riavviare ancora una volta manualmente in "Download Mode" (Volume giu+home+power)
5- Flashare il modem ancora una volta
6- Una volta fatto, scollegare il telefono e riavviarlo manualmente
7- Se non funziona, provare a ripetere il processo di falsh ancora una volta sempre riavviando manualmente in download mode e con la spunta da "Autoreboot" tolta
Prova e sicuro risolverai. ;)
e' quello che ho fatto.. più volte.
Ma ho sempre la vecchia baseband.