Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DevastatorTNT
Mi sono sbagliato nello scrivere, dicevo che non ha ancora raggiunto la versione stabile :)
Ah! É ancora in nightly? Quindi varia da giorno a giorno .. ho letto che la google pure di jamal é formidabile
-
-
Ragazzi, mi serve una conferma: facendo un nandroid backup salvo anche gli efs, giusto?
-
Quote:
DevastatorTNT
Ragazzi, mi serve una conferma: facendo un nandroid backup salvo anche gli efs, giusto?
No.
Comunque per le domande devi usare il thread help modding
-
Quote:
DevastatorTNT
No, ma se usi la philz puoi impostare un nanodroid personalizzato e selezionare anche la cartella efs :).
-
ragazzi sono indeciso se tenere la mia carbon ROM [stable] basata su android 4.2.2 o montare la cyanogenmod 10.2 [nightly] ma stabile dicono, basata su android 4.3 qualcuno potrebbe descrivere le differenze tra le due ROM? a me interessano personalizzazione e velocità... ho un galaxy s4 i9505
-
Quote:
DanielPiz
ragazzi sono indeciso se tenere la mia carbon ROM [stable] basata su android 4.2.2 o montare la cyanogenmod 10.2 [nightly] ma stabile dicono, basata su android 4.3 qualcuno potrebbe descrivere le differenze tra le due ROM? a me interessano personalizzazione e velocità... ho un galaxy s4 i9505
Non uso la carbon ma sentendo i pareri dei miei amici sono abbastanza soddisfatti di questa rom. Quindi se vuoi provare la Cyano fatti un bel backup della Carbon e procedi con il flash. Qulaora non dovesse piacerti ripristini la Carbon. ;)
-
Quote:
JacOcaJ
Uuuurca.. :o
ma riguarda solo gli s4 by vodafone giusto? il mio dovrebbe essere nobrand (comprato senza abbonamento o con compagnie)
per il resto, basta usare odin? o tramite la cwm? scusate le domande banali ma sono timoroso :-[
-
Quote:
Vash_90
Uuuurca.. :o
ma riguarda solo gli s4 by vodafone giusto? il mio dovrebbe essere nobrand (comprato senza abbonamento o con compagnie)
per il resto, basta usare odin? o tramite la cwm? scusate le domande banali ma sono timoroso :-[
Per ora solo i Vodafone, ufficialmente, ma arriverà anche per i no brand probabilmente :)
-
Quote:
robertogl
Per ora solo i Vodafone, ufficialmente, ma arriverà anche per i no brand probabilmente :)
ma che bella notizia :'(
-
Beh se fai modding basta non aggiornare fino a che non si saranno risolti i problemi :)
-
Quote:
Linuxx
Non uso la carbon ma sentendo i pareri dei miei amici sono abbastanza soddisfatti di questa rom. Quindi se vuoi provare la Cyano fatti un bel backup della Carbon e procedi con il flash. Qulaora non dovesse piacerti ripristini la Carbon. ;)
che tipo di backup potrei fare? esiste un programma che congela il telefono esattamente come si trova? senza dover usare titanium che è una passione di Cristo ogni volta...
-
Quote:
DanielPiz
che tipo di backup potrei fare? esiste un programma che congela il telefono esattamente come si trova? senza dover usare titanium che è una passione di Cristo ogni volta...
Linuxx intendeva un Nandroid Backup di tutta la rom,le sue configurazioni e tutti i tuoi dati che hai nel telefono.
Lo puoi fare avviando il tuo device in recovery mode e lo trovi nella sezione backup.Assicurati di aver spazio a sufficienza sul device.Puoi indirizzare il backup anche verso la SD esterna se la possiedi.
-
Quote:
AnSw3R
Linuxx intendeva un Nandroid Backup di tutta la rom,le sue configurazioni e tutti i tuoi dati che hai nel telefono.
Lo puoi fare avviando il tuo device in recovery mode e lo trovi nella sezione backup.Assicurati di aver spazio a sufficienza sul device.Puoi indirizzare il backup anche verso la SD esterna se la possiedi.
e con questo praticamente congelo tutto? figata non lo sapevo... che niubbo... :)
-
-
Quote:
AnSw3R
si certo ;)
ok ho fatto dalla cwm il backup to external SD tutto ok... ho notato che c'è nelle voci sia restore normale che advanced, quale è la differenza?
-
Quote:
DanielPiz
ok ho fatto dalla cwm il backup to external SD tutto ok... ho notato che c'è nelle voci sia restore normale che advanced, quale è la differenza?
Dal menu advanced del backup puoi selezionare cosa ripristinare.Ti consiglio di riprisitnare,quando ne avrai la necessità,tutto il backup completo così eviti eventuali incasinamenti.
-
Quote:
AnSw3R
Dal menu advanced del backup puoi selezionare cosa ripristinare.Ti consiglio di riprisitnare,quando ne avrai la necessità,tutto il backup completo così eviti eventuali incasinamenti.
ok ok si infatti... veramente gentile grazie!!
-
Quote:
DanielPiz
ok ok si infatti... veramente gentile grazie!!
Ricordati una cosa importante: dopo aver fatto il backup, controlla il file md5 con AFV (android file verifier) almeno sei tranquillo quando e se dovrai ripristinare il backup. L'errore Md5 Mismatch è sempre in agguato ;-)
-
Quote:
robertogl
Beh se fai modding basta non aggiornare fino a che non si saranno risolti i problemi :)
Non hai tutti i torti... :D
-
Ragazzi qualcuno ha provato il KT kernel? Cosa ne pensate?Confronti con l'Adam?
-
Ragazzi ma l'ausdim? Nessuno lo ha postato?
-
Quote:
Galaxy91
Ragazzi qualcuno ha provato il KT kernel? Cosa ne pensate?Confronti con l'Adam?
Li ho provati entrambi (ora sto testando Adam 1.6) e Adam 1.4 si è fatto preferire per durata batteria.
-
Ragazzi si può fare un down grade del kernel adam?
-
Quote:
valentina1991
Ragazzi si può fare un down grade del kernel adam?
Fai i 2 wipe cache i installi la versione precedente
-
Quote:
guidoiann
Fai i 2 wipe cache i installi la versione precedente
Wipe cache e delvik ? Comporta la cancellazione di app foto o altre cose personali no?
-
No, non perdi nessun dato :)
-
Ragazzi oltre alla fantastica Blumak2000 quali sono secondo voi le migliori rom, sia su base Sammy che Aosp??Oltre le già conosciutissime Omega,Fox Hound e CM??
-
Quote:
Galaxy91
Ragazzi oltre alla fantastica Blumak2000 quali sono secondo voi le migliori rom, sia su base Sammy che Aosp??Oltre le già conosciutissime Omega,Fox Hound e CM??
Per quanto riguarda le sammy based personalmente preferisco impostarmela da solo,mentre di AOSP per me la migliore è la Carbon.
-
Se va come sul GNexus allora è una bomba!Era la mia vecchia Rom.....su S4 ha problemi di qualche sorta?Durata batteria?
-
Quote:
Galaxy91
Se va come sul GNexus allora è una bomba!Era la mia vecchia Rom.....su S4 ha problemi di qualche sorta?Durata batteria?
Parliamone nel giusto 3d: https://www.androidiani.com/forum/mo...e-nightly.html
-
La google pure è magnifica.. Neanche lontanamente paragonabile alla stock x quanto riguarda la velocitá e i lag.. Sono ancora esterrefatto xD grazie mille per i consigli!!!
-
Quote:
Vash_90
La google pure è magnifica.. Neanche lontanamente paragonabile alla stock x quanto riguarda la velocitá e i lag.. Sono ancora esterrefatto xD grazie mille per i consigli!!!
Ciao, scusa ma per quanto riguarda i consumi come va rispetto alla stock? Hai cambiato anche kernel?
-
A parer mio è uguale come consumo.. Premetto che ho installato solo ieri la rom e sto finendo di sistemare le varie app e dati ma x ora mi sembrano uguali. Per quanto riguarda il kernel non dovrei averlo cambiato.. Almeno che nella ROM GP di jamal sia stato cambiato (spero di non aver detto una boita :D )
Edit: l'app della fotocamera ha qualche bug con l'autofocus.. Cmnq piccola stupidata, consiglio CameraMX che si avvicina molto all'App fotocamera stock ;)
-
Quote:
AnSw3R
Per quanto riguarda le sammy based personalmente preferisco impostarmela da solo,mentre di AOSP per me la migliore è la Carbon.
scusami potresti fare un giro nel thread l'angolo dei cuochi please!! perchè vorrei capire come poter impostare da solo una rom samsung based!! Grazie mille!!
-
Quote:
Supreme9090
scusami potresti fare un giro nel thread l'angolo dei cuochi please!! perchè vorrei capire come poter impostare da solo una rom samsung based!! Grazie mille!!
Ma guarda non posseggo le competenze di un "cuoco" anzi colgo l'occasione per ringraziare gli ottimi chef ;) che abbiamo sul forum.Leggo con passione quella sezione del forum e mi diletto far qualcosina ma non ho ancora raggiunto un livello tale da poter dar consigli sul da farsi in questo ambito.
Io mi limito a rimuovere le app di sistema che non userò mai,ad esempio quelle samsung,con dei tool tipo titanium backup.
-
Quote:
AnSw3R
Ma guarda non posseggo le competenze di un "cuoco" anzi colgo l'occasione per ringraziare gli ottimi chef ;) che abbiamo sul forum.Leggo con passione quella sezione del forum e mi diletto far qualcosina ma non ho ancora raggiunto un livello tale da poter dar consigli sul da farsi in questo ambito.
Io mi limito a rimuovere le app di sistema che non userò mai,ad esempio quelle samsung,con dei tool tipo titanium backup.
ook grazie fai come facevo io sul motorola milestone! anche io in pratica vorrei fare un lavoro del genere ma invece di usare titanium vorrei operare direttamente sulla cartella app contenuta in system,per poi flashare il tutto...ma non so fino a che punto posso spingermi a cancellare app per evitare possibili Force close...
Vabbè chiuso OT!
-
Ragazzi come mai non abbiamo un thread sul kernel abyss?
Nel caso in cui non ci siano problemi posso aprirlo io
-
Quote:
misterblonde
Ragazzi come mai non abbiamo un thread sul kernel abyss?
Nel caso in cui non ci siano problemi posso aprirlo io
I problemi potrebbero essere solo che l'autore non vuole che si apra thread in altri forum tranne il suo....
Chiedigli il permesso e se lui accetta noi siamo contenti di avere un thread su un ottimo kernel come l'abyss
-
Quote:
JacOcaJ
I problemi potrebbero essere solo che l'autore non vuole che si apra thread in altri forum tranne il suo....
Chiedigli il permesso e se lui accetta noi siamo contenti di avere un thread su un ottimo kernel come l'abyss
Su xda c'è già un thread dell'Abyss....
Forse ci ha già parlato un altro utente con Angelom:rolleyes:....
Inviato dal mio supermuletto :tank: