Raga che ne pensate del KT kernel? Secondo voi gira meglio rispetto all'Adam?
Visualizzazione stampabile
Raga che ne pensate del KT kernel? Secondo voi gira meglio rispetto all'Adam?
Infatti l'ho visto li ma a quanto pare non è un thread ufficiale, come del resto sarebbe anche qui
Domanderò :)
Prova l'abyss, non ti so dire riguardo la batteria in quanto l'ho messo oggi ma ti assicuro che con i giusti settaggi è un fulmine ;)
Inoltre tra domani o dopodomani verrà aggiornato con il mio amato pegasusq...
Aspetterò tue opinioni perchè con l'Adam mi trovo una meraviglia,ma su GNexus l'Abyss era ottimo:D
Proprio in merito a questo ho sentito angelom l'altro giorno, chiedendo se aveva piacere ad aprire qui da noi un thread, o se potessimo al limite aprirlo noi. Mi ha risposto che preferisce tenere tutto sul suo forum, non perché non abbia piacere della cosa, ma perché ha degli accordi presi coi mod e admin del suo forum per tenerlo li. Chiunque abbia bisogno di info, come ho fatto anche io, lo trova nel suo forum
Rivolto a chi ha google pure:
Ma le vostre foto come sono?
Ho riscontrato un problema con la messa a fuoco con l'app stock ma si può aggirare tranquillamente il problema utilizzando programmi alternativi tipo 360 o CameraMx.
Quest'ultimo lo uso anche sul mio muletto galaxy y e confronto l'app stock ce un abisso.. (In meglio)
Però non so se è una mia impressione o cosa ma le foto scattate con tutti i 3 programmi non sono affatto di qualità, anzi spesso le vedo con molto disturbo. Mia impressione o problema reale? :)
Ciao ragazzi,
Parlando in altri topic ho sentito parlare bene di una versione "alleggerita" pre-root di android 4.2.2 della Samsung su Galaxy S4. Il mio problema principale con la versione originale di Samsung sono: durata della batteria risikata, mezza ram già occupata sin dal riavvio dell'S4 (850mb occupati su 1,78gb) e ben 8 giga e mezzo di hard disk occupati dal S.O.
Mi chiedo quindi, quanto questa versione "alleggerita" di android potrebbe aiutarmi nella risoluzione dei miei problemi?? In caso di risposta positiva, mi potreste linkare la rom e la giuda su come installarla?
Premetto che a me non interessano tutte le funzionalità aggiuntive dell'S4, come air gesture, S-voice, air li air la ecc... e che non sono interessato a rom modificate.
Saluti.
Grazie 1000 ancora. Just a couple of questions:
-tutte le mie applicazioni installata ecc tipo i giochi, che fine fanno?
-devo fare qualcosa con il Kenerl? Se si, cosa e come?
Scusa per le 7695678 domande, ma è la mia prima volta i assoluto e vorrei capire bene prima di far danni ^^
Se non sei interessato a rom modificate, come hai detto tu allora lascia perdere la wanam perchè lo è.....
Se vuoi il fw originale samsung alleggerito con tutte le app immondizia rimosse ecc, flasha questo :)
I9505XXUDMH8-PRE-ROOTED-DEODEX-SuperSlim-KNOXFree-CWM.zip | ROM by DjeMBeY for Galaxy S4 sarebbe uno degli ultimissi firmware ossia MH8, davvero veloce.
1) Prima cosa ottieni i permessi di root sull's4.
2) Scarica l'ultima recovery di Philz e flashala con Odin inserendolo su PDA.
3) Fatti il backup della rubrica, sms (se serve) foto, video, musica ecc, per le app puoi anche lasciar stare, te le riscarica in automatico quando effettui l'accesso con gmail al menu di benvenuto.
4) Copia il fw scaricate nella sd esterna.
5) Vai in recovery e fai i seguenti wipe e format
6) Sempre nella recovery, vai su install zip from sd card, seleziona il fw e aspetta 10 minuti.codice:wipe data
wipe cache
wipe dalvik cache
format /data
format /cache
format /preload
format /system
format /sd interna
Ora puoi riavviare normalmente, e avrai il tuo s4 totalmente vergine con il miglior aggiornamento possibile per adesso, ovviamente con già i permessi di root integrati e una versione superslim.
ciao ragazzi, sapete se e disponibile la boot animation dei sony, quelle delle fasce calorate per intenderci, che vada bene per il nostro s4??mi piace davvero tanto e vorrei metterla almposto di quella originale... grazie :-D
@gatsuu mi incolleresti il thread di XDA che parla di questa rom che hai proposto?
Dal download nel file host leggo che pesa 1,3 GB.Vorrei capire cosa ha tolto e cosa ha lasciato.
[ROM] WORLD PREMIERE: I9505 XXUDMH8 ODEX [JB 4.2.2] - Pre-Rooted Stock ROM's Odin/CWM - xda-developers
- Pre-RootedQuote:
AllSharePlay15.apk
Blurb.apk
ChatON_feature.apk
ChatONV_J.apk
CHS_J_Device_only.apk
Chrome.apk
Dropbox.apk
Earth.apk
Episodes.apk
Flipboard.apk
KNOXAgent.apk
KNOXStore.apk
InteractiveTutorial.apk
Magazines.apk
Match3VS.apk
MusicLiveShare.apk
PickUpTutorial.apk
SamsungBooks.apk
SamsungLearning.apk
SamsungGames.apk
SamsungHub.apk
SHealth2.apk
StoryAlbumWidget.apk
TravelService.apk
TravelWidget.apk
TripAdvisor.apk
YahoonewsPhone2013.apk
YahoostockPhone2013.apk
......
and many more, please download package for full list..
- Unbranded
- Stock Kernel
- DeOdexed
- DeBloated
- Zipaligned
- SuperSlim (1.1 GB)
- Modem is NOT included
- NO WIPE ROM's but it's HIGHLY Recommended to WIPE DATA before flashing!!
- Fully working KIES updates (with STOCK RECOVERY!!)
- Patched NfcNci.apk - working NFC Payment / NFC Tags - Thanks to OptimalKiller
- Patched SecEmail.apk + SecExchangeServices.apk - working HOTMAIL and all other Accounts
- PATCHED SecPhone.apk (Call Recording + NO increasing ringtone) - Download: CWM flashable ZIP
- To get back OFFICIAL Device Status, you need to flash STOCK RECOVERY and perform Factory Reset
- No other modifications
C'è qualcosa che non va con quella rom...
Prima di tutto ho fatto come hai detto te. Ho fatto con Titanium Backup i backup delle app che mi interessavano. Dopodiché tramite kies (che aveva tutto aggiornato ecc...) ho fatto un backup completo del sistema. Poi:
-ho fatto il wipe, resettando le impostazioni di fabbrica e perdendo la root di conseguenza. Tutto è andato liscio.
-non sapendo se bisognava avere la root o meno, dato che non sembrava essere un requisito, ho installato la recovery modificata. Tutto ok.
-Ho seguito meticolosamente la procedura indicata. Tramite recovery flasho la ROM e il bravo S4 installa la ROM modificata. Dopodichè riavvio il cellulare ignorando la roba sulla Root della recovery, come da guida.
-Il sistema si riavvia e apparentemente sembra tutto uguale. Cambia solo qualche impostazione. Vado poi a controllare le varie impostazioni e:
1- Tutte le applicazioni che non sarebbero dovute essere presenti con quella ROM ci sono ancora,
2- Il dispositivo non è rootato, mentre c'era scritto che la rom aveva inclusa la root.
3- Il kernel incluso nella root sarebbe dovuto essere l'adam 1.6. Controllo e invece è l'1.4
Insomma l'installazione va per il verso giusto. Io seleziono lo .zip e lui installa finché non mi dice che l'installazione è andata a buon fine. Però nei fato non è successo niente e ora ho solamente l'S4 ripristinato alle impostazioni di fabbrica. Non è nulla di particolarmente grave, anzi è stata una bella pulizia del cellulare, ma nn è quello che avrei voluto.
Dove ho sbagliato? Prima di installare lROM avrei dovuto ri-rootare il telefonino?
Attendo notizie, ora stavo per mettere la root di nuovo, aspetto però le tue sagge opinioni :)
Ovvio che devi avere i diritti di root per montare una rom da flash zip.
La procedura corretta è questa:
1) Acquisire i diritti di root : https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
2) Backup della cartella EFS (cosa molto importante da fare) : https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html
3) Flash della recovery custom,io ti consiglio questa : https://www.androidiani.com/forum/mo...ilz-touch.html
Da questo punto puoi flashare quella rom che ti ho consigliato.
Leggi tutto per bene per essere sicuro di non sbagliare nulla.
Buon divertimento.
Ciao,
attualmente ho una Omega v.7 (MF8) con cui mi trovo abbastanza bene (bene dai, a parte la SD ESX Kingston che ha una serie di 25 file con il simbolo del micro di zero byte che non riesco a cancellare)
Volevo fare un'installazione pulita con i vari wipe e format (SD compresa)
domande:
1) se non volessi fare adesso i vari format posso cmq installare sopra la v.7 la v.11 con solo i wipe cache e dalvik?)
2) la v.11 non dovrebbe avere il bootloader quindi vado tranqui (confermate vero?)
3) come rom ha netti miglioramenti dalla v.7? o intanto metto la 11 "sopra" la v.7 tirando avanti e poi quando esce una versione "supervalida" faccio il formattone
4) qualcuno da cosa possono essere i 25 file incancellabili della SD EXT?
5) eventualmente vlessi fare un superformat completo la sd la formatto da dove (pc, s4?) e come?
tante domande? ma voi siete gentili e ringrazierò ;))))
Per le informazione su una rom specifica chiedi nel thread di tale rom: https://www.androidiani.com/forum/mo...ly-modded.html
Per avere il device pulito completamente c'è il deep clean: https://www.androidiani.com/forum/mo...deepclean.html
Grazie per avermi gentilmente linkato thread che ho letto -.-
infatti non ho chiesto COME fare il format, ma se era necessario
poi se qualcuno aveva idea di cosa fossero dei files con il simbolo µ di zero byte nella SD EXT
e se ci sono migliorie evidenti tra l'ultimo firmware (omega v.11) e il MF8 (omega v.7)
cmq grazie lo stesso
Questo è un forum di appassionati non un pronto soccorso nubbi,qui la gente ti risponde se,come e quando vuole.
Se posti le tue domande nella giusta sezione hai maggiori possibilità che chi ti risponda ti dia un consiglio giusto!
Ti ho detto dove chiedere perchè questo è il thread sbagliato ....
Se ti serve fare un deep clean lo devi sapere tu.
Prego!
Oh mamma... Ti ho detto pure grazie nel thread e ti ho comunque ringraziato con il tastino per la tua risposta.
La domanda principale era sul confronto delle rom MF8 e ultima, il resto chiedevo consigli...
L'ho postato anche nel thread omega come da te consigliato, non ho mai preteso risposte immediate nè completamente esaustive
Non so quanti anni tu abbia, ma frequento forum ovunque da quando sono apparsi in italia, so come funzia eh...
relax ;)
Ciao ragazzi vorrei installare questa mod che toglie l'incremento della suoneria facendola partire subito ad alto volume, vorrei sapere da voi esperti però se ho bisogno di qualcosa in particolare per installare questa mod tipo custom firmware ecc... o basta semplicemente il root come nel mio telefono e quindi sovrascrivo il file originale con un file explorer?
Vi posto il link :
[MOD][MDC]Disable Increasing Ringtone (modded SecPhone.apk) - xda-developers
GRAZIE A TUTTI.
Ciao
dalle istruzioni che mette a disposizione il dev di xda che ha creato questa app sembra che si abbiano 2 possibilità:
Update zip: SecPhone.zip - 9.11 MB ------------> file zip da flashare da recovery
APK file: SecPhone.apk - 10.51 MB -------------> apk da sovrascrivere sull'originale con un file explorer root.
Consiglia anche di fare un nandroid backup.Quote:
Instructions
As with all mods, nandroid backup in case something goes wrong. This mod is provided as-is, use at your own risk, etc.
You can install this one of two ways. The ZIP file can be installed from pretty much any recovery, such as TWRP. It will automatically clear cache/dalvik. Or you can manually copy over the APK with a root file explorer.
Salve a tutti! Stavo cercando una rom per il mio s4 Molto leggera tipo la VikingWay dell's3 qualcuno puo darmi un consiglio?? in questo momento sto montando la BluMak2000
Questa per me è la migliore sammy che c'è: https://www.androidiani.com/forum/mo...4-xxubmga.html
xda-developers - View Single Post - [ROM] WORLD PREMIERE: I9505 XXUDMH8 ODEX [JB 4.2.2] - Pre-Rooted Stock ROM's Odin/CWM
Scarica mh8, si flasha da recovery custom.
ragazzi,che rom mi consigliate da usare giornalmente e che abbia una durata della batteria piu che buona? :)
mi è parso di capire che le ultime release dei firmware hanno il bootloader cambiato e di fatto invalidano la garanzia quando si prava a modificare qualcosa.
se scarico il firmware in versione CWM dal link che hai postato, aggiro questo problema?
Per essere chiari, il blocco avviene con il flash attraverso odin e/o aggiornando via kies o anche la versione CWM "blocca" il telefono?