Visualizzazione stampabile
-
Quella rom merita un discorso diverso rispetto alle AOSP,alle cyanogen o alle AOPK.Se hai notato ne son state rilasciate molte versioni,da diversi sviluppatori.
Tutto è nato da una comparsa ,in un noto forum di smanettoni, di un dump di un firmware completo del Samsung S4 Google Edition e cioè la versione di S4 senza software della casa produttiva.
Questo firmware non è sfuggito ai più che conteneva android 4.3 e cioè una versione del nostro sistema operativo non ancora ufficializzata da Google.
Da questo firmware,a dire il vero ancora molto molto acerbo,si sta tentando di realizzare una versione vicina a quella che dovrebbe essere quella per il suddetto S4 GE.
Ho notato a dirla tutta che qualcuno,vista la difficoltà di fare girare bene questo fantomatico 4.3,ha provato a rimuoverlo presentando la rom con il più noto e stabile 4.2.2.
Ho provato per un po una o due di queste versioni ma non mi sento al momento di dare giudizi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
AnSw3R
Quella rom merita un discorso diverso rispetto alle AOSP,alle cyanogen o alle AOPK.Se hai notato ne son state rilasciate molte versioni,da diversi sviluppatori.
Tutto è nato da una comparsa ,in un noto forum di smanettoni, di un dump di un firmware completo del Samsung S4 Google Edition e cioè la versione di S4 senza software della casa produttiva.
Questo firmware non è sfuggito ai più che conteneva android 4.3 e cioè una versione del nostro sistema operativo non ancora ufficializzata da Google.
Da questo firmware,a dire il vero ancora molto molto acerbo,si sta tentando di realizzare una versione vicina a quella che dovrebbe essere quella per il suddetto S4 GE.
Ho notato a dirla tutta che qualcuno,vista la difficoltà di fare girare bene questo fantomatico 4.3,ha provato a rimuoverlo presentando la rom con il più noto e stabile 4.2.2.
Ho provato per un po una o due di queste versioni ma non mi sento al momento di dare giudizi.
io parlavo di una in particolare che sembra essere la più acclamata... su xda nella sezione dell's4 è presente una google edition 4.2.2 oramai arrivata alla V8 e sembra avere molto seguito... ma quello che mi chiedo io è: "anche considerando che tutto funzioni perfettamente... che la rom sia stabile... leggera... e tutti gli altri vantaggi di android puro... visto che cmq non si possono avere gli aggiornamenti ufficiali via ota... a questo punto... non conviene mettere direttamente cyanogenmod?"
-
Se la tua domanda è: quali rom ritengo siano migliori tra le google edition e le varie AOSP,cyanogen o AOPK la mia preferenza cade per queste ultime,senza ombra di dubbio.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti via OTA è corretto il tuo pensiero:con nessuna delle citate rom andranno mai a funzionare.
-
Quote:
AnSw3R
Se la tua domanda è: quali rom ritengo siano migliori tra le google edition e le varie AOSP,cyanogen o AOPK la mia preferenza cade per queste ultime,senza ombra di dubbio.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti via OTA è corretto il tuo pensiero:con nessuna delle citate rom andranno mai a funzionare.
si grazie, è che sento un gran parlare di queste rom google edition... e non riuscivo a capire cosa potessero avere in più di una cyanogenmod e company...
-
Confermo, anch'io andrei di CyanogenMod :)
-
Ma sostanzialmente a livelli di compatibilità, di codici sorgenti e di driver, cosa cambia tra una rom google edition e la CM10.1 ??
La google edition dovrebbe essere perfetta perché ha dei driver nativi fatti apposta per il GS4, mentre invece la CM10.1 ancora no finche non esce la versione stable.
è così o dico una cavolata??
-
Quote:
Ciborio88
Ma sostanzialmente a livelli di compatibilità, di codici sorgenti e di driver, cosa cambia tra una rom google edition e la CM10.1 ??
La google edition dovrebbe essere perfetta perché ha dei driver nativi fatti apposta per il GS4, mentre invece la CM10.1 ancora no finche non esce la versione stable.
è così o dico una cavolata??
Diciamo che per la gestione dei dispositivi sono simili queste rom,ma la cyanogen ha dalla sua parte lo sviluppo di un team eccezionale che sono anni che lavora sui nostri device.
Molte porzioni di codice in alcune delle rom google uscite sono prese proprio dal lavoro del team cyanogen.
-
Ciao volevo chiedere, secondo voi è meglio il faux o l'adam kernel?
-
Quote:
Steccas
Ciao volevo chiedere, secondo voi è meglio il faux o l'adam kernel?
Se non devi fare OC o UC, assolutamente Adam.
-
ciao a tutti, sto cercando la recovery stock per il i9505. L'unico link che trovo in giro è Dev-Host - - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service, ma mi dice file not found...qualcuno ha altri link? grazie :)