Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
95fra
Salve a tutti!
Potreste dirmi qual è tra le tante rom di S4, quella che assicura maggiore autonomia della batteria? Che magari ad esempio combini anche un buon risparmio energetico (simile a quello dell'S5)...
Grazie :)
Tw o aosp? Se cerchi una ROM con il risparmio energetico dell's5 posso conaigliarti la Phoenix e l'Imperium (mi sembra, non sono così sicuro su quest'ultima). Come aosp varia molto dall'utilizzo che ne fai, io mi assesto sulle 4:00/4:30 di schermo con la carbon ROM, ma in generale sono tutte abbastanza simili
-
Kangakat 8.1 google edition pure stock!!!! Provala
-
Quote:
DevastatorTNT
Tw o aosp? Se cerchi una ROM con il risparmio energetico dell's5 posso conaigliarti la Phoenix e l'Imperium (mi sembra, non sono così sicuro su quest'ultima). Come aosp varia molto dall'utilizzo che ne fai, io mi assesto sulle 4:00/4:30 di schermo con la carbon ROM, ma in generale sono tutte abbastanza simili
Tra le varie modalità che hai proposto, quale assicura una maggiore durata di batteria? Grazie
-
Quote:
95fra
Tra le varie modalità che hai proposto, quale assicura una maggiore durata di batteria? Grazie
Dipende dal tuo utilizzo, purtroppo non c'è nulla che sovrasta nettamente le altre :) in generale le tw dovrebbero avere il vantaggio della natività, rispetto alle aosp...
-
Quote:
rizzo85
Kangakat 8.1 google edition pure stock!!!! Provala
dicevi a me o al ragazzo di sopra?
-
Quote:
DevastatorTNT
Dipende dal tuo utilizzo, purtroppo non c'è nulla che sovrasta nettamente le altre :) in generale le tw dovrebbero avere il vantaggio della natività, rispetto alle aosp...
grazie :) appena posso le provo tutte e vedo quella che mi da un'autonomia maggiore
-
Quote:
95fra
[quote name="rizzo85" post=5954723]Kangakat 8.1 google edition pure stock!!!! Provala
dicevi a me o al ragazzo di sopra?[/QUOTE]
Si dicevo a te:-) non so se può soddisfatti o meno ma e un ottima esperienza come ROM....ha l'installazione aroma con varie opzioni e 3 karnel da scegliere...io te la consiglio
-
Quote:
DevastatorTNT
Prova la carbon ROM, tieni il kernel stock. Io faccio 4/4:30 di schermo sulla giornata e ha feature davvero ottime (lockscreen notifications, hover & floating windows, dark mode, personalizzazioni a status bar & tiles...) :D
Montata la Carbon con il Kernel della stessa rom, io ancora non ho ben capito sto Kernel cosa fa... cmq ho il 3.4.0 cyanogenmod-gb508aa0, ora non so se questo Kernel è quello che avevo prima o se ogni volta che si flasha una Rom ne installa uno nuovo ( credo di si) pertanto perchè cambiarlo e rimetterci lo stock? Che fa sto benedetto Kernel?
Quote:
Davil333
Ha anche il supporto al nuovo theme engine della CM? Link? Grazie.
Cosa comporta questo supporto?
Comunque in generale rom Simpatica ma non entusiasmante... secondo i miei gusti... dovrò riprovare una su base TW, magari essendo un po' di tempo che non la uso mi riprende la voglia... che TW monto??
-
Quote:
mardokk76
Montata la Carbon con il Kernel della stessa rom, io ancora non ho ben capito sto Kernel cosa fa... cmq ho il 3.4.0 cyanogenmod-gb508aa0, ora non so se questo Kernel è quello che avevo prima o se ogni volta che si flasha una Rom ne installa uno nuovo ( credo di si) pertanto perchè cambiarlo e rimetterci lo stock? Che fa sto benedetto Kernel?
il kernel si occupa di gestire la CPU in base ai processi che vengono svolti dal cell (es. ad un aumento del carico aumenta la frequenza/richiama un'altra CPU). Il kernel ovviamente viene flashato con ogni ROM, perché si occupa anche del boot (non a caso il nome è boot.img), ovviamente un kernel più ottimizzato consente migliori consumi e un conseguente minor riscaldamento.
-
Quote:
DevastatorTNT
il kernel si occupa di gestire la CPU in base ai processi che vengono svolti dal cell (es. ad un aumento del carico aumenta la frequenza/richiama un'altra CPU). Il kernel ovviamente viene flashato con ogni ROM, perché si occupa anche del boot (non a caso il nome è boot.img), ovviamente un kernel più ottimizzato consente migliori consumi e un conseguente minor riscaldamento.
Grazie per la spiegazione, domanda: tutti i Kernel possono andare su tutte le Rom oppure ci sono Kernel specifici per alcune Rom e altri per altre...???