Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JacOcaJ
si si ho visto....grazie mille...
-
Salve ragazzi io vorre in cosiglio su come moddare il mio gs4, ho letto le vostre guide sulle varie ROM, Kernel e Loader, ma vorrei una vostra peronalissima opinione su come modificare il mio, tenendo presente che lo farei con lo scopo di avere un terminale più pulito e soprattutto senza lag, quindi con migliore fluidità
Grazie della disponibilità;)
-
Quote:
luke1811
Salve ragazzi io vorre in cosiglio su come moddare il mio gs4, ho letto le vostre guide sulle varie ROM, Kernel e Loader, ma vorrei una vostra peronalissima opinione su come modificare il mio, tenendo presente che lo farei con lo scopo di avere un terminale più pulito e soprattutto senza lag, quindi con migliore fluidità
Grazie della disponibilità;)
Installa il fw stock MG3 brasiliano prerooter super slim (quindi allegerito da app inutili), va benissimo, ha anche già i permessi di root integrati.
I9505VJUBMG3-PRE-ROOTED-DEODEXED-SuperSlim-CWM.zip | ROM by DjeMBeY for Galaxy S4
PS: Se non ti funziona il wifi, flasha questo fix
I9505_VJUBMG3_WiFi_FIX.rar | by DjeMBeY for Galaxy S4
-
ma per installarlo devo fare prima il root per installare la ricoveri custom, per flashare la rom brasiliana giusto?
-
Quote:
luke1811
ma per installarlo devo fare prima il root per installare la ricoveri custom, per flashare la rom brasiliana giusto?
se e come le altre va caricata da odin pc.
-
ah ok scusate ma non ho mai fatto nulla del genere venendo da iPhone... sono proprio alle prime armi...
-
ultimo dubbio se faccio questa procedura per poi tornare in garanzia, visto che non posso usate titanium backup non avendo i root come faccio a rpristinare il mio firmware stock originale, c'è qualche guida per la mod?
-
Quote:
luke1811
ultimo dubbio se faccio questa procedura per poi tornare in garanzia, visto che non posso usate titanium backup non avendo i root come faccio a rpristinare il mio firmware stock originale, c'è qualche guida per la mod?
Se flashi il firmware brasiliano e basta per tornare indietro dovrebbe bastare il flash del firmware che hai ora... Segnati che firmware hai.
-
Quindi non ho il problema dei counter da azzerare?
Una volta segnato il mio firmware basta lo trovo in download?
Ora ho il i9505xxubmea
-
Quote:
luke1811
Quindi non ho il problema dei counter da azzerare?
Una volta segnato il mio firmware basta lo trovo in download?
Ora ho il i9505xxubmea
Flashando firmware ufficiali non si incrementano i warning
Scriviti anche il csc... Lo trovi digitando *#1234# sul dialer.
-
Ok perfetto ma il csc poi a cosa mi serve? Scusa l'ignoranza ma sono nuvo nel mondo di android
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
luke1811
Ok perfetto ma il csc poi a cosa mi serve? Scusa l'ignoranza ma sono nuvo nel mondo di android
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
A identificare la provenienza del tuo S4 (italiano, tedesco, spagnolo, ecc.) così se devi portarlo in garanzia devi installare un firmware uguale a quello che avevi appena acquistato (che avevi) oppure uno più recente ma che comunque abbia lo stesso csc di provenienza (ITV= Italiano DBT= Tedesco KOR= Coreano ecc...)
Infatti ci sono più aggionamenti uguali con lo stessa sigla, solo che cambia il CSC :).
-
Ah perfetto, ovviamente la mia sigla sarà itv, quindi quando lo voglio rimettere " a nuovo" devo scaricare il firmware stock ita. ok ora mi è più chiaro, perfetto.
Ma il firmware brasialiano che mi hai indicato ha delle migliorie rispetto al mio? si sente la differenza?
-
Ah perfetto, ovviamente la mia sigla sarà itv, quindi quando lo voglio rimettere " a nuovo" devo scaricare il firmware stock ita. ok ora mi è più chiaro, perfetto.
Ma il firmware brasialiano che mi hai indicato ha delle migliorie rispetto al mio? si sente la differenza?
-
Quote:
luke1811
Si ha molte migliore, meno microlag, impuntamenti, scalda meno, reparto ricezione/linea migliore ecc.....
Si al 99% è un ITV però occhio che ci sono anche quelli importati in Italia (per questo sono superscontati in giro, di solito).
-
no il mio cxc è: I9505ITVBMF1 quindi italiano, dai provo come mi ha consigliato tu, speriamo in bene, odin scarico semplicemente l'ultima versione?
-
allora io ho messo l'ultimo firmware brasiliano ma vorrei provare la super slim,come la istallo???tramite recovery o tramite odin???e il fix per il wifi come lo flasho?tramite recovery o odin???grazie
Quote:
gatsuu
-
Quote:
danilo74
allora io ho messo l'ultimo firmware brasiliano ma vorrei provare la super slim,come la istallo???tramite recovery o tramite odin???e il fix per il wifi come lo flasho?tramite recovery o odin???grazie
Il FW superslim in Odin in PDA, devi estrarre il zip e ti compare il file .tar.md5.
Per il wifi fix, non è obbligatorio, prima vedi se ti funziona il wifi, comunque dipende dal formato, estrai il rar e vedi se è .zip tramite recovery se invece è .tar o .tar.md5 tramite odin.
-
ho risolto la super slim è per cwm è un file zip anche scompattandolo il file tar o md5 nn esce,prima di dare informazioni dovremmo essere sicuro nn credi???
Quote:
gatsuu
Il FW superslim in Odin in PDA, devi estrarre il zip e ti compare il file .tar.md5.
Per il wifi fix, non è obbligatorio, prima vedi se ti funziona il wifi, comunque dipende dal formato, estrai il rar e vedi se è .zip tramite recovery se invece è .tar o .tar.md5 tramite odin.
-
Quote:
danilo74
ho risolto la super slim è per cwm è un file zip anche scompattandolo il file tar o md5 nn esce,prima di dare informazioni dovremmo essere sicuro nn credi???
Dal MDM fino al MF8 sono sempre stati .tar.md5 flashabili tramite Odin dato che comunque sono fw stock.... questo a quanto pare è l'unico flashabile da cwm, quindi ti puoi anche dare una calmata.
-
Quote:
Originariamente inviato da gatsuu
Quote:
Originariamente inviato da danilo74
Dal MDM fino al MF8 sono sempre stati .tar.md5 flashabili tramite Odin dato che comunque sono fw stock.... questo a quanto pare è l'unico flashabile da cwm, quindi ti puoi anche dare una calmata.
io sono calmissimo da dove vedi che sono agitato????m siamo ot!!!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Qualcuno sa come si chiama questo widget meteo?
E soprattutto se una volta installato è possibile farlo comparire sempre in come nella seconda immagine?
Grazie :D
Allegato 73032
-
Quote:
Raziel0
Qualcuno sa come si chiama questo widget meteo?
E soprattutto se una volta installato è possibile farlo comparire sempre in come nella seconda immagine?
Grazie :D
Allegato 73032
Si tratta di uno widget per la schermata di blocco non so se possa mettere anche in home.
Qui comunque sei off-topic ...
-
Quote:
AnSw3R
Si tratta di uno widget per la schermata di blocco non so se possa mettere anche in home.
Qui comunque sei off-topic ...
Scusa non sapevo dove postare e credevo questa fosse il topic idoneo <.<
Si comunque avevo notato che era un winget per la schermata di blocco ma non sono riuscito a trovare quale sia
-
Ciao ragazzi.
Quale rom mi consigliate per un ottima durata batteria? Foxhound o Blumak?o altro ovviamente
Poi, sarò io che non vedo un gran sviluppo, ma mi sembra che non ci sia una grossa scelta di rom a differenza dell'S2 da cui provengo.......forse perchè siamo ancora all'inizio?
Grazie a tutti
-
Buondì a tutti, mi sono perso qualche passaggio, ho visto che è uscito il nuovo firm MGA, dato che sono in MF8 chi potrebbe dirmi le migliorie che ha riscontrato con il nuova firm? Grazie
-
Quote:
fabrilas
Buondì a tutti, mi sono perso qualche passaggio, ho visto che è uscito il nuovo firm MGA, dato che sono in MF8 chi potrebbe dirmi le migliorie che ha riscontrato con il nuova firm? Grazie
Il changelog non è reperibile però va molto meglio in termini di fluidità e batteria rispetto al tedesco MF8 (che già va alla grande).
Ti consiglio la prerooted stock MGA superslim MGA, la trovi su XDA.
Quote:
ernia75
Ciao ragazzi.
Quale rom mi consigliate per un ottima durata batteria? Foxhound o Blumak?o altro ovviamente
Poi, sarò io che non vedo un gran sviluppo, ma mi sembra che non ci sia una grossa scelta di rom a differenza dell'S2 da cui provengo.......forse perchè siamo ancora all'inizio?
Grazie a tutti
Io personalmente ti consiglio un fw stock prerooted e superslim dell'ultimo fw spagnolo MGA che va benissimo, molto meglio del MF8 tedesco
-
Quote:
gatsuu
Il changelog non è reperibile però va molto meglio in termini di fluidità e batteria rispetto al tedesco MF8 (che già va alla grande).
Ti consiglio la prerooted stock MGA superslim MGA, la trovi su XDA.
Io personalmente ti consiglio un fw stock prerooted e superslim dell'ultimo fw spagnolo MGA che va benissimo, molto meglio del MF8 tedesco
grazie per la risposta. Si flasha da recovery la superslim vero? Bisogna fare qualche wipe? Grazie
-
Quote:
fabrilas
grazie per la risposta. Si flasha da recovery la superslim vero? Bisogna fare qualche wipe? Grazie
C'è quella da recovery con appunto la cwm e l'altra puramente stock da flashare con Odin.
Ti consiglio qurlla con Odin.
-
Quote:
gatsuu
C'è quella da recovery con appunto la cwm e l'altra puramente stock da flashare con Odin.
Ti consiglio qurlla con Odin.
saresti così gentile da linkarmela? Grazie mille
-
Quote:
fabrilas
saresti così gentile da linkarmela? Grazie mille
I9505XXUBMGA-PRE-ROOTED-DEODEXED-SuperSlim.rar | ROM by DjeMBeY for Galaxy S4
Mi raccomanda fai tutti i dovuti wipe con una custom recovery prima se vuoi godertela al massimo.
Quote:
wipe data
wipe dalvik cache
wipe cache partition
format /data
format /preload
format /system
format /sd internal
E dopo fatto questi mandalo subito in download mode e flasha il fw.
-
Quote:
gatsuu
mmm no...se devo fare i wipe preferisco flashare la stock con odin...non mi va di reinstallare tutto dopo! Grazie comunque! L'autoroot di chainfire funziona sempre anche con questa stock si? Grazie
-
Quote:
fabrilas
mmm no...se devo fare i wipe preferisco flashare la stock con odin...non mi va di reinstallare tutto dopo! Grazie comunque! L'autoroot di chainfire funziona sempre anche con questa stock si? Grazie
Guarda che questa che ti ho linkato è quella stock con odin.........
non c'è bisogno del tool di chainfire, questa stock è già rootata ed è superslim ovvero sono state rimosse tutte le cagatelle di samsung che non fanno altro che ingombrare il sistema.
-
ho installato la cwm philz poi ho messo aroma installer, ho installato android revolution hd 2.0 per il mio telefono. poi ho messo il kernel adam. poi ho messo il modem ubmf8 e il ril relativo per migliorare la ricezione.
ho un problema però, continua a darmi "il programma pagamento nfc è stato arrestato" come posso risolvere?
ho già provato fare un wipe data, cache e davkit.
e se metto questa rom? va bene o meglio?: WanamLite XXUBMGA V1.4 Android JB 4.2.2 Clean & Stable -
-
Quote:
gatsuu
Guarda che questa che ti ho linkato è quella stock con odin.........
non c'è bisogno del tool di chainfire, questa stock è già rootata ed è superslim ovvero sono state rimosse tutte le cagatelle di samsung che non fanno altro che ingombrare il sistema.
si ma sono consigliati i wipe e preferirei non farli. Ho flashato sempre le stock senza fare wipe proprio per non reinstallare tutto ogni volta! Sono proprio necessari i wipe con questa slim?
-
Quote:
fabrilas
si ma sono consigliati i wipe e preferirei non farli. Ho flashato sempre le stock senza fare wipe proprio per non reinstallare tutto ogni volta! Sono proprio necessari i wipe con questa slim?
No, non sono necessari.
Ho detto solo di farli nel caso in cui vorresti godertela al 100% :).
-
Che rom e fw mi potreste consigliare? Uso il gs4 molto e non mi interessa fare molto overclock, giusto un po' :-)
-
La rom google pure gira bene?? Sono rimasto a quando era appena uscita e aveva qualche problema con il wifi se non erro... la rom stock a parer mio é troppo pesante :(
-
qualcuno sa se c'é la mod registrazione chiamate e il ctr off flashabili su stock?
-
Quote:
miki24
Che rom e fw mi potreste consigliare? Uso il gs4 molto e non mi interessa fare molto overclock, giusto un po' :-)
Quello che da la possibilità di undervolt o overc. è il kernel, ti rimane indipendente questa possibilità indipendentemente dalla rom che vai a montare
Quote:
Vash_90
La rom google pure gira bene?? Sono rimasto a quando era appena uscita e aveva qualche problema con il wifi se non erro... la rom stock a parer mio é troppo pesante :(
Che io sappia non ha problemi di quel genere ultimamente, gira bene ma è anche più scarna tieni presente
Quote:
ciccilluzzo83
qualcuno sa se c'é la mod registrazione chiamate e il ctr off flashabili su stock?
Di solito il crt non funziona su rom stock odex, per la registrazione chiamate dovresti avere un phone della tua stessa base fw con la mod, avere ovviamene i premessi di root, sostituirlo all'esistente e cancellarne il corrispondente .odex