Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mcaronte1
Salve,scusate una domanda ,con la versione 1.3.2 è possibile overclock del precessore?
Grazie
No al momento non è possibile ne uv ne oc. Se vuoi oc devi mettere il faux ultimate, ma attenzione perché non tutti i telefoni sono uguali e potrebbe causare instabilita l'oc
-
si grazie il faux ultimate l'ho già installato,ma effettivamente è un po instabile e mangia un po troppa batteria però almeno può aumentare la frequenza di clock,aspetterò qualcosa più stabile e meno assetato di batteria.
-
Quote:
garf02
Piccola guida a S-Tweaks con le impostazioni attuale aggiornate all'ultimo Adam Kernel v.1.3.2
CPU SCALING
CURRENT GOVERNOR
Configura il governor CPU da utilizzare in modalità screen on. Il governor verrà settato soltanto durante le prime fasi dell'avvio (prima dell'esecuzione di init.d) e può essere sovrascritto da ogni altro script o applicazione.
- SAMPLING RATE
Misurato in uS determina quanto spesso il governor controlla l'uso della CPU in termini di frequenza e di percentuale di carico per prendere decisioni di scaling verso l'alto o verso il basso.
- SAMPLING_DOWN_FACTOR
Agisce come un moltiplicatore per l'intervallo di campionamento per rivalutare il carico quando la CPU è veramente occupata ed è sulle frequenze di clock più alte (le massime stabilite). Impostandolo a 1 non avrà effetti e farà sì che la CPU scali immediatamente verso il basso dallo step massimo. SAMPLING_DOWN_FACTOR NON è valido per frequenze più basse e condizioni di basso carico. Nota che la CPU passa alla massima frequenza quando max_load_freq è magggiore di up_threshold*current frequency (o cur_freq + (freq_step*policy.max_freq). Max_load_freq è una frequenza arbitraria calcolata come il massimo di load_frequencies
- ANDROID LOGGER
Tiene traccia delle attività di android attraverso log addizionali. Utile per chi deve sviluppare. Necessita di riavvio.
- Current internal storage/sd card scheduler
Imposta lo scheduler da usare a schermo acceso. Sarà impostato solo durante i primi istanti di boot (prima dell'esecuzione di init.d) e può essere sovrascritto da script o app caricati successivamente.
- Internal storage/sd card read-head
Imposta il numero massimo di kilobytes da leggere in anticipo per il filesystem della memoia di massa interna e della sd esterna.
- EXTRAS
Da qui si può fare un reset di tutte le impostazioni a quelle predefinite o flashare un nuovo kernel.
Thanks to 8thphloor nella sezione Galaxy S2 da dove ho preso i riferimenti per questa mini-guida.
Grazie mille!
Però volevo delucidazioni sulle impostazioni tipo ondemand, powersave, performance, etc...
Quale consigliate?
-
Nuova versione... La flasho ed edito appena posso con i pareri :)
Intanto vi giro il link per il download: Adam Kernel GalaxyS4 LTE V1.3.3 -
Changelog 1.3.3:
Patched with ME4 Samsung kernel sources (Thanks to Faux)
Updated Root to 1.32
Updated InitRamfs to MF2
Some Battery life tweaks
-
Aggiornata prima pagina con nuovo Adam 1.3.3
-
Ditemi le vostre impressioni grazie
-
Io uso anche da tempo il Faux123 Kernel Enhancement Pro,
questi sono i miei settaggi:
- minimo 81mhz massimo 1,89 ghz
- cpu governor ondemand
- soc power control ho abilitato c0 c1 c2 c3
- voltage control sceso -50 dapertutto
- gpu governor sto su ondemand
- gpu clock control 450 mhz
- gpu V-Sync Toggle On
- scheduler control emmc uso cfq a 2048
- scheduler (SDCard) row a 512
- eMMC Entropy contribution On
- SDCard Entropy constribution On
- Dynamic File Sync On (Misc Control)
- Usb Fast Charge On (Misc Control)
- TCP Congestion Control Cubic
Cosi va un razzo il Samsung S4
piu di 13.000 Punti Quadrant e piu 25.000 Punti Antutu
ciao
-
O sbagliato io uso queste impostazioni con Abyss 1.1
-
Ma gpu controllo a 450 cosa sarebbe un ocerclock della gpu perché di default è 128 la gpu controllo
-
Beh comunque le mie impressioni sono molto positive... Tra ieri e l'altro ieri ho montato questo kernel e [MOD] CrossBreeder su base wanam
Il telefono mi sembra decisamente più performante e la batteria sembra essere nettamente migliorata...
Scheggia e sono a 70% della batteria con 16 ore di uptime / 85 minuti di schermo. (anche se lo ho usato in maniera non troppo stressante.)
Aspetterò un paio di cicli per sbilanciarmi e dare giudizi più concreti =D
(Avevo sbagliato a postare in un altro thread, spero che i mod non se la prenderanno per la correzione.)
-
Quote:
cobra11111
Io uso anche da tempo il Faux123 Kernel Enhancement Pro,
questi sono i miei settaggi:
- minimo 81mhz massimo 1,89 ghz
- cpu governor ondemand
- soc power control ho abilitato c0 c1 c2 c3
- voltage control sceso -50 dapertutto
- gpu governor sto su ondemand
- gpu clock control 450 mhz
- gpu V-Sync Toggle On
- scheduler control emmc uso cfq a 2048
- scheduler (SDCard) row a 512
- eMMC Entropy contribution On
- SDCard Entropy constribution On
- Dynamic File Sync On (Misc Control)
- Usb Fast Charge On (Misc Control)
- TCP Congestion Control Cubic
Cosi va un razzo il Samsung S4
piu di 13.000 Punti Quadrant e piu 25.000 Punti Antutu
ciao
Quote:
cobra11111
O sbagliato io uso queste impostazioni con Abyss 1.1
Quote:
mitic
Ma gpu controllo a 450 cosa sarebbe un ocerclock della gpu perché di default è 128 la gpu controllo
Cerchiamo di non andare OT questo è il thread del solo kernel adam ;)
-
Ho visto che se vado in UpdateMe c'è la vers 1.3.3 scarico ed installo direttamente da li giusto??
-
Quote:
davilevi
Ho visto che se vado in UpdateMe c'è la vers 1.3.3 scarico ed installo direttamente da li giusto??
Domanda da fare nel thread della blumak, comunque si esatto lo puoi installare direttamente da updateme ;)
-
Quote:
jordiz86
Confermo! Come consumi mi pare simile a prima, però bisogna tener conto che ora ho il telefono più reattivo essendo sempre la CPU sparata al massimo! Concordo, come prima release è ottimo!!! Inoltre ho aumentato il read-ahead della sd (sia interna sia esterna), si nota una leggera miglioria (ad esempio aprendo la galleria) :D
Ciaoo la CPU a quanto l hai sparata???
-
Innanzitutto complimenti ad Adam xD bel kernel, sembra promettere bene.
Quando saranno disponibili tutte le altre impostazioni extra di Stweak come, ad esempio, i settaggio audio?
Grazie e complimenti ancora
-
Quote:
Markiarom
Innanzitutto complimenti ad Adam xD bel kernel, sembra promettere bene.
Quando saranno disponibili tutte le altre impostazioni extra di Stweak come, ad esempio, i settaggio audio?
Grazie e complimenti ancora
Il kernel è di wanam, è lui il creatore. Si in futuro dovrebbe apportare altre feature, al momento si concentra su base solida, stabile ed affidabile
-
Si si, il mio "complimenti ad Adam" era ironico ;)
Spero aggiunga queste features al più presto, ce l'ho da poche ore e il telefono già riscalda meno (non so come sia possibile visto che ancora si dovrebbe assestare) in definitiva mi piace :-)
-
a me non va in deep sleep se sono in wifi... ho flashato la rom di wanam con il kernel 1.3.3... cosa potrebbe essere?
EDIT: risolto, era un widget che avevo messo
-
Secondo voi wanam ha intenzione di implementare funzioni come l'undervolt?
-
Quote:
Markiarom
Secondo voi wanam ha intenzione di implementare funzioni come l'undervolt?
Come già scritto nelle ultime pagine in futuro prevede di implementare qualche feature in piu, al momento si concentra su avere una base stabile e solida
-
è uscita la versione 1.4 del kernel o sbaglio???
xdafileserver - for your daily dosis rom!
tra i file scaricabili vedo un adam kernel 1.4
-
Quote:
cagno
Sì, è uscito oggi. Wanam, ci ha fatto questo regalino prima di partire per le ferie. :)
-
-
Changelog 1.4:
Patched with Samsung kernel sources update 2
Updated Root to 1.34
NFS Built-in kernel
Updated InitRamfs to MF4
Some Battery life tweaks
http://wanamlite.com/2013/06/21/adam...xys4-lte-v1-4/
-
Aggiornata prima pagina col nuovo Adam 1.4
-
Buongiorno a tutti.....volevo chiedere visto che non ho trovato risposta, uno scirpt di pulizia non è ancora stato fatto per il cambio kernel per S4 ??
-
Quote:
ethan1965
Buongiorno a tutti.....volevo chiedere visto che non ho trovato risposta, uno scirpt di pulizia non è ancora stato fatto per il cambio kernel per S4 ??
Puoi fare i classici wipe cache e wipe dalvik.
-
Buongiorno,
vorrei segnalare che con Adam Kernel 1.4 ho rilevato un grave problema. Se si riceve notifica di chiamata durante una conversazione pochi secondi dopo l'arrivo dell'sms il telefono crasha e fa il reboot.
Ho fatto altre prove con altro kernel (Abyss) e non sembra succedere. Capita anche a qualcun altro ?
Grazie
-
Quote:
gich
Buongiorno,
vorrei segnalare che con Adam Kernel 1.4 ho rilevato un grave problema. Se si riceve notifica di chiamata durante una conversazione pochi secondi dopo l'arrivo dell'sms il telefono crasha e fa il reboot.
Ho fatto altre prove con altro kernel (Abyss) e non sembra succedere. Capita anche a qualcun altro ?
Grazie
Ho provato adesso, non ho riscontrato problemi. La mia rom è la omega v6
-
Quote:
gich
Buongiorno,
Grazie
assolutamente no...nessun problema... monta kernel adam1.4 con omega v6 ;)
-
Quote:
ethan1965
Lo script del kernel fa già i 2 wipe cache, puoi rifarli tu prima di flashare il kernel
Quote:
gich
Buongiorno,
Grazie
Riscarica da zero il kernel, wipe cache+dalvik e riflasha il kernel
-
Vorrei sapere se si puo mettere l'ultima versione del kernel Adam di wanam, vale a dire la 1.4 sul firmware MEA. Che migliorie apporta questo kernel a differenza dello stock? ad ogni modo se non mi trovassi bene e volessi tornare al kernel stock posso sempre farlo con la stessa procedura? qualcuno mi posta nella eventualita' il kernel stock MEA in formato zip?
-
Voi che settaggi avete impostato, come Sampling rate, Sampling down, read-ahead ecc ecc, insomma come settaggi in STweaks?
-
Quote:
Markiarom
Voi che settaggi avete impostato, come Sampling rate, Sampling down, read-ahead ecc ecc, insomma come settaggi in STweaks?
infatti questa discussione la vedo poco sviluppata, siamo in molti a chiederci ad esempio quali settaggi dare, che applicazione utilizzare...ecc ecc. Non basta aprire un topic solo per aggiornare le versioni. date qualche riferimento utile a chi lo voglia provare, please!!
-
Quote:
bluflight13
Riscarica da zero il kernel, wipe cache+dalvik e riflasha il kernel
Fatto...ma il problema non si e` risolto. Per la verità ho omesso di dire che ho installato anche crossbreeder, pero' con gli altri non mi ha dato problemi. In attesa di certezze sto usando il Faux.
Saluti
-
Quote:
moro30
infatti questa discussione la vedo poco sviluppata, siamo in molti a chiederci ad esempio quali settaggi dare, che applicazione utilizzare...ecc ecc. Non basta aprire un topic solo per aggiornare le versioni. date qualche riferimento utile a chi lo voglia provare, please!!
Aggiornare un thread rientra sempre nelle priorità di chi lo apre, poi per quanto riguarda i settings io personalmente non metto mai mano a niente, avendo a che fare con prove varie per la rom mi serve sempre una buona base stabile quale l'adam ci offre. Se nessuno ha risposto si vede che nessuno finora ha messo mano a tali valori. Nessuno vi vieta anche di armarsi di buona volontà e spulciare il thread originale di xda per trovare maggiori info ;)
-
Quote:
bluflight13
Aggiornare un thread rientra sempre nelle priorità di chi lo apre, poi per quanto riguarda i settings io personalmente non metto mai mano a niente, avendo a che fare con prove varie per la rom mi serve sempre una buona base stabile quale l'adam ci offre. Se nessuno ha risposto si vede che nessuno finora ha messo mano a tali valori. Nessuno vi vieta anche di armarsi di buona volontà e spulciare il thread originale di xda per trovare maggiori info ;)
Vorrei aggiungere che se ognuno facesse delle prove in base al proprio utilizzo... questo si che sarebbe utile alla crescita del 3d ;)
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
-
io ne ho fatto di prove cosa è, che va visto anche quale recovey viene installata. ad esempio con PhilZ Touch v5.06.0 la 1.4 non funzione mentre la 1.3.2 va benessimo. poi con la recovery TWRP v.2.5.0.2 qualsiasi PhilZ Touch mettiate va bene. a me piace tantissimo PhilZ Touch, solo che ho visto come reagisce la twrp sia nell'utilizzo che nei backup....non scoraggiamoci a presto
-
-
come si comporta a batteria questo kernel? ho il kt e devo ricaricare anche 3 volte al giorno...