Visualizzazione stampabile
-
Occhio ragazzi all'ultima versione XXUDMGG Pre-Rooted che a quanto scrivono su Xda causa boot loop.
Hanno attivato Samsung Knox che non fa funzionare tutte le app relative al root SuperSu,titanium,...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Albe95
Occhio ragazzi all'ultima versione XXUDMGG Pre-Rooted che a quanto scrivono su Xda causa boot loop.
Hanno attivato Samsung Knox che non fa funzionare tutte le app relative al root SuperSu,titanium,...
Aspettavo la versione superslim del DMGG per provarla, a questo punto mi tengo stretta la superslim BMH1.
Thks per la segnalazione.
-
ragazzi mi ha fregato,
l'ho installata (non la pre rotata ma l'ufficiale) e non mi permette più di tornare ai vecchi firm e non funziona il cf root.
:-(
aspetto qualche soluzione, grazie
-
Quote:
Albe95
Occhio ragazzi all'ultima XXUDMGG versione Pre-Rooted che a quanto scrivono su Xda causa boot loop.
IL XXUDMGG è stato temporaneamente rimosso. DjeMBeY sta risolvendo il problema.
-
Quote:
ptodopaz
ragazzi mi ha fregato,
l'ho installata (non la pre rotata ma l'ufficiale) e non mi permette più di tornare ai vecchi firm e non funziona il cf root.
:-(
aspetto qualche soluzione, grazie
purtroppo l'unica è aspettare un metodo di root funzionante o la pre-rooted di djembey. :(
-
È colpa del bootloader aggiornato.
Provate a installare un full stock da odin con booloader e vedete se riuscite. Oppure dicono di ripristinare un nandroid
-
Quote:
wsx
È colpa del bootloader aggiornato.
Provate a installare un full stock da odin con booloader e vedete se riuscite. Oppure dicono di ripristinare un nandroid
Come si ripristina un nandroid senza recovery modificata?
-
E occhio che fa anche qualcosa di peggio... A me per esempio dopo essere andata in bootloop e nonostante ora riesca ad andare in download mode se provo a fare il flash da odin di una nuova rom mi viene quasi subito fuori la scritta del tipo aboot.mbn fail(Auth). E ancora peggio se passo per il tentativo di installazione di una cyano non ho audio o chiamate telefoniche nonostante funzioni la connessione internet.
-
Quote:
ptodopaz
Come si ripristina un nandroid senza recovery modificata?
Credo ti serva per forza una custom recovery o un software per windows di quelli che si trovano su xda. Ovviamente serve il root...
-
Ciao Giuliovale
Se ti può servire io ho rimesso la mea/mf1_home più pit CSB_signed_Fusion3_EUR_0325_V2.
lo ha accettato da li ho rifatto il root con cf autoroot è installato la recovery mod e ripristinato il nandroid e sono riuscito a tornare alla wanam che avevo prima.
Sottolineo che anche dopo aver messo la mea ho provato ad installare la mga ita ma mi ha dato lo stesso errore (auth).
Non ho fatto prove ma spero che il ripristino del nandroidi abbia ripristinato pure il boot.
Ciao
uno special tanks a WSX che mi ha dato l'idea
-
Quote:
ptodopaz
Ciao Giuliovale
Se ti può servire io ho rimesso la mea/mf1_home più pit CSB_signed_Fusion3_EUR_0325_V2.
lo ha accettato da li ho rifatto il root con cf autoroot è installato la recovery mod e ripristinato il nandroid e sono riuscito a tornare alla wanam che avevo prima.
Sottolineo che anche dopo aver messo la mea ho provato ad installare la mga ita ma mi ha dato lo stesso errore (auth).
Non ho fatto prove ma spero che il ripristino del nandroidi abbia ripristinato pure il boot.
Ciao
uno special tanks a WSX che mi ha dato l'idea
Grazie ho risolto durante la notte mettendo il firmware stock senza preroot.
-
Mi dici quale firm hai inserito, perchè oggi mi sono accorto di avere la parte telefonica bloccata.
-
Quote:
giuliovale
Grazie ho risolto durante la notte mettendo il firmware stock senza preroot.
Mi pui dire quale, perchè ho riscontrato che la parte telefonica non va.
Grazie
-
Quote:
ptodopaz
Mi pui dire quale, perchè ho riscontrato che la parte telefonica non va.
Grazie
Io ho messo I9505XXUDMGG stock e sono riuscito a riavere indietro il telefono. Per il momento sembra che su questo non vi sia modo di avere il root e non mi è ancora ben chiaro se è possibile fare il flash di qualcosa di diverso... ma il telefono funziona.
-
@ptodopaz
Spiega meglio
Cosa avevi prima?
Cosa hai flashato dopo e quando ti è sparita la parte telefonica?
Hai controllato l'imei?
-
Nuovo firmware mh8 uscito oggi. :)
-
Ragazzi, attenzione a flashare subito i nuovi firmware!!
Io vi consiglio di aspettare sempre qualche giorno e prima di flashare leggere i vari commenti su xda o qui di chi l'ha gia provato!!
-
Quote:
simi81
Ragazzi, attenzione a flashare subito i nuovi firmware!!
Io vi consiglio di aspettare sempre qualche giorno e prima di flashare leggere i vari commenti su xda o qui di chi l'ha gia provato!!
Giusto!
O almeno non tralasciate le dovute misure di cautela :
Backup Cartella EFS
Nandroid backup
Queste sono alla base, per tutelarsi da eventuali problemi
-
Quote:
dieguccio
@ptodopaz
Spiega meglio
Cosa avevi prima?
Cosa hai flashato dopo e quando ti è sparita la parte telefonica?
Hai controllato l'imei?
Ciao Diego
mi spiego meglio il telefono non mi è sparito infatti io inserisco il pin e posso telefonare ma dopo aver inviato la chiamata lo schermo del s4 rimane nero e io non sento niente mentre dall'altra parte squilla normalmente.
Io avevo la wanam poi ieri ho aggionato (colto da non so quale raptus) ma quanto ho cercato di tornare indietro non me lo permetteva mi dava fail poi con il sistema che ho spiegato sopra ci sono riuscito ma ho il problema che ti ho descritto ora riprovo col firm mdm.
Ciao
-
-
Se volete fare il root un utente di xda ha postato una guida:
1. Scaricate l'ultimo firmware I9505XXUDMH8
Scaricate l'ultima Philz Recovery. Io ho usato Philz_touch_5.11.2-i9505.Scaricate il fantastico kernel Wanam's GT-
I9505_AdamKernel.V1.6.CWM
2. Copiare il Wanam's GT-
I9505_AdamKernel.V1.6.CWM nella micro sd.
3. Andate nella recovery stock e fate wipe data e
cache. Riavviate in download mode e flashate il fw stock come PDA con Odin 3.07. Una volta flashato aspettate che il telefono arrivi alla schermata di benvenuto.
4. Spegnete il telefono e ritornate in
download mode.
5. Flashate Philz_touch_5.11.2-i9505.tar.md5 come
PDA. Di nuovi aspettate che il telefono arrivi alla schermata di benvenuto.
6. Avviate in recovery e flashate lo zip GT-I9505_AdamKernel.V1.6.CWM
7. Una volta fatto riavviate il telefono e all'avvio vi chiederà di installare il root che ci saranno dei file mancanti.Dite si.
-
Quote:
ptodopaz
Ciao Diego
mi spiego meglio il telefono non mi è sparito infatti io inserisco il pin e posso telefonare ma dopo aver inviato la chiamata lo schermo del s4 rimane nero e io non sento niente mentre dall'altra parte squilla normalmente.
Io avevo la wanam poi ieri ho aggionato (colto da non so quale raptus) ma quanto ho cercato di tornare indietro non me lo permetteva mi dava fail poi con il sistema che ho spiegato sopra ci sono riuscito ma ho il problema che ti ho descritto ora riprovo col firm mdm.
Ciao
Ecco, allora è il problema che abbiamo evidenziato nel thread di JacOcaJ
Il link qui sotto
Se hai risolto o meno
Posta lì
Quote:
JacOcaJ
-
Da alcune verifiche sembra che il mancato downgrade sia a causa del bootloader.
Devo vedere se riesco a deodexare a e levare il bootloader per provare se si puo downgradere. Avvenne anche per s3 e avviso rosso in alto. Tutto provocato da nuovo bootloader.
Vi consiglio di aspettare e non falshare nulla fin quando non si hanno notizie certe.
È anche probabile, che questo sia l'ultimo firmware 4.2.2 in attesa del 4.3 e che sia una sorta di firmware di transizione e ha questi problemi (root ecc...) proprio per questo motivo.
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
-
buone nuove da DjeMBeY
Great news! I'll wait for him and then release new ROM... Tomorrow I'll have more free time so I'll make Experimental Version (no bootloader, Knox Free etc..)
-
con l'aggiornamento ota per l's4 che ci sarà a breve con i relativi blocchi di knox samsung e flashando questa rom a cosa si andrà in contro?
knox blocca il root ma noi abbiamo questa rom che si aggiorna via ota quindi cosa succederà quando aggiorno alla nuova versione del firmware che installa knox di samsung? abbiamo ancora i permessi di root?
mi serve questa rom pre rooted perchè nfc task launcher ha bisogno del root per attivare il gps
spero di essere stato chiaro
per favore rispondetemi
-
DjeMBeY ha appena pubblicato la nuova Deodexed SuperSlim KNOX FREE DMH8 - CWM
:) :) :)
Pare che funzioni tutto a dovere e visto che si flasha da recovery custom non va ad intaccare il bootloader della versione installata (sempre che sia precedente a MGG) e quindi è possibile il downgrade alle versioni precedenti.
:) :) :)
-
Tienici aggiornati..sto incazzato come una bestia soprattutto per knox..
-
Ho messo mh8 su mh1 da cwm ottimo. Non ho fatto neanche fullwipe. Tutto funge a meraviglia. Mettete anche modem h8. Bootloader ovviamente vecchio e non aggiornato
-
Quote:
wsx
Ho messo mh8 su mh1 da cwm ottimo. Non ho fatto neanche fullwipe. Tutto funge a meraviglia. Mettete anche modem h8. Bootloader ovviamente vecchio e non aggiornato
sei passato ad DMH8 da BMH1 senza fare nessun wipe/format?
Andato in recovery custom e flashato lo zip del DMH8 direttamente?
-
Si esatto.
Addirittura una versione era deodex e una odex.
Nessun problema.
-
Scuasate , ma dove avete visto questa MH8? Si tratta di una GT-I9505 Official Stock Packages, o della GT-I9505 Official Stock ROM - CWM/TWRP/PhilZ flashable ZIP ? perché quest’ultima la trovo sul sito XDA e si tratta però di una ROM con recovery modificata…
-
Quote:
kmd
Scuasate , ma dove avete visto questa MH8? Si tratta di una GT-I9505 Official Stock Packages, o della GT-I9505 Official Stock ROM - CWM/TWRP/PhilZ flashable ZIP ? perché quest’ultima la trovo sul sito XDA e si tratta però di una ROM con recovery modificata…
la seconda che hai citato
-
Quote:
persecause
la seconda che hai citato
non capisco bene perchè su questa versione c'è scritto prima che il modem non è incluso e dopo, poco sotto (l'ho sottolineato) si parla dell'MH8....
- Pre-Rooted
- Unbranded
- NO WIPE ROM's
- No other modifications
- Modem is NOT included
Model: GT-I9505 (4.2.2)
PDA: XXUDMH8
PHONE: XXUDMH8
CSC: OXXDMHA (29 codes)
Kernel: KT-SGS4 - CREDITS to ktoonsez
Build Date: 21.08.2013
Changelist: 1220396
Original Stock ROM: Download: <<< Hotfile >>>
Pre-Rooted ROM: Downloads: <<< Android Host >>>
WiFi FIX - Open in Odin as PHONE - Download: <<< Dev-Host >>>
... rimane installato quindi il precedente?
-
Quote:
kmd
non capisco bene perchè su questa versione c'è scritto prima che il modem non è incluso e dopo, poco sotto (l'ho sottolineato) si parla dell'MH8....
- Pre-Rooted
- Unbranded
- NO WIPE ROM's
- No other modifications
- Modem is NOT included
Quella citata da te non è la superslim.
la trovi un pochino più giù su xda.
;)
-
Quote:
kmd
- Pre-Rooted
- Unbranded
- NO WIPE ROM's
- No other modifications
- Modem is NOT included
Il modem nelle rom da flashare da CWM non è mai incluso, cosi come il bootloader.
Sono da flashare solo da odin.
Io ho flashato quella e il modem mh8 a mano.
Non ho messo ovviamente il bootloader.
Ho cosi aggiornato il firmware (MH8 altamente consigliato) e il modem. Il bootloader no e volendo posso anche downgradare e avere anche il triangle away funzionante (unico motivo per cui non aggiorno il bootloader).
-
Quote:
wsx
Il modem nelle rom da flashare da CWM non è mai incluso, cosi come il bootloader.
Sono da flashare solo da odin.
Io ho flashato quella e il modem mh8 a mano.
Non ho messo ovviamente il bootloader.
Ho cosi aggiornato il firmware (MH8 altamente consigliato) e il modem. Il bootloader no e volendo posso anche downgradare e avere anche il triangle away funzionante (unico motivo per cui non aggiorno il bootloader).
Perchè dici firmware MH8 altamente consigliato?
Cosa hai trovato di meglio rispetto al BMH1?
-
Quote:
persecause
Perchè dici firmware MH8 altamente consigliato?
Cosa hai trovato di meglio rispetto al BMH1?
Consumi e velocità. Nettamente migliori nel mio rispetto a MH1
-
Quote:
wsx
Consumi e velocità. Nettamente migliori nel mio rispetto a MH1
mi stai tentando.... :)
il wifi fix è stato necessario?
-
Quote:
persecause
mi stai tentando.... :)
puoi tranquillamente flasharlo dopo un nandroid.
Se non ti piace ritorni al vecchio tanto non aggiorna il bootloader, il modem vedo lo hai già aggiornato.
Lo puoi flashare senza wipe, ovviamente fai un nandroid backup prima.
-
Quote:
wsx
puoi tranquillamente flasharlo dopo un nandroid.
Se non ti piace ritorni al vecchio tanto non aggiorna il bootloader, il modem vedo lo hai già aggiornato.
Lo puoi flashare senza wipe, ovviamente fai un nandroid backup prima.
Flashato!!!!
In test....... ;)