Flasha una rom MH8 moddata tramite recovery, dovresti risolvere i problemi di compatibilità con alcuni programmi.
Visualizzazione stampabile
Flasha una rom MH8 moddata tramite recovery, dovresti risolvere i problemi di compatibilità con alcuni programmi.
Grazie, ma posso mettere anche la pre-root mh8 cwn? Ho letto che esiste, anche se non ho verificato e non so dove reperirla.
O devo mettere una custom. Io preferisco la stock.
Ovviamente non posso rimettere una versione vecchia e devo sperare che fanno progressi nello sboccare questa protezione che ha inserito mamma samsung, e nel frattempo devo pregare che non si rompe il cell.
Grazie
Questo è l’indirizzo da cui scaricare le Rom moddate che consiglia simi81:
[ROM] WORLD PREMIERE: I9505 XXUDMH8 ODEX [JB 4.2.2] - Pre-Rooted Stock ROM's Odin/CWM - xda-developers
(GT-I9505 Official Stock ROM - CWM/TWRP/PhilZ flashable ZIP oppure GT-I9505 Modified Stock ROM - CWM/TWRP/PhilZ flashable ZIP)
si tratta di file .zip e vanno flashati da recovery… se non ne hai una, ti consiglio la Philz…
Ops stava nello stesso post della odin version.
Un'altra domanda, visto che stamattina è uscita la nuova rom MHB italy se ci metto questa dovrei stare a posto con la garanzia. Sempre se questa ha il bootloader bloccato, se no non posso metterla, giusto?
Come ho riportato in questo post DjeMBeY ha confermato la presenza del nuovo bootloader con Knox.
E' intanto uscita la MI1, che pare non avere significativi cambiamenti con la MH8, ma per numerazione è successiva alla MHB, quindi visto che la versione superslim+deodex+kernel alternativo verrà postata domani, a chi ha ancora il vecchio bootloader conviene aspettare, sempre che qualcuno non faccia lo stesso "servizio" alla MHB, che però a quanto pare non è stata nemmen calcolata da DjMBey ?_?
Io comunque, ripeto qui, la voce Knox Warranty nella modalità Download non la ho, non ho capito se "appare" dopo il flash del nuovo bootloader o è semplicemente nascosta...
Credo che appare con le nuove rom, perchè al mio c'è la voce ed è 0x0. Quindi da come ho capito con la Mh8 knox free odin version non è aumentato il counter. Ora in teoria, se metto la nuova Mhb, dovrei stare tranquillo per la garanzia.
Ma dato che senza root non so stare, credo che proverò la versione da te citata.
Monto la versione firmware I9505XXUDMI1-PRE-ROOTED-ODEX-KNOXFree-AdamKernel-CWM…
Ho fatto delle prove col wi-fi e vedo che rispetto al pc i risultati sono molto differenti per es.: in download su sei prove il miglior risultato è stato 4.24Mbps, mentre il pc arriva a 7,24 Mbps. Preciso che prima di questo firmware i risultati erano molto simili.
In genere, quando si proviene da diversi FW, si deve flashare il WiFi FIX per farlo funzionare e, provenendo dalla MH8 non l’ho fatto….
Se volessi flashare il predetto fix creerei casini? Servirebbe comunque a migliorare la situazione?
Ho lo stesso firmware messo ieri sera.
Tra le altre cose ho aggiornato l'MH8 dello stesso autore tramite Pilz Touch senza nemmeno dover fare lo wipe (ho dovuto e non voluto perchè per un oscuro motivo da due giorni il cellulare si riavviava di continuo e, nello specifico si riavviava quando provavo a fare il backup della cartella EFS con una determinata app, quindi c'era qualcosa che non andava...).
Non ho fatto un test specifico sulla velocità wireless, se mi dici con che app li hai fatti li faccio pure io, però facendo lo speedtest (speedtest.net su pc e la loro app ookla su cell) tramite wifi raggiungo i 12,42Mbps in download su cell e 13,09Mbps su pc, quindi una differenza di 0,600Mbps che può essere benissimo data dall'instabilità dell'ADSL (è una 20Mb "castrata" a causa delle infrastrutture, a più di quella velocità non è mai andata e non ci andrà mai, quindi per vedere un'effettiva velocità del WI-FI dovrei provare col trasferimento file e non con la connessione internet).
Devo ancora flashare il modem della DMI1, ho quello della MH8 con relativo ril, ma non credo che modifichi la wireless.
Il wi-fi fix c'è scritto sia qui che su XDA di flasharlo SOLO se non funziona la connessione senza fili e mi sembra che statisticamente gli i9505 italiani no brand non presentino il problema, almeno non con le rom cucinate da DjeMBeY (ho letto solo thread/provato le 4.3GE, MH8 e DMI1, potrei sbagliarmi).
Se ti viene suggerito di flashare il fix su altri forum o fai comunque una prova di tua sponte e ne trai giovamento lo puoi condividere anche qui?
Grazie mille :-)
ho usato lo speedtest come te... comunque ho visto che anche l's3 di mio figlio si comporta ugualmente con risultati simili quindi penso sia normale e dovuto alle condizioni atmosferiche visto che questi giorni c'è maltempo nella zona in cui vivo... ho montato anche il modem DMI1 e ril... nei prossimi giorni farò altre prove e comunque non ho intenzione di flashare il fix...