Visualizzazione stampabile
-
ok adesso provo in caso provo a flashare la recovery consigliata per la blumak
-
Quote:
Originariamente inviato da
naspo
non lo so, e quello che volevo sapere anche io,appena installata
ho rimesso la CWM con questa versione (dovrebbe essere l'ultima) cwm-recovery-6.0.3.2-6, e sto provando a fare un backep. nella TWRP ho trovato una opzione di SETTINGS nella quale avevo impostato un "fuso " degli stati uniti, mi pare. Ho trovato quello adatto al lla nostra posizione (Berlino, Parigi, ecc), ma, on avendo dimestichezza con la recovery (non trovando impostazioni per indirizzare il backup sulla sd esterna) ho rimesso su la CWM , come detto.
appena finisce l backup vi faccio sapere se la questione "data-sballata" si risolve.
EDIT: niente da fare..sempre 1970...mannaggia la pupazza
-
[QUOTE=csabato; (non trovando impostazioni per indirizzare il backup sulla sd esterna) ho rimesso su la CWM
impostazioni per indirizzare il backup sulla sd esterna: Backup, cliccare il tasto Storage, che si trova sotto il tasto No Rncryption, dal menu che si apre pigiare spuntare micro SDcard
-
Quote:
csabato
non ho mai usato la twrp. rischiando l'off topic come faccio a indirizzare il backup sulla sd esterna?
In alto c'è una barra con scritto internal stoage, ci clicchi e selezioni la micro sd
-
ragazzi ho scaricato il modem dalla prima pagina ma odin non me lo seleziona xkè è un file rar....come risolvo?
-
Quote:
Galaxy91
ragazzi ho scaricato il modem dalla prima pagina ma odin non me lo seleziona xkè è un file rar....come risolvo?
scompattalo ed esce un bin ........ flasha quello
-
me lo apre con l'icona di vlc xD
-
Quote:
Galaxy91
Fai apri con e usa winrar
-
Quote:
Galaxy91
cosa ti apre con VLC ?
usa un software di decompressione e dagli in pasto il file del model che hai scaricato, una volta estrato il .bin devi usare odin e non altro seguendo le istruzioni del topic sui modem (dovresti trovare i link in prima pagina)
-
[QUOTE=naspo;4788716][QUOTE=csabato; (non trovando impostazioni per indirizzare il backup sulla sd esterna) ho rimesso su la CWM
impostazioni per indirizzare il backup sulla sd esterna: Backup, cliccare il tasto Storage, che si trova sotto il tasto No Rncryption, dal menu che si apre pigiare spuntare micro SDcard[/QUOTE]
E per quanto riguarda il "fuso orario" nella sezione settings?
O.T. brevissimo: Salentu, lu sule , lu mare, lu ientu!!!;) Grazie cumpà.......:cool::cool:
-
Quote:
Galaxy91
Estrai il modem .bin e flashalo con Odin sempre in phone
-
Grazie @Luca.....ma facendo anche un wipe System e SDcard perdo il modem appena flashato??Mannaggia a voi mi avete fatto "svezzare" un S4 con nemmeno 24 ore di vita :D il vecchio S4 è partito :D
-
Quote:
Galaxy91
Grazie @Luca.....ma facendo anche un wipe System e SDcard perdo il modem appena flashato??Mannaggia a voi mi avete fatto "svezzare" un S4 con nemmeno 24 ore di vita :D il vecchio S4 è partito :D
Se fai un format system o sdcard non perdi il modem :D
-
-
stranooooo non mi trovo con il telefono standard, mi mancano tutte le personalizzazioni e le app di porting :D
-
Quote:
Galaxy91
Ok grazie ora flasho :D
Mi raccomando, fai tutti i wipe ;)
-
[QUOTE=csabato;4788809]
Quote:
naspo
E per quanto riguarda il "fuso orario" nella sezione settings?
O.T. brevissimo: Salentu, lu sule , lu mare, lu ientu!!!;) Grazie cumpà.......:cool::cool:
le sto provando tutte le date, ma niente sempre 1970, ciao cumpà
-
HEY ma non ho più il root ? SuperSu non funziona o_O
-
Quote:
ANDROinPAUSA
HEY ma non ho più il root ? SuperSu non funziona o_O
leggi bene la guida in prima pagina, bisogna aggiornare SupeSu
-
Quote:
naspo
leggi bene la guida in prima pagina, bisogna aggiornare SupeSu
preso dall'entusiasmo ho abbandonato la guida appena si è riavviato il mio S4 :p :-[
-
Quote:
naspo
appena flashAto la twrp idem come le altre per la data del backup 1970 -02-07-
ciao, ho lo stesso tuo problema, prima con CWM ora con philz (monto la Bobcat 4.3)
pensavo fosse un problema di sd ext ma lo fa sia con sd da 32 che da 64gb
ho segnalato la cosa nel thead della philz ma nessuna risposta :'(
ma siamo ot scusate
-
[QUOTE=naspo;4788888]
Quote:
csabato
le sto provando tutte le date, ma niente sempre 1970, ciao cumpà
confermo..qualcuno del team si occuperà di questo problema?
-
Salve, ho sempre ammirato la blumak2000 fin dall's2, ed ora, viste le rogne di knox sulla 4.3 nel fare il root, poichè che io ho ancora il vecchio bootloader avrei pensato di passare a questa rom per avere una stock samsung 4.3 con tutte le funzioni "della touchwiz" ma senza knox e con qualche mod in più.
detto questyo mi sono rimasti alcuni dubbi sulla Rom:
1) ma perchè se è no-wipe nella procedura consigliata consigli di fare i wipe?o_O
2)La nuova bluemak legge le sd uhs 64gb della samsung? so che la recoveri (se non erro) non le legge, ma poi installata la rom la posso usare la sd della samsung da 64?
-
[QUOTE=csabato;4788957]
Quote:
naspo
confermo..qualcuno del team si occuperà di questo problema?
Penso dipenda esclusivamente dalle recovery col 4.3 non c'entra la rom
Quote:
androidboy20555
Salve, ho sempre ammirato la blumak2000 fin dall's2, ed ora, viste le rogne di knox sulla 4.3 nel fare il root, poichè che io ho ancora il vecchio bootloader avrei pensato di passare a questa rom per avere una stock samsung 4.3 con tutte le funzioni "della touchwiz" ma senza knox e con qualche mod in più.
detto questyo mi sono rimasti alcuni dubbi sulla Rom:
1) ma perchè se è no-wipe nella procedura consigliata consigli di fare i wipe?o_O
2)La nuova bluemak legge le sd uhs 64gb della samsung? so che la recoveri (se non erro) non le legge, ma poi installata la rom la posso usare la sd della samsung da 64?
Per favore non quotare tutto il primo post sennò non si capisce niente e si allunga tutto troppo ;) il kernel supporta le 64 quindi non dovresti avere problemi
-
Sistemata anche la tendina (grazie all'amico Paolone46) ora le mie mod dovrebbe funzionare tutte :)
-
Raga ma anche a voi ogni tanto si scollega il wifi?
-
La rom non installa nessun modem, però il ril è presente vero? Se si, essendo basata su sammy mj7, il ril sarà quello dell'mj7, giusto?
-
quindi posso usare la 64gb della samsung (preciso formattata in ext-fat) anche nella recovery?
Ma la Rom allora è wipe o no wipe? nella procedura c'è scritto di farli.
Con questa Rom si perde la sincronizzazione samsung account di S-Memo? purtroppo ho la necessità di tenere sincronizzate le note fra s4 e note10.1
-
Quote:
androidboy20555
quindi posso usare la 64gb della samsung (preciso formattata in ext-fat) anche nella recovery?
Con questa Rom si perde la sincronizzazione samsung account di S-Memo? purtroppo ho la necessità di tenere sincronizzate le note fra s4 e note10.1
La rom è su base sammy quindi hai le stesse funzionalità....la rom è no wipe è scritto in prima pagina i wipe sono consigliati per evitare problemi
-
Quote:
boomby78
Mi succede raramente quando è un pò che ho lo schermo spento, ma solo a volte, me lo fa fin dal primo giorno che ho comprato s4 con tutto stock
Quote:
electricman
La rom non installa nessun modem, però il ril è presente vero? Se si, essendo basata su sammy mj7, il ril sarà quello dell'mj7, giusto?
Si esatto la rom ha già il ril MJ7 dentro
Quote:
androidboy20555
Con questa Rom si perde la sincronizzazione samsung account di S-Memo e company?
Mi sembra chiaro in prima pagina, è scritto NO WIPE, questo perché in caso di necessità di riflashare la rom non perdi dati. Se è la prima volta che la installi è OBBLIGATORIO FARE IL FULL WIPE in quanto qui si cambia base Android 4.3 e se non lo fai puoi solo che avere problemi o fc
-
Raga ho un problema ho istallato la nuova blumack venendo dalla precedente ho seguito la guida e fatto tutti i wipe filato tutto liscio fatta la pr[I]ma configurazione ma mi sono scordato di flashare il modem prima di istallare la nuova rom adesso se provo con odin mi da fail qualcuno sa come risolvere?
-
Quote:
bluflight13
Mi succede raramente quando è un pò che ho lo schermo spento, ma solo a volte, me lo fa fin dal primo giorno che ho comprato s4 con tutto stock
Mi sembra chiaro in prima pagina, è scritto NO WIPE, questo perché in caso di necessità di riflashare la rom non perdi dati. Se è la prima volta che la installi è OBBLIGATORIO FARE IL FULL WIPE in quanto qui si cambia base Android 4.3 e se non lo fai puoi solo che avere problemi o fc
Mai successo cmq che dire rom meravigliosa:D:D:D:D
-
1 allegato(i)
Quote:
bluflight13
Basta andare nelle impostazioni> wifi> avanzate e settare come da foto, lo faceva pure a me, ho messo cosi e ora non lo fa più
-
Quote:
drago122
Raga ho un problema ho istallato la nuova blumack venendo dalla precedente ho seguito la guida e fatto tutti i wipe filato tutto liscio fatta la pr[I]ma configurazione ma mi sono scordato di flashare il modem prima di istallare la nuova rom adesso se provo con odin mi da fail qualcuno sa come risolvere?
Il modem lo devi mettere in phone (cp) se così non va prova a cambiare porta usb
-
Quote:
boomby78
A me nessun problema...almeno credo :D
Tiè...QUI trovi l'orologio bianco, ovviamente al centro con lucchetto a destra
Per le altre eventuali varianti...con calma facciamo tutto
-
Quote:
drago122
Metti in phone e usa Odin 3.04 come indicato nel thread dei modem linkato in prima pagina
-
Quote:
lucaponze
Il modem lo devi mettere in phone (cp) se così non va prova a cambiare porta usb
Se intendi che devo selezionarlo dal tasto phone di odin l'ho fatto
-
Quote:
Paolone46
A me nessun problema...almeno credo :D
Tiè...
QUI trovi l'orologio bianco, ovviamente al centro con lucchetto a destra
Per le altre eventuali varianti...con calma facciamo tutto
Grazie la metto subito adoro la status bar bianca
-
Quote:
bluflight13
Metti in phone e usa Odin 3.04 come indicato nel thread dei modem linkato in prima pagina
@@@@@@ fallisce lo stesso adesso non ho più la parte telefonica raga help
la parte telefonica mi èinizialmente era rimasta col vecchio modem mi è sparita dopo che ho messo l'update di supersu
-
Quote:
drago122
@@@@@@ fallisce lo stesso adesso non ho più la parte telefonica raga help
Togli la spunta da auto boot su Odin, flasha una volta, poi riavvia di nuovo in download mode e sempre senza auto reboot flasha il modem una seconda volta