Visualizzazione stampabile
-
Ciao, ho postato diverse volte questo quesito ma nessuno mi ha mai risposto.
Mi succede che alla fine di ogni chiamata (o durante ...non so) il volume della suoneria si abbassa quasi a zero. Per ovviare a questo ho installato una app tipo tasker che ogni 2 minuti rimette la suoneria al volume che desidero... ma questa cosa mi beve la batteria. La cosa mi succedeva anche con la versione 2.1 della rom. Qualcuno mi può aiutare ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
phegor
Ciao, ho postato diverse volte questo quesito ma nessuno mi ha mai risposto.
Mi succede che alla fine di ogni chiamata (o durante ...non so) il volume della suoneria si abbassa quasi a zero. Per ovviare a questo ho installato una app tipo tasker che ogni 2 minuti rimette la suoneria al volume che desidero... ma questa cosa mi beve la batteria. La cosa mi succedeva anche con la versione 2.1 della rom. Qualcuno mi può aiutare ?
Ciao, purtroppo è un problema che non ho mai avuto.. Anche li le cause sono un pò difficili da capire.. Io farei una prova: cancella tutti gli script presenti dentro la cartella system/etc /init.d e riavvia, e vedi cosa succede
-
Quote:
bluflight13
Ciao, purtroppo è un problema che non ho mai avuto.. Anche li le cause sono un pò difficili da capire.. Io farei una prova: cancella tutti gli script presenti dentro la cartella system/etc /init.d e riavvia, e vedi cosa succede
ma dentro la cartella c'è anche il famoso 81gpurendering ... lo dovrò reinstallare ?
-
Ragazzi stasera si è evidenziato un inconveniente a cui non avevo finora fatto caso. Se ho la connessione dati attiva ed attivo il wi-fi resta connessa la rete dati.
Inoltre se sono connesso in wi-fi ed attivo la connessione dati lasciando il wi-fi attivo si connette sempre con la rete dati. In pratica la connessione dati ha la priorità rispetto al wi-fi, mentre sarebbe dovuto essere il contrario. E' un problema mio o c'è qualcosa che non và?.
-
Quote:
siriobasic1
Ragazzi stasera si è evidenziato un inconveniente a cui non avevo finora fatto caso. Se ho la connessione dati attiva ed attivo il wi-fi resta connessa la rete dati.
Inoltre se sono connesso in wi-fi ed attivo la connessione dati lasciando il wi-fi attivo si connette sempre con la rete dati. In pratica la connessione dati ha la priorità rispetto al wi-fi, mentre sarebbe dovuto essere il contrario. E' un problema mio o c'è qualcosa che non và?.
Io non ho questo problema
-
Sarebbe interessante conoscere se altri hanno questo problema ed eventualmente capire come possa essere risolto.
-
Quote:
siriobasic1
Vai in wifi-avanzate e vedi se hai attivo selezione rete automatica. Forse è lì il problema
-
Quote:
phegor
ma dentro la cartella c'è anche il famoso 81gpurendering ... lo dovrò reinstallare ?
Si esatto. Però io una prova la farei, non tutti i telefoni sono uguali e magari il tuo non "digerisce" al meglio qualche script
-
Quote:
guidoiann
Vai in wifi-avanzate e vedi se hai attivo selezione rete automatica. Forse è lì il problema
Non trovo questo menu wifi-avanzate.
-
Quote:
siriobasic1
Non trovo questo menu wifi-avanzate.
Tieni premuto il toggle wifi una volta aperta la finestra soft key sinistro
-
Quote:
siriobasic1
scusa ma per caso usi juice defender? o qualche programma che ti limita l'uso della connessione o che te la disattiva quando non lo usi... potrebbe esserre li il difetto che da priorita alla rete dati
-
Quote:
siriobasic1
Usi il risparmio energetico?
Oppure app che gestiscono la batteria o I profili audio?
-
Quote:
JacOcaJ
Usi il risparmio energetico?
Oppure app che gestiscono la batteria o I profili audio?
Assolutamente nulla tranne il risparmio energetico del telefono. Ho seguito i vari suggerimenti però senza esito....tutto sommato non è un dramma però sarei curioso di scoprirne la causa.
-
Quote:
siriobasic1
Assolutamente nulla tranne il risparmio energetico del telefono. Ho seguito i vari suggerimenti però senza esito....tutto sommato non è un dramma però sarei curioso di scoprirne la causa.
Se non hai già provato anche questo disattiva il risparmio energetico
-
Quote:
punkers
Ciao. Si è completamente compatibile e in quanto a ricezione a me ha dato risultati davvero inaspettati ma dipende da diversi fattori: zona geografica operatore in uso ecc
Io ti consiglio di provare ci metti 2 minuti a flasharlo e flashi anche il relativo RIL. Se ti dovessi trovare peggio torni a mj7 ;)
ciao, con che operatore hai trovato migliorie?
-
http://img.tapatalk.com/d/13/12/13/y4utyhan.jpg
La foto si commenta da sola. Nessun uso estremo nelle ultime 2 ore come vedete sempre pochissimo schermo e zero wifi solo dati e non ha scaricato nessun aggiornamento o altro.
Inoltre il telefono scotta vicino la fotocamera. Già fatto i wipe. ..
Preoccupazione :what:
-
ciao punkers prova a fare così: vipe dalvin e cache poi reinstalla kernel modem e ril...
-
non so se è mia impressione, a me sembra che questa rom non viene seguita tanto più! non datemi addosso, però ho questa impressione! :/
-
Non è che non viene seguita semplicemente ormai hanno già fatto tutto quello che serviva e sicuramente staranno valutando i nuovi firmware e non dimenticare che sono persone con una vita come noi e non programmatori stipendiati samsung anzi salvo qualche caffe o birra da parte nostra non prenderebbero manco un euro ;)
-
Quote:
skynet
Non è che non viene seguita semplicemente ormai hanno già fatto tutto quello che serviva e sicuramente staranno valutando i nuovi firmware e non dimenticare che sono persone con una vita come noi e non programmatori stipendiati samsung anzi salvo qualche caffe o birra da parte nostra non prenderebbero manco un euro ;)
Già... E ti dirò... Manco quello!! :D
Date un occhio qui... Leggete la data... Risale a ormai 1 anno fa e non ero ancora così in confidenza con lui...
http://img.tapatalk.com/d/13/12/13/2umugu2a.jpg
Questa immagine parla da sola a proposito della loro "passione no profit"...
E poi non mi risulta che siano stati con le mani in mano un solo giorno! Certo, Blu è un pò sfaticato ma vabbè, lo perdoniamo... :sly::thumbup::sly::D
-
Quote:
EnriDroide
non so se è mia impressione, a me sembra che questa rom non viene seguita tanto più! non datemi addosso, però ho questa impressione! :/
Per me dicembre è il mese più intenso a livello lavorativo, anche malo ha il suo bel da fare e pure csrurt ha un periodo bello pieno.. Posso assicurarvi che la sera a casa al momento non è la priorità lo sviluppo ;)
Quote:
peppuzzo84
Già... E ti dirò... Manco quello!! :D
Date un occhio qui... Leggete la data... Risale a ormai 1 anno fa e non ero ancora così in confidenza con lui...
Questa immagine parla da sola a proposito della loro "passione no profit"...
E poi non mi risulta che siano stati con le mani in mano un solo giorno! Certo, Blu è un pò sfaticato ma vabbè, lo perdoniamo... :sly::thumbup::sly::D
Chi sarebbe lo sfaticato???????? :bd: :bd: :bd: rotfl rotfl
Comunque... Per farvi vedere che non stiamo fermi con le mani in mano...
http://imageshack.us/a/img706/8323/rwd0.png
non sappiamo ancora quando il rilascio, mancano 2/3 cose da sistemare cui non troviamo il tempo.. Vediamo per natale ;)
-
Quote:
bluflight13
Per me dicembre è il mese più intenso a livello lavorativo, anche malo ha il suo bel da fare e pure csrurt ha un periodo bello pieno.. Posso assicurarvi che la sera a casa al momento non è la priorità lo sviluppo ;)
Chi sarebbe lo sfaticato???????? :bd: :bd: :bd: rotfl rotfl
Comunque... Per farvi vedere che non stiamo fermi con le mani in mano...
http://imageshack.us/a/img706/8323/rwd0.png
non sappiamo ancora quando il rilascio, mancano 2/3 cose da sistemare cui non troviamo il tempo.. Vediamo per natale ;)
Hai fatto un errore imperdonabile a dare la notizia. Vedrai che da oggi i post raddoppieranno
-
Quote:
siriobasic1
Hai fatto un errore imperdonabile a dare la notizia. Vedrai che da oggi i post raddoppieranno
In parte, ma dovevo per forza rispondere all'accusa di "sfaticato" rotfl
-
Mi sa che le scimmie aumenteranno di brutto adesso :D
Cosa ci sarà di buono che essendo sempre un 4.3 le modifiche grafiche dovrebbero essere tutte compatibili, se non dico cavolate...;)
-
Quote:
bluflight13
In parte, ma dovevo per forza rispondere all'accusa di "sfaticato" rotfl
Ahahah e te la vuoi cavare con questo? :o:o:o invece di essere già al lavoro su KitKat! vedi che ho ragione io? :D:D:D:D:D
Scherzo ovviamente... ;)
-
Ciao ragazzi, purtroppo dopo un mese di perfetto funzionamento con questa rom é da qualche giorno che si notava qualche piccolo rallentamento, poi ieri é successo questo:
Avevo appena scaricato da "update me" l'applicazione per scaricare i video da YouTube e il telefono si é riavviato sa solo (ultimamente era già successo) e si é bloccato sulla scritta Samsung in quello che per me era un bootloop.
Allora dopo qualche minuto vado in recovery CWM e faccio un wipe cache e riavvio.
Magicamente sembra ripartire ma subito va lentissimo e ci sono continui arresti di Gmail, playservice, sistem (?), e Ui. Oltretutto alcune applicazioni (come youtube) sono regredite a vecchie versioni (mi sono ritrovato youtube con il vecchio simbolo) e ho perso parzialmente l'ordine di alcune app e cartelle nel launcher (lo sfondo è rimasto invariato).
Ora il telefono va ancora lento e a intervalli di circa un minuto compare l'avviso di Gmail attestato e il telefono va in freeze per alcuni secondi.
Aggiungo che ho kaspersky, da un giorno snapdragon battery guru si stava configurando, e che giorni fa avevo provato a cambiare boot immagine con l'app bootanimation (quella con il disegno della X del nexus) senza successo. Oltre a questa bootanimation non ho mai dato i permessi di root a app che non fossero i soliti titanium e rootexploreer.
Essendo no wipe la rom se la riflasho non perdo i dati e probabilmente risolvo il problema, giusto?
Avete altre soluzioni? Cosa può essere successo al mio telefono?
-
Quote:
androidboy20555
Essendo no wipe la rom se la riflasho non perdo i dati e probabilmente risolvo il problema, giusto?
Si esatto....due wipe e riflash della rom, perdi solo eventuali modifiche estetiche che avevi fatto è sicuramente risolvi ;)
-
Quote:
androidboy20555
Ciao ragazzi, purtroppo dopo un mese di perfetto funzionamento con questa rom é da qualche giorno che si notava qualche piccolo rallentamento, poi ieri é successo questo:
Avevo appena scaricato da "update me" l'applicazione per scaricare i video da YouTube e il telefono si é riavviato sa solo (ultimamente era già successo) e si é bloccato sulla scritta Samsung in quello che per me era un bootloop.
Allora dopo qualche minuto vado in recovery CWM e faccio un wipe cache e riavvio.
Magicamente sembra ripartire ma subito va lentissimo e ci sono continui arresti di Gmail, playservice, sistem (?), e Ui. Oltretutto alcune applicazioni (come youtube) sono regredite a vecchie versioni (mi sono ritrovato youtube con il vecchio simbolo) e ho perso parzialmente l'ordine di alcune app e cartelle nel launcher (lo sfondo è rimasto invariato).
Ora il telefono va ancora lento e a intervalli di circa un minuto compare l'avviso di Gmail attestato e il telefono va in freeze per alcuni secondi.
Aggiungo che ho kaspersky, da un giorno snapdragon battery guru si stava configurando, e che giorni fa avevo provato a cambiare boot immagine con l'app bootanimation (quella con il disegno della X del nexus) senza successo. Oltre a questa bootanimation non ho mai dato i permessi di root a app che non fossero i soliti titanium e rootexploreer.
mi sa tanto che se vuoi risolvere devi ripartire da una base pulita quindi i vari wipe e format
-
Quote:
bluflight13
Per ora a casa la priorità è dormire dopo giornate lavorative come quelle di dicembre...lavorare sulla rom con gli occhi chiusi per la stanchezza porta solo a far vaccate rotfl
-
Quote:
ANDROinPAUSA
mi sa tanto che se vuoi risolvere devi ripartire da una base pulita quindi i vari wipe e format
Ma quale può essere stata la causa del problema?
Magari semplicemente si sono in qualche modo corrotti dei file di sistema delle Google Apps e basta riflashare....
-
Buonasera a tutti. Vediamo se ho capito.. Per installare questa Rom è consigliato flashare un modem con Odin.. Vuol dire che la ROM non flasha modem? Esiste un modo per flashare un modem senza Odin?
Edit: non posso usare neanche heimdall..
Inviato dal mio GT-I9505G usando Androidiani App
-
Quote:
OpenSorcio
Buonasera a tutti. Vediamo se ho capito.. Per installare questa Rom è consigliato flashare un modem con Odin.. Vuol dire che la ROM non flasha modem? Esiste un modo per flashare un modem senza Odin?
Edit: non posso usare neanche heimdall..
Inviato dal mio GT-I9505G usando
Androidiani App
si la rom non flashail mode. solo con odin lo puoi mettere
-
Blu vedo che state usando il modem mke, come vi trovate? Lo reputate il migliore?
-
Quote:
ANDROinPAUSA
Cosa intendi con format?
Ti riferisci a un particolare comando da recovery cwm?
-
Quote:
csrurt
Per ora a casa la priorità è dormire dopo giornate lavorative come quelle di dicembre...lavorare sulla rom con gli occhi chiusi per la stanchezza porta solo a far vaccate rotfl
Sagge parole socio rotfl
Quote:
electricman
Blu vedo che state usando il modem mke, come vi trovate? Lo reputate il migliore?
A livello consumo qualcosina meglio, come ricezione più o meno siamo li, nel complesso un filo meglio del mj7
Quote:
androidboy20555
Cosa intendi con format?
Ti riferisci a un particolare comando da recovery cwm?
Wipe data+cache+dalvik e format della sd interna
-
Quote:
electricman
Ti do intanto il mio parere....io mi trovo quasi tutto il giorno in una zona con scarso segnale, quindi il mio S4 spesso si trova in ricerca rete (operatore wind), da quando ho messo il modem MKE ed il relativo ril, pur restando un segnale basso, si è stabilizzato e capita meno spesso che mi vada in ricerca rete (portando quindi a minor consumo di batteria) in più, di suo, posso dire che è più parsimonioso del modem mj7 che avevo prima.
Trovi modem e ril nel thread "Raccolta modem (per ODIN) + RIL S4"
-
Quote:
androidboy20555
Dovresti verificare anche che in "Gestione applicazioni" le due voci "Download" e "Download Manager" non siano impostate su "Disattivata", qualche tempo fa capitò ad un cliente su S2 ed aveva gli stessi identici tuoi problemi e la causa era proprio la disattivazione di queste due applicazioni...se così non fosse segui gli ottimi consigli degli Amici del thread ;)
-
Quote:
csrurt
Ti do intanto il mio parere....io mi trovo quasi tutto il giorno in una zona con scarso segnale, quindi il mio S4 spesso si trova in ricerca rete (operatore wind), da quando ho messo il modem MKE ed il relativo ril, pur restando un segnale basso, si è stabilizzato e capita meno spesso che mi vada in ricerca rete (portando quindi a minor consumo di batteria) in più, di suo, posso dire che è più parsimonioso del modem mj7 che avevo prima.
Trovi modem e ril nel thread "
Raccolta modem (per ODIN) + RIL S4"
Quoto, e poi da quando ho disattivato il fastdormancy con l'App di ghokan i consumi sono migliorati ulteriormente ;)
-
Scusate una domanda, io bo il modem mj7 e vorrei mettere l'mke. La questione è una volta flashato il nuovo modem devo rimettere il file per la disattivazione del fastdormacy o rimane ancora quello che avevo gia messo?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Amch'io sto usando il modem mke,con relativo ril,e confermo segnale costante e consumi ridotti. Kernel talexop
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App