Il riavvio in recovery lo fa in automatico solo quando scarichi una mod grafica per esempio. Prima devi impostare updateme come da prima pagina:
- configurazione > tipo di reboot > CWM se hai la cwm o Open Recovery se hai la TWRP
Visualizzazione stampabile
Si si ho visto, più che altro l'xposed mi interessava per la funzionalità DPI per app in quanto non ho trovato in rete soluzioni alternative purtroppo! Per Caso conosci qualche altro metodo? È una funzionalità molto interessante, eventualmente è possibile inserirla nella rom?
Ragazzi ho un problema: non mi arrivano le push mail (dalla e-mail),come posso risolvere?
Ciao ragazzi. Enuncio alcuni problemi che non riesco a risolvere.
Rom v light kernel di default. Recovery twpr
Allora la tendina ad esempio lagga. Ovvero la abbasso scende quasi tutta si blocca poi va fino in fondo. Stessa cosa quando la chiudo arriva a coprire l'ora per intenderci sta ferma 1 secondo e si chiude (tendina Homer se intetessa)
Molte app ad esempio whatsapp, galleria, Twitter rubrica ecc spesso si bloccano costringendo o ad una chiusura forzata o riavvio del terminale dove faccio sempre i 2 Wipe.
Dopo i 2 Wipe per qualche ora tutto funziona bene
Non credo proprio sia un problema di rom chiedo solo a voi esperti se abbiate un consiglio :( installazione super pulita con tutti i flash. Consigliate di provare a cambiare kernel?
Ripeto non accuso nessuno dei miei problemi vorrei solo capire cosa causi questi bug. Ho su 251 app che aggiorna dopo il Wipe. Quindi visto che la light ne toglie molte ne avrò 30-40 del play Store. Con la full ero a 320-340. Quindi direi che è molto snello. Su s2 sempre con blumak2000 ho su 239 app e solo 500mb di spazio libero per installarne altre ma zero bug. Le app sono le medesime. Da s2 a s4 oltre la versione blumak2000 cambia kernel che monto il jeboo e la recovery. Lo dico solo nella speranza che ciò escluda che sia colpa di un app del play Store. Non ho comunque applicazioni strane ma tutte molto diffuse e scaricate da milioni di utenti per intenderci.
Ciao a tutti!
In questo momento monto sul mio telefono una rom pre-rooted, precisamente la XXUBMH1 e quindi monto ancora il vecchio bootloader e ho la garanzia!
Detto questo vorrei mettere questa rom ma una cosa che ho letto qui mi blocca,ed è precisamente questa:
IMPORTANTE: al momento con le recovery e custom kernel non c'è ancora la possibilità di resettare il contatore e riportare tutto su official, quindi flashate tutto a vostro rischio e pericolo, noi del Blumak TEAM e il forum non siamo responsabili per eventuali danni al vostro device.
Quindi la mia domanda è questa: se io mettessi questa rom, e in futuro volessi tornare in garazia, metto la pre-rooted che ho ora, resetto i counter e metto il firmware ufficiale in modo da poter rientrare in garanzia, giusto?
yes, con il vecchio bootloader puoi fare tutti i flash che vuoi, e quando metti quello ufficiale evita la 4.3 altrimenti scatta il knox.
bye.
I piccoli lag alla tendina molto raramente capitano anche a me, per quanto riguarda la chiusura forzata di alcune app...Whatsapp lo fa anche a me(e anche ad amici che hanno altri cell e altre rom/firmware) quindi secondo me è proprio un problema dell'applicazione che non riescono a risolvere
Oltre ba Whatsapp...mi si chiude da solo anche un gioco, ma anche quello capita ad altri miei amici...poi almeno io non ho nessun'altro problema con altre app, quindi non saprei che dirti ;)
Ps:Il test sulla Light l'ho fatto...ma grazie per la disponibilità :D
Io sulle prerooted non sono molto ferrato...da quel poco che avevo letto tempo fa, direi che non dovresti avere problemi. Ma non sono sicuro. Prova prima a chiedere in Help Modding...li dovrebbero saperne sicuro qualcosa in più(almeno credo) oppure aspetta che risponda qualcuno più informato :D
La ROM e ottima ma noto degli impuntamenti mentre scrorro in giù la tendina.. Altri hanno questo problema? Soluzioni?
E' da qualche giorno che la uso.. durata della batteria davvero soddisfacente.. sono molto soddisfatto della rom, ma quei fastidiosi micro lag non riesco sopportarli... ho provato anche a cambiare tendina e toggle ma non risolvo nulla.. kernel monto il faux, secondo me e uno dei migliori in giro..
Pure io ho qualche lag ogni tanto con la tendina, non è un problema della rom o del kernel perché mi capitava già anche con altre rom (superslim e deodex fatta dal team) che montavano altri kernel. Credo che dipende da qualche app (whatsapp?) che ogni tanto sfrutta maggiore ram e cpu.
Ps: io ho la tendina stock (quella nera senza trasparenza).
UhM.. monto da un giorno (ero curioso di provare il porting del google edition 4.4) la official google edition kitkat ho le stesse app e l'apparecchio e fluido come non mai.. ma purtroppo ogni tanto fa la matta.. tipo il led di notifica ora non va più quando arrivano sms.. quindi allora dipende dal fatto che essendo meno pesante come rom consumi meno ram in generale.. misteri oscuri...
Ti posso dire che per quel che riguarda il mio S4 con su la light, non ho nnessuno dei problemi che manifesti, se ti può aiutare l'iter che ho seguito è questo:
- Wipe completo e totale con formattazione della memoria di massa e della microsd
- Installazione della rom (ovviamente)
- Installazione delle mie app manualmente scaricandole dal play store
A differenza di quello che leggo, è giusto dirlo, uso un systemui (che comanda la tendina) modificato che non trovi su updateme, privo di qualsiasi immagine nella tendina, privo del tasto power in alto insomma praticamente AOSP e non ho installato whatsapp...non so se possa dipendere da uno di questi due fattori, potresti provare una tendina neutra per il discorso dei microlag e (non assalitemi per favore) potresti provare a rinunciare a whatsapp per una giornata, giusto per test...questo partendo dal presupposto che la tua installazione sia avvenuta su una base assolutamente pulita e che siano state ripristinate applicazioni/impostazioni con titanium o similari ;)
Nuova piccola mod estetica pronta per Voi...flashandola in Impostazioni->Altro->Info sul dispositivo->Stato, il Vostro GS4 risulterà essere tornato allo stus "Ufficiale" come uscito dalla scatola....ripeto è solo una mod estetica, non porta a nessun altro cambiamento nel dispositivo.
Seguendo alcuni post su XDA, sembrava che questa mod permettesse a quelle app che girano solo su dispositivi stock (come skygo) di funzionare regolarmente, in realtà, purtroppo, non è così (approfitto dell'occasione per ringraziare Paolone46 e Cupo72 per aver fatto da cavie)...comunque, dal momento che per me (come penso per molti di Voi) la blumak2000 è l'unica rom esistente per il mio S4, è giusto che il mio telefono torni con lo status "Ufficiale" quando la blumak2000 è installata rotfl
Andiamo al download:
La mod agisce eliminando un paio di apk che entrano in gioco nella determinazione dello status del dispositivo e sostituendo il secsettings con uno appositamente modificato (da noi tranquilli ;)), ovviamente è un .zip da flashare da recovery.
Rinnovo il mio ringraziamento a chi mi ha fatto da tester e ringrazio, come sempre, bluflight13 per aver creato la mod per la versione full della rom, per il continuo confronto e supporto ;)
D'accordissimo con te... Ufficiale per il mip s4 e solo la blumak... Tutto il resto sono solo chiacchiere e distintivo ;-)
ragazzi ma non me la fa scaricare!
ogni volta che finisce il download mi da un errore e mi dice: errore di rete sconosciuto
perchè? O.o
Hai fatto caso se ti è successo dopo qualche modifica o nuova app/widget? Prima non avevi proboblemi?
Stai parlando della normale o light? La normale ho appena provato non ci sono problemi, per la light ci sono ben 2 mirror
Ho problemi di consumo anomalo del wifi... Ho effettuato la procedura in prima pagina aggiungendo un wipe cache+davilk ma purtroppo il wakelock wlan_rx_wake rimane molto alto!
Ora il toggle è così:
http://img.tapatalk.com/d/14/01/22/ytety2us.jpg
Va bene?
Ho controllato nelle impostazioni avanzate e ho Disabilitato anche la localizzazione se spento e impostato il wifi in standby su sempre (così non si stacca mai quando collegato a una rete, o almeno ho visto che così funziona)....
Altri consigli?
http://img.tapatalk.com/d/14/01/23/na8ugemu.jpg
Ieri sera alle 21 telefono a 5% lo carico. A mezzanotte era carico al 100% così per non tenerlo collegato tutta notte a differenza del solito stacco wi-fi e accendo dati mobili... ecco io risultato. Premetto durante la notte. Da solo
L'ho lasciato spesso tutta notte acceso con wifi connesso. Al limite consumava un 25% per averlo ancora più carico questa mattina avevo appunto optato per staccarlo pensando che con i soli dati mobili avrebbe consumato un 15%.
Batteria da buttare o potrei avere un problema col modem? Ultimo italiano vodafone ml6 con relativo ril. Il telefono praticamente in stand by con dati mobili 40% e wifi per il restante con 1 ora di schermo mi è sempre durato sui 2 giorni. Ovviamente questo capita perché ho 2 telefoni su s2 ho il numero di lavoro e certi giorni non ho quasi la possibilità di usare s4. Ecco perché sono sconvolto nel vedere 100% 0% in 5 ore durante la notte solo con i dati
Buon giorno a tutti, è possibile installare la Blumak sul mio s4 con la FNA5 installata? L'ho già scaricata ma non essendo molto pratico non vorrei fare danni. Grazie
notate 2 cose strane:
stamattina era spento attaccato al cavetto del caricatore (lasciato acceso di notte) con led blu fisso.
stamattina verso le 11.00 ero al telefono e pufff si è riavviato da solo senza poi chiedermi il pin.
monto la 3.1 mk8 con kernel 3.4.0 faux e modem uemk8 con ril
molto strano
Quote:
notate 2 cose strane:<br />
<br />
stamattina era spento attaccato al cavetto del caricatore (lasciato acceso di notte) con led blu fisso.<br />
<br />
stamattina verso le 11.00 ero al telefono e pufff si è riavviato da solo senza poi chiedermi il pin.<br />
<br />
monto la 3.1 mk8 con kernel 3.4.0 faux e modem uemk8 con ril<br />
<br />
molto strano
Quello del freez la mattina con telefono attaccato al cavetto è un problema che ho avuto anch'io in passato, non so è stata questa la soluzione, ma non mi si è più presentato da che ho rifatto un full wipe+flash della rom senza ripristino dati con titanium. Anche il discorso del riavvio che hai avuto può essere causato da questo, anche io prima avevo saltuari freez durante il giorno o perdita di segnale....ricordiamoci che usiamo una rom su base 4.3 mentre abbiamo di base sul telefono bootloader 4.2.... ;)
Purtroppo sul 4.3 ho notato che il wifi consuma tanto, io preferisco tenerlo in connessione dati infatti. Il modem sicuramente ha la sua importanza nei consumi, prova a mettere MJ7 e vedi se migliora la situazione, problemi di consumi cosi non ne ho mai avuti
Non saprei se col nuovo bootloader puoi mettere una rom 4.3 custom.. Devi provare :)
Anche per te sono comportamenti molto strani, la domanda che viene da fare ovviamente è se avete fatto il controllo MD5 sullo zip della rom prima del flash, e tutti i wipe del caso, format sd interna compresa
Sono i dati il probabile problema....magari fai un ripristino di poche app per volta e vedi se trovi la causa....come ti dicevo prima, per il problema del bootloader bloccato dalla 4.3 in poi, siamo costretti a "forzare" una rom 4.3 su un terminale che monta un firmware 4.2.....l'unica maniera per far funzionare tutto al meglio è effettuare un 'installazione il più pulita possibile.
Vorrei provare la Blumark, quindi per pulire il telefono è sufficiente i passaggi qui sotto senza flashare la ROM originale?:
- Wipe data/factory reset
- Wipe cache partition
- Andate in Advanced e scegliete Wipe dalvik cache
- Mounts and Storage e scegliete Format /sdcard
- Sempre Mounts and Storage e scegliete Format system
Non è necessario quindi?
- i 3 wipe
- flash firmware MGA (ho ancora il vecchio bootloader)
- root + recovery modificata
- i 3 wipe + format /system
- flashare la nuova rom via zip dalla recovery modificata
Questo perchè la seconda opzione porta via moltissimo tempo (flashare il firmware originale + wipe).
Vorrei installare la blumak sul mio s4 aggiornato alla FNA5 è possibile ? Grazie
I 3 wipe li hai nominati prima (data+cache+dalvik) poi segui le istruzioni che hai riportato ;) Se hai già il root e non hai particolari problemi puoi lasciar perdere il deep col fw stock da odin
Non lo so di preciso finora, non ho avuto riscontri. L'unica è provare, nell'ipotesi peggiore incorri in un bootloop, niente di grave o irrisolvibile
Attualmente ho root + philz touch recovery...
quindi mi basta fare:
- Wipe data/factory reset
- Wipe cache partition
- Andate in Advanced e scegliete Wipe dalvik cache
- Mounts and Storage e scegliete Format /sdcard
- Sempre Mounts and Storage e scegliete Format system
- flash della ROM da zip dalla recovery modificata
:)
Alla fine col wifi ho semirisolto ma consuma tanto effettivamente e a volte ha comportamenti strani...
Volevo chiedere, nella Light sono stati eliminati i widget del calendario, io li usavo perché erano semplici e immediati, qualcuno può passarmeli per cortesia? O magari metterli su updateme... Grazie